| Addio a Mike Bongiorno | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Addio a Mike Bongiorno Mar Set 08, 2009 4:12 pm | |
| È morto Mike Bongiorno. La notizia si è appresa da una fonte a Montecarlo, dove il decano dei presentatori tv è scomparso la notte scorsa. Secondo quanto si è appreso, Bongiorno sarebbe stato colto da un infarto nella sua casa del Principato.La notizia è stata diffusa da Sky, l'emittente per la quale lavorava dopo avere recentemente abbandonato il gruppo Mediaset. Bongiorno era nato a New York 85 anni fa. Scompare con Mike Bongiorno uno dei presentatori che hanno fatto la storia della televisione italiana. Dopo avere lasciato Mediaset, avrebbe dovuto condurre il prossimo autunno su Sky Uno il Riskytutto, a 39 anni dalla prima messa in onda del primo quiz della televisione italiana "Lascia o raddoppia?'. Seguiranno anche i quiz "Rischiatutto" e "Scommettiamo?". A partire dal 1963, ha condotto undici edizioni del Festival di Sanremo, l'ultima nel 1997 con Valeria Marini e Piero Chiambretti. Bongiorno con Silvio Berlusconi all'esordio di Canale 5 fu uno dei primi grandi conduttori a lavorare con le televisioni private e contribuì, con l'imprenditore Berlusconi, alla nascita della televisione commerciale. Dal 1989 al 2003 ha condotto La ruota della fortuna. Nelle ultime stagioni televisive Bongiorno si è dedicato alla conduzione di due quiz su Retequattro: Genius, un format televisivo dedicato ai ragazzi, e Il migliore. Ha conseguito il titolo di dottore presso l'università Iulm di Milano nell'agosto del 2007. Nel settembre 2007 è tornato invece in Rai per la conduzione della 68esima edizione di Miss Italia su Raiuno insieme a Loretta Goggi. Il 20 marzo 2009, tramite un comunicato in risposta alle critiche che vedevano la sua partecipazione ad una promozione del nuovo show di Fiorello su Sky come un tradimento nei confronti di Mediaset, ha reso noto di non aver avuto rinnovato il contratto dall'azienda di Cologno a fine 2008. Da qui al passaggio a Sky dove avrebbe dovuto iniziare in autunno. | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mar Set 08, 2009 4:49 pm | |
| E' MORTO MIKE BONGIORNO
ANSA-2009-09-08 14:34 ROMA - E' morto Mike Bongiorno. La notizia si è appresa da una fonte a Montecarlo, dove il decano dei presentatori tv è scomparso la notte scorsa. Secondo quanto si è appreso, Bongiorno sarebbe stato colto da un infarto nella sua casa del principato "Mi dispiace molto, era un amico; scompare grande protagonista della storia della tv italiana". E' il commento a caldo di Silvio Berlusconi. Berlusconi, visibilmente provato dalla notizia della morte di Mike Bongiorno, giunta mentre stava facendo il giro degli stand alla Fiera del tessile di Milano, ha sottolineato la sua amicizia con il presentatore televisivo. Alla domanda se in quest'ultimo periodo, dopo il passaggio a Sky di Mike Bongiorno, vi siano state controversie, Berlusconi ha replicato: "No. Con me personalmente mai. C'é stato un misunderstanding con alcuni uomini di Mediaset". Berlusconi ha quindi aggiunto: "Mi spiace molto, anche perché aveva un grande sogno, che era quello di diventare senatore della Repubblica. Io mi ero attivato a questo proposito". La prima reazione di Silvio Berlusconi alla scomparsa di Mike Bongiorno è di incredulità: "Mamma mia, ma è proprio vero?", chiedeva il Cavaliere poco prima di avere conferma della scomparsa del conduttore tv. "L'ho sentito una settimana fa al telefono - ha sottolineato - e gli avevo detto che negli spot l'avevo visto in forma spettacolare. Mamma mia, non mi capacito..." "Era in gran forma", ha ribadito Berlusconi. "Una morte così si spiega solo con un ictus o un infarto. Mi spiace tantissimo...". ADDIO MIKE Mike Bongiorno è morto a Montecarlo. Aveva 85 anni. La notizia è appena stata lanciata da Sky Tg 24, il telegiornale di Sky, canale che tra poche settimane avrebbe dovuto ospitare il nuovo programma di uno dei conduttori televisivi più amati dagli italiani "Riskytutto", la nuova versione dello storico quiz degli anni '70, sarebbe dovuto andare in odna su Sky UNOMichael Nicholas Salvatore Bongiorno, era nato a New York il26 maggio 1924, italoamericano, figlio di madre torinese. Tra i suoi programmi più famosi: Lascia o Raddoppia? Rischiatutto, Scommettiamo? e "la ruota della fortuna | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mar Set 08, 2009 10:07 pm | |
| mi è dispiaciuto moltissimo! | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 8:55 am | |
| Certo, dispiace. Ma io ci metterei la firma a vivere per 85 anni in salute fino all'ultimo giorno e andarmene così nel sonno. Riposi in pace. | |
|
| |
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 11:16 am | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Mer Set 09, 2009 12:08 pm | |
| ma cosa stava facendo esatamente? io ho capito ch estava facendo le valigie per tornare a Milano | |
|
| |
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 9:49 am | |
| - Gugol ha scritto:
- ma cosa stava facendo esatamente? io ho capito ch estava facendo le valigie per tornare a Milano
si, doveva prepararsi per un nuovo quiz su SKY, era in programmazione | |
|
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 10:16 am | |
| Addio anche a Sandro Lodolo, l'ideatore della sigla di "Rischiatutto"
ROMA (9 settembre) - Nello stesso giorno della scomparsa di Mike Bongiorno, coincidenze del destino, è morto anche Sandro Lodolo, l'ideatore della sigla di "Rischiatutto", il popolare quiz condotto da Mike dal 1970 al 1974.
Grafico, regista e sceneggiatore, Lodolo ha lavorato alla Rai per oltre 30 anni, creando sigle di trasmissioni che hanno segnato la storia della televisione italiana e sono entrate nell'immaginario collettivo: oltre alla siglia di Rischiatutto, quella del settimanale di approfondimento "Tv7" e tanti Caroselli.
L'autore è morto a 79 anni nella clinica romana Villa San Pietro: i funerali si terranno a Roma venerdì 10 settembre alle ore 11, nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo. http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=21771&sez=HOME_SPETTACOLO&npl=&desc_sez= | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno Gio Set 10, 2009 11:01 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Addio a Mike Bongiorno | |
| |
|
| |
| Addio a Mike Bongiorno | |
|