benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Elpidio L'originale nome greco Elpìdios deriva da elpìs, "speranza". In latino divenne Elpidius e fu prima il nome di una gens romana per trasformarsi più tardi in nome proprio. Onomastico: 2 Settembre
Nei complimenti la parsimonia è cortesia
Non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma la quarta sicuramente con le pietre. [Albert Einstein]
Il significato di Margherita bianca è...
- Innocenza
Manutèrgio Sostantivo maschile - (pl. Manutèrgi) Panno con cui il sacerdote che celebra la Messa si deterge le mani all'Offertorio. Deriva dal latino proprio della tradizione cristiana manutergium, composto da manus, "mano", + tergere, "detergere, pulire"
2 Ottobre 1990 un Boeing 737-247 dellaChinese airline viene dirottato. Nella fase di atterraggio nella città cinese di Guangzhou si schianta contro due altri aerei sulla pista. 132 sono le vittime
Beata Ingrid Elofsdotter di Skanninge (di Svezia)
m. Skanninge, 1282
Fondatrice del Monastero di Skanninge.Visse nella metà del XIII sec. nell'Ostergotland, provincia della Svezia. Dopo aver fatto con sua sorella e altre donne un pellegrinaggio in Terrasanta, vestì l'abito dell'Ordine nella città di Skànninge, in attesa che fosse fondato un convento di suore. Il suo desiderio divenne realtà grazie all'interessamento di fra Pietro di Dacia (1230-1289), che assistette spiritualmente queste religiose. Il 2 settembre 1282 morì, mentre era priora.
Video Meteo Oggi
Per Mercoledì 2 Settembre vasta area di alta pressione allungata dal nord Africa fin verso l'Europa nord-orientale con stabilità anche sull'Italia. Qualche temporale pomeridiano sulle Alpi e vicine aree pedemontane. Clima estivo con massime intorno ai 30 °C.
Al nord ciali sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni al mattino salvo su Val D'Aosta e alto Piemonte dove si avranno i primi addensamenti con rovesci. Nel pomeriggio instabilità sull'arco alpino e sull'Alto Adige con rovesci. Ancora sole e caldo in pianura.
Al centro tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio. Isolati annuvolamenti pomeridiani sui settori appenninici tra bassa toscana e Umbria ma con rischio di pioggia molto basso. Temperature senza variazioni di rilievo con massime tra 27 e 32 °C.
Al sud altra giornata ancora dal sapore estivo con cieli sereni e tersi ovunque e venti deboli settentrionali. Qualche innocuo banco nuvoloso transiterà sulla Puglia e lievi foschie mattutine sulle coste. Temperature sopra la media stagionale per massime tra 28 e 31 °C ma con picchi di ben 33.
Sulla Sardegna cieli in prevalenza sereni con velature in transito sui settori orientali e meridionali e foschie mattutine sul nord-est dell'isola. Clima ancora caldo con temperature massime comprese tra 28 e 32 °C.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 2 SETTEMBRE Mer Set 02, 2009 10:18 am
il manutergio si riconosce dal PURIFICATOIO (IL FAZZOLETTO CON CUI IL SACERDOTE PULISCE I VASI SACRI E A VOLTE LA PROPRIA BOCCA) dalla posizione della croce ricamata. Nel manutergio si trova all'estremità, nel purificatoio al centro.