Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: TRAVOLTI E UCCISI DUE PODISTI Ven Set 25, 2009 4:37 pm | |
| Auto passa a 150 all'ora col rosso travolti e uccisi due podisti I due facevano footing in via Fanelli. Antonio Paccione, di 46 anni, si è spento nella notte al Policlinico. Sabino Falco, di 63 anni, è morto sul colpo. Alla guida dell'auto che li ha travolti un diciannovenne risultato negativo ai test per alcol e droga
Ha investito due podisti passando a tutta velocità con il semaforo rosso. La prima vittima, Sabino Falco, di 63 anni, è morto sul colpo. Qualche ora dopo, si è spento anche Antonio Paccione, di 46 anni, ricoverato d'urgenza in condizioni gravissime al De Venere. L'incidente è avvenuto ieri sera a Bari, in via Fanelli. Un'Alfa 147 si è abbattuta a 150 chilometri all'ora sui due che stavano facendo jogging, insieme ad altre due persone, proprio nel momento in cui attraversavano la strada (leggi l'articolo).
Alla guida dell'auto che li ha travolti un ragazzo di 19 anni, Nicola Dentamaro di Valenzano che a bordo della sua Alfa 147 percorreva via Fanelli, in direzione Bari. Anche lui, subito dopo il terribile impatto, è stato ricoverato in stato di choc al Policlinico di Bari.
Secondo la ricostruzione dei vigili urbani, il gruppo di podisti che arrivava da Carbonara, stava attraversando via Fanelli con il semaforo verde quando sarebbe arrivata ad elevata velocità l´auto, oltrepassando l´incrocio con semaforo rosso.
Stando ai primi rilievi e alla lunghezza della frenata, circa 40 metri, il ragazzo avrebbe tenuto il tachimetro sui 150 chilometri orari e avrebbe letteralmente travolto i primi due della formazione, uccidendo sul colpo Falco, mentre Ilde veniva tirata indietro da suo marito. Subito dopo l´incidente, il giovane è risultato negativo ai test alcolemici e tossicologici per verificare se fosse sotto l´effetto di alcol e sostanze stupefacenti. E' indagato per omicidio colposo. Sul posto sono arrivati poco dopo i parenti di Sabino Falco, maratoneta da 20 anni, che domenica avrebbe partecipato all´ennesima corsa.
I quattro, che non rinunciavano al periodico appuntamento con lo jogging, solitamente correvano nei pressi dello stadio San Nicola, ma ieri a causa della partita Bari-Cagliari hanno cambiato il loro percorso. «Sabino era una persona serissima, un gran lavoratore - lo ricordano al Di Venere - Dava sempre un valore aggiunto al suo impegno».
bari.repubblica.it/ | |
|