gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

"La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 3674
Localizzazione : Roma
barra di rispetto : "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 111010
Personalized field : "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak Moderactif
l'amica del cuore

"La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak Empty
MessaggioTitolo: "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak   "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 16gd9bkMar Ott 27, 2009 12:38 pm

"...Zeliha fissò Asya con la delusione di un artista che dopo aver concepito un'opera in una notte di sbronza, la mattina si rende conto che la sua idea era tutt'altro che geniale. Malgrado il turbamento della scoperta, per un minuto Zeliha non disse nulla. Poi le sue labbra si incurvarono in un cupo sorriso, come se si fosse appena resa conto che il volto che stava fissando non era altro che la sua stessa immagine riflessa, così uguale e allo stesso tempo così lontana. Sua figlia, diversa da lei nell'aspetto, stava dimostrando di avere il suo stesso carattere. Lo scetticismo, la ribellione, l'amarezza di Asya erano identici a quelli che aveva menifestato lei alla sua età. E senza rendersene conto, le aveva trasmesso il ruolo della ribelle di famiglia. Per fortuna Asya non sembrava ancora stanca del mondo e vinta dall'angoscia, era troppo giovane per questo. Ma la tentazione di radere al suolo l'edificio della propria esistenza c'era già, il dolce richiamo dell'autodistruzione che solo i raffinati e i malinconici sanno avvertire risplendeva come una luce fioca nei suoi occhi."
da "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak
(Il libro che sto leggendo in questo momento)
Torna in alto Andare in basso
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
la bontà e l'educazione in persona

MessaggioTitolo: Re: "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak   "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 16gd9bkMar Ott 27, 2009 5:45 pm

suona bene.... lo terrò presente!
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana

Femmina
l'amica del cuore

MessaggioTitolo: Re: "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak   "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 16gd9bkMer Ott 28, 2009 11:43 am

Gugol ha scritto:
suona bene.... lo terrò presente!
Ti dirò...lo sto leggendo senza molto entusiasmo, ma gli argomenti trattati mi coinvolgono molto: parla quasi esclusivamente di donne, il contesto naturalmente è islamico, in particolare il brano che ho citato mi ha emozionata perchè è fortemente attinente al rapporto tra me e la mia seconda figlia...
"La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 28340
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
la bontà e l'educazione in persona

MessaggioTitolo: Re: "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak   "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 16gd9bkMer Ott 28, 2009 4:42 pm

capisco..
credo che libri del genere aiutino ad immergersi in un contesto così diverso da essere molto illuminante.
Loredana
Moderatore
Moderatore
Loredana

Femmina
l'amica del cuore

MessaggioTitolo: Re: "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak   "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 16gd9bkGio Ott 29, 2009 11:09 am

Gugol ha scritto:
capisco..
credo che libri del genere aiutino ad immergersi in un contesto così diverso da essere molto illuminante.
Esatto. Ma se dovessi consigliarti in questo senso, ti direi di leggere, se non l'hai già fatto, "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini: è fantastico!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak   "La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak 16gd9bk

"La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ISTANBUL
» Carmelo Bene - Majakovskij "All'Amato Me Stesso" (
» Carmelo Bene - Majakovskij "All'Amato Me Stesso" v
» STRISCIA: "CASSANO PESTÒ IL FIGLIO DI LIPPI"
» 23 MARZO.... BUON COMPLEANNO " ANNA " AUGURI....