| PENSIERI D'AMORE | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Ven Set 11, 2009 2:38 pm | |
| | |
|
| |
Tatami Moderatore
Numero di messaggi : 715 Età : 35 Localizzazione : Napoli Personalized field :
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Sab Set 12, 2009 8:45 am | |
| ma non preoccuparti 3 punti vanno benissimo,sono il massimo!!! | |
|
| |
Tatami Moderatore
| |
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Sab Set 12, 2009 9:20 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Sab Set 12, 2009 2:39 pm | |
| | |
|
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| |
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Lun Set 14, 2009 10:56 am | |
| TU AVRAI CAPITO LA VITA.... NON QUANDO farai il tuo dovere in mezzo agli uomini, MA QUANDO lo farai nella solitudine; NON QUANDO, pur raggiunta la notorietà, potrai avere una condotta esemplare agli occhi degli uomini, MA QUANDO nessuno lo saprà; neppure tu stesso; NON QUANDO tu farai il bene e ne vedrai glieffetti, MA QUANDO lo farai e non ti interesserà avere gratitudine, nè conoscere l'esito del tuo operato; NON QUANDO tu potrai aiutare efficacemente e disinteressamente, MA QUANDO aiuterai pur sapendo che il tuo aiuto a nessuno serve, neppure a te stesso; NON QUANDO ti sentirai responsabile di tutto ciò che fanno i tuoi simili, MA QUANDO conserverai intatto il senso della tua responsabi- lità, pur sapendo che sei l'unico al mondo; NON QUANDO tu avrai compreso che tutti gli esseri hanno gli stessi diritti, MA QUANDO tratterai l'essere più umile della Terra come se fosse colui che ha nelle sue mani le tue sorti; NON QUANDO tu amerai i tuoi simili, MA QUANDO TU STESSO SARAI I TUOI SIMILI E L'AMORE.
dal web | |
|
| |
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Lun Set 14, 2009 11:26 am | |
| | |
|
| |
Tatami Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Lun Set 14, 2009 3:01 pm | |
| Confrontati con il male ogni tanto In ogni caso ci occorre un nuovo orientamento. Avendo a che fare col Male si corre il grave rischio di soggiacergli. Non dobbiamo perciò più soggiacere a nulla, nemmeno al bene. Un cosiddetto bene, al quale si soccombe, perde il carattere etico. Non che diventi cattivo in sé, ma è il fatto di esserne succubi che può avere cattive conseguenze. Ogni forma di intossicazione è un male, non importa se si tratti di alcool o morfina o idealismo. Dobbiamo guardarci dal considerare il male e il bene come due opposti. Il criterio dell'azione morale non può consistere più nella semplice concezione che il bene ha la forza di un imperativo categorico, e che il cosiddetto male può essere assolutamente evitato. Il riconoscimento della realtà del male necessariamente relativizza sia il bene che il male, tramutandoli entrambi nelle metà di un contrasto, i cui termini formano un tutto paradossale. Praticamente, ciò significa che il bene e il male perdono il loro carattere assoluto, e noi siamo costretti a riconoscere che ciascuno di essi rappresenta un giudizio. Carl Gustav Jung | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Lun Set 14, 2009 3:06 pm | |
| e quindi... camma fa????? | |
|
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Lun Set 14, 2009 3:07 pm | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Lun Set 14, 2009 3:08 pm | |
| | |
|
| |
Tatami Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Lun Set 14, 2009 3:12 pm | |
| ma che filosofo sei? è una riflessione,con le riflessione non si fa niente se non rifletterci ma vedo ke hai dei problemi in quanto a questo | |
|
| |
Loredana Moderatore
| |
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Mar Set 15, 2009 11:33 am | |
| Storia della matita Il bambino guardava la nonna scrivere una lettera. Ad un certo punto, chiese: "Stai scrivendo una storia su di noi? E' per caso una storia su di me?". La nonna smise di scrivere, sorrise e disse al nipote: "In effetti, sto scrivendo su di te. Tuttavia, più importante delle parole, è la matita che sto usando. Mi piacerebbe che tu fossi come lei, quando sarai grande." Il bimbo osservò la matita, incuriosito e non vide niente di speciale. "Ma è identica a tutte le matite che ho visto in vita mia!". "Tutto dipende dal modo in cui guardi le cose. Ci sono 5 qualità in essa che, se tu riuscirai a mantenere, faranno sempre di te un uomo in pace con il mondo. Prima qualità: tu puoi fare grandi cose, ma non devi mai dimenticare che esiste una mano che guida i tuoi passi: questa mano noi la chiamiamo Dio e Lui ti dovrà sempre indirizzare verso la Sua volontà. Seconda qualità: di quando in quando io devo interrompere ciò che sto scrivendo ed usare il temperino. Questo fa sì che la matita soffra un poco, ma alla fine essa sarà più affilata. Pertanto, sappi sopportare un po' di dolore, perché ciò ti renderà una persona migliore. Terza qualità: la matita ci permette sempre d'usare una gomma per cancellare gli sbagli. Capisci che correggere qualcosa che abbiamo fatto non è necessariamente un male, ma qualcosa di fondamentale per mantenerci sulla retta via. Quarta qualità: ciò che è davvero importante nella matita non è il legno o la forma esteriore, ma la grafite che è all'interno. Dunque fai sempre attenzione a quello che succede dentro di te. Infine la quinta qualità della matita: lascia sempre un segno. Ugualmente, sappi che tutto ciò che farai nella vita lascerà tracce e cerca d'essere conscio d'ogni singola azione.
Paulo Coelho | |
|
| |
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Mar Set 15, 2009 2:22 pm | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Mer Set 16, 2009 3:00 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Mer Set 16, 2009 4:07 pm | |
| | |
|
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Gio Set 17, 2009 9:22 am | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Gio Set 17, 2009 9:27 am | |
| non vi renderò così semplice prendermi!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahah!!!!!!!!!! | |
|
| |
Tatami Moderatore
| |
| |
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Gio Set 17, 2009 10:17 pm | |
| | |
|
| |
Tatami Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Ven Set 18, 2009 2:33 pm | |
| [color=yellow]Sono perfetto esattamente come sono
Non sono né troppo, né troppo poco e non devo provare a nessuno chi sono. Sono giunto alla consapevolezza di essere l’espressione perfetta dell’Unità della Vita. Nella sua Infinità ho conosciuto molteplici identità, ognuna espressione perfetta di quella determinata epoca. Questa volta sono contento di essere quello che sono e non aspiro ad essere qualcun altro perché non è l’espressione che mi sono scelto in questa occasione; la prossima sarà diverso. Sono perfetto così come sono, proprio adesso e proprio in questo luogo. Basto a me stesso e sono tutt'uno con la Vita. Non è necessario lottare per essere migliori: basta che mi ami oggi più di domani e mi tratti come una persona profondamente amata. Nel prendermi cura di me stesso, mi aprirò a una gioia e a una bellezza che posso a malapena cominciare a intuire. L’amore è il nutrimento necessario al genere umano per raggiungere la propria grandezza. Mentre imparo ad amare di più me stesso, accresco il mio amore per tutti gli altri. Insieme possiamo nutrire con amore un mondo sempre più bello. Insieme a noi anche il nostro pianeta verrà risanato. Con gioia riconosco il mio stato di perfezione e quello della Vita. Ed è così.Proprio in questo preciso istante mi amo e mi accetto.
Louise Hay
[/color ] | |
|
| |
| |
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE Sab Set 19, 2009 9:14 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PENSIERI D'AMORE | |
| |
|
| |
| PENSIERI D'AMORE | |
|