gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UN CUORE D'ORO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : UN CUORE D'ORO 111010
Personalized field : UN CUORE D'ORO Adminactif
UN CUORE D'ORO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

UN CUORE D'ORO Empty
MessaggioTitolo: UN CUORE D'ORO   UN CUORE D'ORO 16gd9bkVen Set 04, 2009 4:07 pm

Un cuore d’oro


Un uomo si trascinava con sofferenza sul cammino della vita, portava un peso nel cuore, e pur volendo non se ne sarebbe potuto liberare. Quel cuore era la sua unica strada, quel cuore era il suo solo motore, era il suo stupore ma anche il suo più gran dolore.
Stanco e affranto viaggiava solo , rassegnato a questo dualismo fatto di luce e ombre che da sempre ne caratterizzava il cammino. E fu così che un giorno incontrò sulla sua strada un robivecchi che gli propose uno scambio:

Uomo in cambio del tuo cuore logorato e ammalato, io ti offro un cuore nuovo.

Un cuore nuovo?

Disse l’uomo con stupore e sospetto.

Ma… io sono affezionato a questo cuore, anche se è pesante da portare, è nato con me e pensavo morisse con me.

E il robivecchi guardandolo spazientito, disse:

Se sono qui per proporti lo scambio, vuol dire che lo scambio si può fare!

E perché mi offriresti un cuore nuovo in cambio del mio, cosa ci guadagni tu?

Per me è tutto un guadagno, perché ti darei quello che già invero possiedi, e prenderei quello che ormai non ti appartiene più.

Non ho capito buon uomo cosa intendi dire?

Tu possiedi un cuore che ha dentro un altro cuore, un cuore nuovo.

Scherzi?

Disse l’uomo incredulo.

Offrimi il tuo vecchio cuore e te lo dimostrerò.

L’uomo in cammino raccolse il suo cuore e lo porse con fiducia al robivecchi, il quale lo sfiorò semplicemente
con un dito ed esso si schiuse liberando un cuore fatto interamente d’oro, che leggero come un palloncino prese immediatamente a volare su nel cielo.

Prendilo!!!

Gridò il robivecchi.

E riponilo immediatamente nel tuo petto, è talmente leggero che rischieresti di vederlo volare alto, troppo in altro per poi riprenderlo.

L’uomo ora si sentiva felice pieno di gioia e di luce, il peso che aveva nel cuore si era dissolto come neve al sole, eppure era sempre il suo vecchio cuore a battergli nel petto, non aveva dovuto realmente cambiarlo. Il suo cuore ne portava dentro un altro, un cuore tutto d’oro.

Ancora frastornato per l’inattesa fortuna, l’uomo osservava il robivecchi riporre con estrema cura l’involucro rosso porpora, che era stato il suo primo cuore, in un telo di velluto rosso, e sorpreso nel veder usare tanta cautela disse:

Buon uomo, con quanta cura e amore riponete l’involucro antico del mio cuore, perché?

Figlio mio l’involucro del tuo cuore è la cosa più preziosa, è quello che ha generato il tuo cuore d’oro, la matrice della luce, il suo valore è incalcolabile per chi saprà ben valutarlo.
Tu procedi pure per la tua strada, e ti raccomando tieniti stretto il tuo cuore nel petto. Il corpo per chi ha il cuore leggero come il tuo è quel peso che vi tiene legati alla terra. Il tuo cuore è come una mongolfiera pronta a volare nei cieli laddove ne riconosce casa, ma è essenziale che tu completi il tuo viandare in questo mondo.

Capisco quello che vuoi trasmettermi.

E dopo le parole del robivecchi, l’uomo guardò il suo orizzonte di luce e il suo cuore parlò:

Voliamo?

No cuore, camminiamo siamo uomini, per essere di esempio dobbiamo tracciare un sentiero, ma per farlo bisogna necessariamente camminare e non volare, imprimiamo sulla spiaggia della vita le nostre orme, affinché chi dopo di noi verrà possa seguirne le tracce. Camminiamo ora, voleremo poi.



fonte Cleopa UN CUORE D'ORO 20fe23d
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : UN CUORE D'ORO 111010
Personalized field : UN CUORE D'ORO Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

UN CUORE D'ORO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CUORE D'ORO   UN CUORE D'ORO 16gd9bkDom Set 06, 2009 9:24 am

UN CUORE D'ORO 967250
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : UN CUORE D'ORO 111010
Personalized field : UN CUORE D'ORO Adminactif
UN CUORE D'ORO If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

UN CUORE D'ORO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CUORE D'ORO   UN CUORE D'ORO 16gd9bkDom Set 06, 2009 11:17 am

UN CUORE D'ORO 172190 UN CUORE D'ORO 136592
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
astrid
speciale
speciale
astrid


Femmina
Toro Numero di messaggi : 1273
Localizzazione : Mmmh,precisamente dietro di te! :)
Personalized field : UN CUORE D'ORO Tmb_hellokittyFR_12
la mia adorata nipotina
Data d'iscrizione : 10.02.08

UN CUORE D'ORO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CUORE D'ORO   UN CUORE D'ORO 16gd9bkMer Lug 28, 2010 2:24 pm

bellissima
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UN CUORE D'ORO Empty
MessaggioTitolo: Re: UN CUORE D'ORO   UN CUORE D'ORO 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
UN CUORE D'ORO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NEL CUORE
» un angolo di cuore
» UN CUORE
» AUGURIO DEL CUORE
» cuore di donna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: SEZIONE PER BAMBINI-
Vai verso: