gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaRegistratiAccedi

Condividi
 

 LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 67
barra di rispetto : LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA 111010
Personalized field : LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA Adminactif
LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA Empty
MessaggioTitolo: LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA   LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA 16gd9bkDom Ott 18, 2009 11:12 pm


LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA La-bambina-dei-fiori-di-carta-1911650

La bambina dei fiori di carta di Sarah Maestri - Aliberti Editore

Titolo: La bambina dei fiori di carta
Genere: Libri Narrativa Italiana
Autore: Sarah Maestri
Editore: Aliberti
Anno: 2009
Collana: Clio
Informazioni: pg. 133
Codice EAN: 9788874244232

IL LIBRO – I fiori di carta Sarah ha imparato a farli nel reparto oncoematologico di pediatria dell’ospedale San Matteo di Pavia. Aveva solo tre anni quando le diagnosticarono una grave malattia emolitica.
Da quel momento trascorre gran parte della sua infanzia in corsia dove, pur toccando con mano il dolore, di quei giorni vissuti fra i camici bianchi, in balia di esami, terapie sempre nuove e prognosi mutevoli, Sarah custodisce solo ricordi felici. La malattia, vista attraverso gli occhi di una bambina, si tinge di poetica leggerezza, perde la sua connotazione drammatica per trasformarsi in un gioco.
II flusso emotivo, che è la cifra stilistica del romanzo, esplora difficoltà e sfide che questa ragazza si trova ad affrontare sia sul piano esistenziale, sia professionale. Gli anni travagliati della gavetta, un lungo percorso scandito da anni di studio, da un’infinità di provini e viaggi continui, oscillano fra successi professionali e umane delusioni. L’iniziazione di Sarah all’amore si snoda attraverso riflessioni profonde sul significato dell’amicizia, sugli affetti familiari e le sconfitte private collezionate.
L’AUTORE – Sarah Maestri è nata a Luino, in provincia di Varese, nel 1979. L’esordio teatrale risale al 1997 con Puk, tratto da Sogno di una notte di mezza estate, in seguito lavora per il cinema dove debutta con il film I cavalieri che fecero l’impresa (2001) di Pupi Avati, con il quale lavora anche ne Il cuore altrove (2004).
Nel 2003 ottiene popolarità con la soap Centovetrine su Canale 5 grazie alla quale, dopo solo sei mesi di messa in onda, vince la Telegrolla d’oro come miglior attrice nel ruolo di Virginia Forti. Nel 2006 è coprotagonista, nel ruolo di Alice, del film di grande successo Notte prima degli esami di Fausto Brizzi.
Alla fine del 2006, sempre con la regia di Fausto Brizzi, gira Notte prima degli esami – Oggi che esce nelle sale il 14 febbraio 2007. Nello stesso anno riceve il Magna Grecia Awards e l’importante riconoscimento «Nuova certezza del cinema italiano» consegnatole al 52esimo Festival del cinema di Montecatini.
Sempre nel 2007 ha un ruolo nella fiction in costume per la televisione La freccia nera. Fra un set e l’altro, si dedica al suo primo grande amore, il teatro, recitando in vari spettacoli tra cui nel 2005 Zoo di vetro e nel 2008 Perversioni sessuali a Chicago. Nel 2008 conduce su Radio2 Non voglio mica la luna.
.

_________________
mi manchi marco
LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA 35165fr
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
LA BAMBINA DAI FIORI DI CARTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gioie e dolori :: FILM LETTURA E CULTURA-
Vai verso: