benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Titolo: 1 OTTOBRE Gio Ott 01, 2009 2:07 am
L'eroismo di una Nazione Nell'Ottobre 1943 l'intero popolo danese si mobilita per salvare 8.000 ebrei che stanno per essere deportati nei campi di concentramento nazisti. A rischio della propria vita, appartenenti ad ogni livello e ceto sociale, i danesi lavorano per imbarcare gli ebrei con destinazione Svezia, dove non sono in vigore leggi razziali.
1903:
Vladimir Horowitz, musicista
2004:
all'età di 78 anni muore, forse per un attacco cardiaco, Christiaan Barnard, cardiochirurgo
1814:
si apre ufficialmente il congresso di Vienna che rivedrà gli assetti del territorio europeo dopo la sconfitta di Napoleone
Giornata Internazionale della Terza Età - Istituita dall'ONU
ROMA: Calendae - Il primo giorno di ogni mese era consacrato alla dea Giunone. Corrispondente alla dea greca Era, considerata la dea che presiedeva alla fedeltà coniugale. La celebrazione della Calendae derivava dall'antica celebrazione del giorno della luna nuova
Teresa Nome esclusivamente femminile, arriva in Italia dalla Spagna. Non è certa la sua derivazione, forse dal greco therasia, cioè "nata a Tera". Onomastico: 1 Ottobre; 15 Ottobre
Lascia fare i fusi a quei che sono usi
Io posso interpretare un poliziotto, posso interpretare un cattivaccio, posso interpretare un avvocato, posso interpretare un dentista, posso interpretare un critico d'arte, io posso interpretare il ragazzo della porta accanto. Io sono il ragazzo della porta accanto. [Walter Matthau]
Il significato di Vite è...
- Vita
Ottobre Il nome Ottobre deriva dal latino Octobris che indicava l'ottavo mese del calendario arcaico romano.
Video Meteo Oggi
Per Giovedì 1° Ottobre rinforzo di venti sciroccali sull'Italia con peggioramento sui settori occidentali e in serata anche su parte del nord e sulla Sicilia. Ancora asciutto con ampio soleggiamento al sud e adriatiche. Più fresco solo ove piovoso.
Al nord addensamenti fin dal mattino su Liguria e Friuli con rovesci o temporali. Altrove schiarite ancora diffuse. Dal pomeriggio piogge sparse su Piemonte e Venezie, ancora temporali sulla Liguria verso l'Emilia Romagna. Calo termico ove instabile.
Al centro instabilità subito sulla Toscana con temporali verso alto Lazio ed Umbria, ancora schiarite altrove. In serata temporali su tutto il versante tirrenico, Umbria e nord Marche, stabile dalle basse Marche al Molise. Fresco ove temporalesco con meno di 20 °C.
Al sud mattinata all'insegna della piena stabilità su tutte le regioni. Nel pomeriggio peggiora sulla Sicilia occidentale con primi fenomeni temporaleschi. In serata maltempo su tutta la Sicilia, ancora in attesa gli altri settori. Clima molto mite ovunque con punte di oltre 27 °C.
Sulla Sardegna tempo perturbato per tutta la giornata con piogge diffuse e qualche temporale. In serata graduale miglioramento con fenomeni più probabili sui settori ovest e nord. Temperature in calo con massime intorno ai 22°C.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
Titolo: Re: 1 OTTOBRE Gio Ott 01, 2009 8:52 am
Santa Teresa del Bambino Gesù
Tatami Moderatore
Numero di messaggi : 715 Età : 35 Localizzazione : Napoli Personalized field :
Titolo: Re: 1 OTTOBRE Gio Ott 01, 2009 1:36 pm
Preghiera a Santa Teresa - Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, che durante la tua esistenza terrena hai amato Dio sopra ogni cosa e ti sei offerta vittima al Suo amore misericordioso, aiutami a rendere preziosi tutti gli istanti della mia vita, trasformandoli in atti di vero amore. Concedimi di seguire la tua piccola via, di vivere cioè nello spirito di evangelica semplicità ed umiltà, in un totale abbandono ai voleri del Signore. Insegnami ad accettare ogni sofferenza come dono prezioso fatto a chi più ama. Possa anch'io chiudere la mia vita terrena ripetendo le tue ultime parole: << Dio mio, Ti amo>>.
“Quando sarò in Cielo – ha detto Santa Teresina alla Madre Agnese – quante grazie chiederò per voi! Oh, tormenterò tanto il buon Dio che se dapprima volesse non ascoltarmi, la mia importunità lo forzerebbe a esaudire i miei desideri! Questa storia è nel Vangelo (Lc 11, 5-8)…”
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 1 OTTOBRE Gio Ott 01, 2009 2:04 pm
proprio oggi sto fionendo di leggere STORIA DI UN'ANIMA, che strana coincidenza....
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Titolo: Re: 1 OTTOBRE Gio Ott 01, 2009 2:23 pm
PINATATAMI DANIELE
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 1 OTTOBRE Gio Ott 01, 2009 2:23 pm
6 x a te anna!
Tatami Moderatore
Numero di messaggi : 715 Età : 35 Localizzazione : Napoli Personalized field :