gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaRegistratiAccedi

Condividi
 

 LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 67
barra di rispetto : LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? 111010
Personalized field : LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? Adminactif
LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? Empty
MessaggioTitolo: LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA?   LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? 16gd9bkMar Set 22, 2009 12:43 am


LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA?
LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? PlasmaGià nel secolo scorso il Fisico David Bohm scoprì che gli elettroni che si muovono all'interno del plasma
(vedi definizione su Wikipedia) cessano di comportarsi in modo caotico e che i loro movimenti si "sincronizzano" con quelli degli altri, come se fossero parte di un tutt'uno inter-connesso, fin quasi a mimare quelli di una cellula vivente. Egli notò pure che il plasma si rigenera costantemente e che riesce persino ad includere al suo interno, in una sorta di vescicole, particelle estraneecome quelle di polvere. Bohm ne rimase talmente stupito da affermare che aveva avuto l'impressione che gli elettroni fossero "vivi" e che il plasma possedesse alcune caratteristiche fondamentali della vita. Questo dibattito è andato avanti per oltre vent'anni e oggi sempre più Ricercatori sono d'accordo con Bohm, tanto da sottolineare le similitudini fra una parete cellulare e quella di una bolla di plasma, visto che le proprietà delle prime possono essere spiegate studiando il plasma stesso che, lo ricordiamo, trae il suo nome da un tipo di globulo bianco: la plasmacellula, così chiamata proprio per il suo mutevole aspetto. A questo punto i nostri Lettori potranno chiedersi cosa c'entri la fisica col Paranormale...
è qui che arriva la sorpresa!
In una recente studio pubblicato su una prestigiosa rivista russa, alcuni Fisici fanno notare come, sotto particolari condizioni, come quelle che si verificano nello spazio, il plasma può, come abbiamo già accennato, inglobare particelle di polvere cosmica
che poi tendono ad aggregarsi in strutture elicoidali simili al DNA!
Tali filamenti addirittura si replicano e si dividono, nè più nè meno come fanno gli acidi nucleici in cui è scritto il codice genetico di ogni essere vivente. Come il DNA e l' RNA, esse sono autonome, si riproducono e si evolvono attraverso una sorta di microscopica Selezione Darwiniana, che sarebbe iniziata già 5 miliardi di anni fa, quando la Terra era ancora un pianeta ostile alla chimica del carbonio.
Abbiamo allora, finalmente scoperto come è nata la vita e potremmo tentare di riprodurne il processo, a partire dalla materia inorganica? Di certo è troppo presto per dirlo e saranno necessari altri esperimenti e lunghi studi per fare una simile affermazione, che avrebbe conseguenze immense sul nostro modo di pensare ad essa come ad un qualcosa di unico ed irripetibile, confinato al pianeta Terra. La conferma della bontà d'una simile teoria dimostrerebbe che quell'universo che crediamo freddo e vuoto, pullulerebbe invece di una miriade di creature come un oceano!
Premesso questo, andiamo ora ad esaminare quali relazioni esisterebbero fra le sfere di plasma, il corpo sottile (Anima) ed anche i misteriosi Orbs che, l'avrete capito, potrebbero essere proprio "bolle di plasma vivente" che pulsano, crescono e si riproducono persino nello spazio interstellare, e finanche nella caldissima corona delle stelle, indifferenti al tremendo calore da esse generato, perchè proprio dalle loro radiazioni elettromagnetiche ne trarrebbero nutrimento!
Le bolle di plasma sono state anche create in laboratorio e secondo il Parapsicologo Allan Danelek, nulla c'impedisce di pensare che esse siano una sorta di "contenitori" per i corpi sottili, se non gli stessi corpi animici.
Sappiamo che gli Orbs sono anomalie luminose catturate dall'obiettivo fotografico e visibili per frazioni di secondo anche ad occhio nudo a causa della loro elevata velocità (oltre 300 Km/h), in grado di mostrare comportamenti intelligenti (
vedi articolo), tali da suggerire una qualche forma di coscienza o di consapevolezza dell'ambiente in cui si muovono.
Gli Orbs spesso viaggiano in gruppi, nè più nè meno come i pesci o gli uccelli, capaci di guizzare avanti o indietro come le amebe; possono essere trasparenti, traslucidi, o assumere una forma apparentemente solida, mostrando le stesse caratteristiche delle sfere di plasma che cambiano colore e grado di opacità, quando le loro frequenze interne cambiano. La struttura concentrica (a cipolla) è tipica di entrambi, come pure la loro opacità, tutti particolari molto fini che li differenziano dagli insetti e dalle particelle di polvere.
Anche i "corpi sottili" descritti nella letteratura metafisica hanno peculiari rassomiglianze con le sfere di plasma - come i Nadis o "Meridiani"- e le correnti elicoidali allineate alla spina dorsale che somigliano moltissimo agli "sbuffi" di energia emessi delle sfere di plasma. Similmente i "chakras" sono paragonabili ai vortici visibili nel plasma fortemente jonizzato, ed entrambi ricordano poi la magnetosfera terrestre che, ci protegge dalle radiazioni atomiche del sole proprio grazie al plasma.
Altre similitudini le possiamo trovare nella capacità dei corpi sottili di "inter-compenetrarsi" (attraversarsi a vicenda), suggerendoci che sono fatti di plasma, ed in quella di emettere luce (non di rifletterla), nonchè nell'abilità a cambiar colore. Tutte queste caratteristiche furono descritte già 2000 anni fa dalla letteratura Hindu e Cinese sull'agopuntura ed anche in quella Buddista e Cristiana, ben prima della scoperta dell'elettricità. La metafisica del plasma ci dice che i corpi sottili vivono in una sfera di plasma magnetico, simile all'ambiente terreno.
Ma altre scoperte in campo genetico confermano questa ipotesi.
Si sa che una cellula uovo fecondata in laboratorio non inizia a dividersi senza che le venga somministrata una piccola scossa elettrica, ma nessuno ha mai trovato una spiegazione razionale.
Alla luce di quanto detto finora, è facile capire che l'elettricità è necessaria per creare una minuscola bolla di plasma, bolla che permette ai geni, che sono mono-dimensionali, di produrre una struttura tridimensionale che sarà poi il corpo fisico dell'embrione. In condizioni naturali è la madre che protegge l'embrione all'interno della sua aura da cui si stacca la mini-bolla di plasma che andrà ad innescare l'embriogenesi (quella che nel LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? Freccina
Qigong vien chiamto il "qi prenatale.).
Tale microscopico quantitativo di energia è stato misurato durante un esperimento condotto dall'Accademia Russa delle Scienze, è stato localizzato proprio nel DNA, e conterrebbe informazioni rilevanti sull'organismo che si sta sviluppando. Non convinti da questi incredibili risultati, gli Scienziati hanno ripetuto più volte le misurazioni, ottenendo sempre gli stessi valori e constatando pure che questo corpo energetico si accresce insieme all'embrione, anche se in modo più rapido, avvolgendo l'embrione stesso in una sorta di proiezione olografica, capace di istruire le cellule sull'architettura del corpo da plasmare, fornendo cioè, una sorta di "stampo tridimensionale".

CONCLUSIONI DEL WM
Lo Spirito, o almeno quella sua parte che dovrebbe esser chiamata più propriamente "Anima", è dunque un'entità fisicamente dimostrabile? E perchè non lo dovrebbe?
Se ipotizziamo che Dio ha creato tutte le cose -visibili ed invisibili, come dice il Credo-, perchè mai avrebbe dovuto usare "mattoni" diversi per il corpo e per l'Anima?
Come in un gigantesco gioco di costruzioni Lego, Egli ha saggiamente usato gli stessi mattoncini fondamentali per "plasmare" sia i nostri corpi eterei che quello materiale, nè più nè meno come un muratore che, con gli stessi elementi, può erigere sia una cattedrale che una casupola.
Non è necessario usare mattoni più grandi per costruire la prima, nè essa è più grande della casupola perchè fatta di elementi di maggiori dimensioni.
Forse sta avvicinandosi il giorno in cui capiremo che non vi è nulla di misterioso nel nostro mondo, ma che esistono solo Leggi del Creato che possiamo tentare di decifrare con i nostri limitati cervelli e voglio sperare che quella famosa data del 21 Dicembre del 2012 preconizzata dagli antichi Saggi non sia la fine del mondo, ma l'inizio di uno nuovo, in cui vedremo la realtà con occhi diversi, grazie alla presenza sempre più massiccia di Intelligenze Superiori che si stanno già rivelando all'Umanità
sotto forma di Orbs.
Ma anche se questo mondo dovesse diventare davvero un posto migliore e meno materiale, dove la conoscenza di dimensioni superiori ci trasformasse in una razza meno sanguinaria, non illudiamoci di arrivare mai a capire appieno tutti i misteri del Creato!
Forse ci saranno svelati solo quando torneremo ad esser parti integranti di Dio,
se mai Egli sarà sazio di sperimentare l'Universo attraverso le sue creature!

WEBMASTER -DA UNEX.PHENOMENA-

_________________
mi manchi marco
LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? 35165fr
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? 111010
Personalized field : LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA?   LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? 16gd9bkMar Set 22, 2009 4:35 pm

non mischiamo le cose...

_________________
NULLA DIES SINE LINEA!
LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA? 16101
Torna in alto Andare in basso
 
LA FISICA HA SCOPERTO L'ANIMA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gioie e dolori :: NO-TOPIC-
Vai verso: