gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE 111010
Personalized field : SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE Adminactif
SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE Empty
MessaggioTitolo: SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE   SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE 16gd9bkSab Set 19, 2009 4:55 pm

"Sanaa non uccisa per religione"


Imam: "Il padre non era un praticante"



"Ciò che è accaduto alla povera Sanaa è un fatto davvero strano, che noi stessi non riusciamo a spiegarci". E' attonito l'Imam della moschea di Pordenone, il marocchino Mohamed Ovatiq. Perché, sostiene, il delitto "non ha nulla a che fare con la religione": il padre della giovane, infatti, "non era affatto un musulmano praticante. Di solito beveva alcolici e non veniva mai in moschea". El-Ketawi, per il religioso, è stato colto da un raptus di follia.[
"Devo dire che questa vicenda si inserisce nel problema più ampio che riguarda le tante famiglie musulmane che non seguono la religione islamica e i suoi precetti - spiega l'Imam - infatti noi siamo impegnati da tempo nel dirimere le controversie familiari che quotidianamente ci sono all'interno delle famiglie di immigrati musulmani".
"Abbiamo il compito anche di risolvere i loro problemi personali. Invece nel caso di Sanaa - aggiunge - il padre ha fatto tutto da solo, senza parlarne nemmeno con la moglie. Lei stessa non avrebbe mai immaginato una cosa del genere . El-Ketawi è stato spinto da un raptus di follia dopo che da tempo si era messo alla ricerca della figlia, la quale era scappata di casa e da un mese non dava sue notizie alla famiglia".
L'Imam marocchino spiega anche quale sia la posizione della madre di Sanaa in questa vicenda e il perché si sia offerto di fare da suo portavoce, subito dopo l'omicidio, dandole ospitalità in casa propria. "Io mi sono visto costretto a portarla a casa mia perché mi sono trovato davanti a una donna sola che qui non aveva nessuno in grado di aiutarla o di assisterla - aggiunge - in questo momento pero' ha lasciato la mia abitazione e si trova a casa di una sua amica. Mi sono offerto di parlare a nome suo con i
giornalisti locali perché la signora non conosce l'italiano e non sa come esprimere nel modo corretto le sue idee. Proprio per questo è sembrato che lei volesse giustificare l'azione del marito, che invece condanna con forza".
L'Imam accusa i media italiani di aver dato una lettura distorta della verità e della posizione della madre di Sanaa. "La donna ha da subito condannato il marito per quanto avvenuto e non ha mai giustificato un crimine di questo genere che noi tutti condanniamo. La madre della ragazza ha infatti detto che il marito era un criminale, ma ha aggiunto che, nonostante tutto, continuava a essere suo marito e padre degli altri suoi figli".
Intanto il Gip del Tribunale di Pordenone, Alberto Rossi, ha convalidato il fermo di El Ketawi Dafani, il padre omicida. Il giudice gli ha contestato sltre due aggravanti: quella di aver agito con sevizie e crudeltà e quella di essere stato mosso da motivi futili e abietti. Le due aggravanti escludono che l'uomo possa accedere al rito abbreviato.
TG.COM
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE 111010
Personalized field : SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE   SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE 16gd9bkDom Set 20, 2009 12:51 pm

non se è peggio o no così....
Torna in alto Andare in basso
 
SAANA NON UCCISA PER RELIGIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RELIGIONE L'OSSERVAZIONE ASTRONOMICA ECC ECC
» ROM UCCISA....
» maestra uccisa: indiziato il padre
» AMA UN ITALIANO: 18ENNE AFRICANA UCCISA DAL PADRE
» È morta Carlotta Fondelli,uccisa dai vigili a firenze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ATTUALITà INTORNO A NOI-
Vai verso: