| DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA Mer Ott 14, 2009 4:01 pm | |
|
| Paradiso XXI | poi altre vanno via sanza ritorno, altre rivolgon sé onde son mosse, e altre roteando fan soggiorno; | Paradiso XV | Dietro li andai incontro a la nequizia di quella legge il cui popolo usurpa, per colpa d'i pastor, vostra giustizia. |
Ultima modifica di Admin meryan il Mer Ott 14, 2009 6:44 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA Mer Ott 14, 2009 4:06 pm | |
| Paradiso XXVIII | Così l'ottavo e 'l nono; e chiascheduno più tardo si movea, secondo ch'era in numero distante più da l'uno; |
Paradiso XXIX | per che le viste lor furo essaltate con grazia illuminante e con lor merto, sì c'hanno ferma e piena volontate; |
Paradiso XXXII | Ma vieni omai con li occhi sì com' io andrò parlando, e nota i gran patrici di questo imperio giustissimo e pio. | Paradiso XIX | E cominciò: «Per esser giusto e pio son io qui essaltato a quella gloria che non si lascia vincere a disio; |
Ultima modifica di Admin meryan il Sab Ott 17, 2009 10:54 pm - modificato 5 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA Mer Ott 14, 2009 4:17 pm | |
| Purgatorio XXI | però sentisti il tremoto e li pii spiriti per lo monte render lode a quel Segnor, che tosto sù li 'nvii». | Purgatorio V | sì che 'l pregno aere in acqua si converse; la pioggia cadde, e a' fossati venne di lei ciò che la terra non sofferse; |
Ultima modifica di Admin meryan il Mer Ott 14, 2009 6:36 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA Mer Ott 14, 2009 4:27 pm | |
| Inferno XXVI | Quante 'l villan ch'al poggio si riposa, nel tempo che colui che 'l mondo schiara la faccia sua a noi tien meno ascosa, |
Inferno XXVII | Io fui uom d'arme, e poi fui cordigliero, credendomi, sì cinto, fare ammenda; e certo il creder mio venìa intero, |
Inferno XIII | Allor porsi la mano un poco avante e colsi un ramicel da un gran pruno; e 'l tronco suo gridò: «Perché mi schiante?». |
Ultima modifica di Admin meryan il Gio Ott 15, 2009 3:55 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA Mer Ott 14, 2009 10:58 pm | |
| ho preso l'anno scorso i DVD di Benigni, sono favolosi! | |
|
| |
| Titolo: Re: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA Gio Ott 15, 2009 12:38 am | |
| ti è piaciuta questa idea? | |
|
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA Mar Mar 09, 2010 12:56 pm | |
| La Divina Commedia è senza dubbio la più grande, straordinaria opera letteraria di tutti i tempi. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA | |
| |
|
| |
| DANTE ALIGHIERI LA DIVINA COMMEDIA | |
|