gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PULIZIA DELLA CASA......

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : PULIZIA DELLA CASA...... 111010
Personalized field : PULIZIA DELLA CASA...... Adminactif
PULIZIA DELLA CASA...... If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

PULIZIA DELLA CASA...... Empty
MessaggioTitolo: PULIZIA DELLA CASA......   PULIZIA DELLA CASA...... 16gd9bkMer Dic 09, 2009 1:59 am

della casa

Questo è il compito più facile dato che implica fondamentalmente il fatto di gettare via delle cose. Spero che la vostra famiglia e gli amici vi verranno in aiuto.

La cantina deve essere pulita

Il garage deve essere pulito

Ogni stanza della casa delle essere pulita

La Cantina
Per pulire la cantina, togliete tutte le vernici, la pittura,i solventi, i detergenti per i pennelli e tutti i prodotti del genere. Eliminate tutti i detergenti per la moquette, i tappeti, il cuoio, la ruggine. Togliete tutte le sostanze chimiche contenute nelle lattine, bottiglie e secchi.Potete tenere quello che serve per fare il bucato: borace,soda, aceto bianco distillato, candeggina e sapone fatto in casa. Potete tenere i beni in lattina, gli utensili e tutte le cose non chimiche. Mettete tutte le cose chimiche nel garage. Inoltre mettete in garage i pneumatici e tutto ciò che serve per l’automobile come le cere, gli oli, il fluido di trasmissione, la tanica di carburante di riserva (anche se vuota), oppure gettateli via.

Sigillate le fessure della cantina e quelle che circondano le tubature dove passano attraverso il muro,con del cemento di plastica nera per tetti. Nel giro di pochi giorni sarà sufficientemente duro da poter renderlo impermeabile con un colore più adatto. Mettete un foglio di plastica sulla pompa collegata al pozzo nero o alle fognature.

Il garage
Avete un garage che si trova in una costruzione separata dal resto della casa? E’ la situazione migliore. Potete spostare tute le sostanze chimiche che si trovano in cantina. I prodotti che si possono congelare, come la pittura al lattine, potete benissimo gettarli via. Ma se il vostro garage è collegato alla casa, avete un problema. Non usate assolutamente mai la porta di collegamento tra il garage e la casa. Passate dall’esterno. Non permettete che venga mai usata questa porta. Mettete un foglio di plastica sulla porta stessa per diminuire l’entrata di fumi in casa. La vostra casa funge da camino per il garage. Dato che la casa è più alta e più calda del garage, l’aria del garage viene spinta in casa e verso l’alto man mano che l’aria calda della casa sale verso l’alto. Nel medioevo, la stalla per gli animali era attaccata alla casa. Pensiamo che una soluzione del genere, data l’entrata degli odori, non sia molto igienica. Ma allora cosa diciamo dei fumi dei motori e della benzina che ci arrivano a causa dei veicoli parcheggiata in garage? Oltretutto questi sono anche tossici! Non siamo più nel medioevo, ma siamo in una situazione ancora più retrograda.

Se il vostro garage si trova sotto la casa, non potete impedire che l’inquinamento entri. In questo caso, mantenete le automobili e la macchina tagliaerba fuori. Togliete le taniche di benzina, di solventi,ecc. Mettete questi prodotti in una capanna da un’altra parte.

Pulizia speciale per il freon (CFC)

Dato che considero il freon il pericolo maggiore per la salute nelle case, vi raccomando di sostituire il vostro frigorifero con uno che non ne contenga. Gettate via anche tutti i pezzi di ricambio. Togliete i condizionatori d’aria alle finestre oppure fate il test della polvere in casa per vedere se c’è del freon. Fate controllare anche il sistema di condizionamento dell’automobile. Gettate via le lattine pressurizzate. Anche un unico soffio di freon è già troppo. Non abbandona mai il corpo perché questo non dispone di alcun metodo di detossificazione per questa sostanza!

Ci viene in mente solamente una reazione utile del freon. Si pensa che il freon sia responsabile del “buco” dell’ozono sopra il Polo Sud. Allora il freon reagisce con l’ozono fornito al vostro corpo e diventa in questo modo biodegradabile? Effettivamente lo fa! Ma solamente se bevete dell’acqua addizionata con ozono. Altre strade dell’ozono, sia endovenose sia rettali, non pare siano altrettanto efficaci.

Se seguite i vostri progressi con il syncrometro, vedrete che per la prima volta, il freon è presente nel fegato. (Prima si trovava nella paratiroide, nel timo e in altri organi). Potreste anche provare una sensazione simile all’indigestione. Dovete aiutare il vostro fegato. Anche il freon con l’ozono carica estremamente il fegato.

Una combinazione di erbe (bevanda alle erbe per il fegato nelle ricette, vedi pag 459) salva il fegato dalla sua situazione e impedisce le indigestioni. Dopo aver bevuto le erbe per il fegato, vedrete che il freon apparirà ora nei reni. Perô si fermerà lì se non li aiutate. Prendete le erbe per la pulizia dei reni in modo che possano finalmente secernere il freon nell’urina.

Si tratta di un programma di detossificazione accurato e di solito ci vogliono da sei a otto settimane per riuscire ad espellere la maggior parte del freon. Poi continuate il programma per sei mesi con un dosaggio di un quarto.

Il Forane è un nuovo refrigerante. Nonostante sia tossico, almeno lo trovo direttamente nel fegato, suggerendo che il nostro corpo è in grado di gestirlo. Ricordate che il vostro nuovo frigorifero userà sempre un elemento refrigerante, e che sarebbe meglio tenerlo fuori o almeno che l’areazione avvenisse all’esterno.

Pulizia speciale per la fibra di vetro
L’isolamento a base di fibra di vetro contiene dei pezzetti piccolissimi di vetro che vengono soffiati nell’aria. Quando le correnti li sospingono nell’aria noi li inaliamo. Tagliano i polmoni ed altri organi per aprirsi la strada come milioni di coltelli piccolissimi, diffondendosi in tutto il corpo dato che non hanno via d’uscita. Noi non sentiamo nulla. Questo li rende un veleno molto pericoloso. Il nostro corpo, però, riconosce queste punte affilate e cerca di fermarne la diffusione inglobandole in cisti.

I tumori maligni più solidi contengono la fibra di vetro o l’amianto, un’altra particella simile al vetro. In quasi tutti i casi si trova un foro nel soffitto, o nei muri, che portano a punti della casa isolati con la fibrati vetro. Quando questi fori vengono sigillati sotto vuoto,l’aria della casa non sarà più positiva alla fibra di vetro. Coprire con dei pannelli non è sufficiente. Controllate la vostra abitazione cercando della fibra di vetro non coperta. Riparatela immediatamente. Cercate dei piccoli fori che dovevano contenere i chiodi per appender ei quadri, oppure delle plachette elettriche mancanti.

Togliete anche le coperture di fibra di vetro dall'impianto di riscaldamento dell'acqua e i filtri di fibra di vetro dall'impianto di condizionamento. Sostituiteli con la schiuma o il carbonio. La cosa migliore di tutte è ingaggiare una squadra che rimuova tutta la fibra di vetro da casa vostra e che sostituisca l'isolamento con dei ritagli di carta compressi o con altre sostanze innocue. Non costuite mai una nuova casa con la fibra di vetro, per nessun motivo.

Pulizia particolare per l’amianto
La fonte principale di amianto non sono i materiali da costruzione! Sono le cinghie delle asciugabiancheria e dell’asciugacapelli! Per essere sicuri, togliete la cinghia della vostra asciuga biancheria e controllate se c’è scritto “made in USA”.Se sì, va bene. Altrimenti contiene dell’amianto. Sostituitela con una prodotta negli Stati Uniti (vedi fonti)

Anche gli asciugacapelli potrebbero non essere prodotti negli USA e rilasciare amianto. E’ particolarmente pericoloso tenere vicino al viso una corrente contenente amianto. Se non riuscite a trovare un modello sicuro (vedi fonti) oppure non siete certi di quello che avete, non usatelo. Se soffrite di cancro oppure di un’altra malattia nessuno in casa deve usare un asciugacapelli non sicuro. Spegnete i radiatori e il riscaldamento elettrico e copriteli con dei sacchi per l’immondizia di plastica, oppure riverniciateli o eliminateli. Rilasciano amianto se la vernice che li ricopre è vecchia.

La vostra casa
Per pulire la casa iniziate con la stanza da letto. Togliete qualsiasi cosa che abbia profumo: candele, pot porri, sapone, colla, detergenti, agenti chimici per riparazioni, pennarelli, acqua di colonia,profumo e in particolare i deodoranti elettrici. Metteteli in garage e non in cantina. Dato che tutti i vapori salgono tornerebbero verso l’alto se li metteste nel garage al piano di sotto o in cantina.

Non dormite in una stanza con pannelli o carta da parati, questi sono entrambi fonti di arsenico e formaldeide. Toglieteli oppure spostate il letto in un’altra stanza. Allontanatevi da casa mentre vengono eseguite queste operazioni. Se altre stanze contengono pannelli o carta da parati, chiudete e non entrateci per un certo periodo di tempo.

Poi pulite la cucina. Spostate tutte i barattoli e le bottiglie di agenti chimici da sotto il lavandino o dallo sgabuzzino. Metteteli nel garage. Tenete solamente il borace, la soda, l’aceto bianco distillato e il sapone fatto in casa. Usateli per tutti gli scopi.Per le quantità precise in lavastoviglie, per i piatti per le finestre e per togliere la polvere, vedi Ricette. Togliete tutti barattoli,le bottiglie,i veleni per gli scarafaggi e le formiche,la naftalina e altri agenti chimici che servono per uccidere gli insetti o i topi. Non devono essere tenuti da nessuna parte. Devono essere gettati vai. Ricordate di controllare tutti gli spazi, anche nello scantinato, nell’attico e negli sgabuzzini cercando il veleno nascosto.

Per tenere lontani i topi, camminate intorno alla vostra casa,chiudete i buchi e le fessure con lana di vetro. Usate delle trappole per topi vecchio stile. Per gli scarafaggi ed altri insetti (eccetto le formiche) spruzzate delle manciate di acido (non di borace)(L’acido borico è disponibile a peso presso i magazzini che riforniscono le farmacie. Dato che sembra zucchero tenetelo nel garage per prevenire avvelenamenti accidentali) sotto la carta che ricopre gli scaffali, dietro il lavandino, la stufa a gas, il frigorifero, sotto i tappeti, ecc. Usate dell’aceto sul panno per pulir la cucina per lasciare un residuo che tenga lontane le formiche. Fatelo regolarmente. Per dare la cera sul pavimento, prendetela dal garage e poi riponetela di nuovo lì. I malati non devono stare in casa mentre si pulisce il pavimento o si dà la cera.

Togliete tutti i barattoli e lo bottiglie dal bagno. La candeggina contenente cloro deve essere tenuta in garage. Qualcun altro può portarla in casa per pulire il bagno (solamente). Lasciate in casa solo il sapone al borace, quello fatto in casa e l’alcol etilico antisettico. La carta igienica e i fazzoletti devono essere senza profumo e non colorati. Tutte le acque di colonia, i dopo barba e qualsiasi cosa profumi devono essere eliminati. I membri della famiglia devono acquistare prodotti non profumati, devono fumare fuori, asciugarsi i capelli fuori o nel garage, usare lo smalto e l’acetone per toglierlo fuori o nel garage.

Non tenete mobili nuovi che contengono gommapiuma in casa. Se hanno meno di un anno teneteli nel garage finchè non sarete guariti perché spandono formaldeide. Lo stesso vale per i vestiti nuovi.

Lavate tutti i vestiti nuovi prima di indossarli. Se soffrite di una malattia respiratoria, spostate tutti i vestiti in un altro guardaroba fuori dalla vostra stanza da letto.

Non usate l’acqua calda riscaldata ad elettricità né per cucinare, né da bere.
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : PULIZIA DELLA CASA...... 111010
Personalized field : PULIZIA DELLA CASA...... Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

PULIZIA DELLA CASA...... Empty
MessaggioTitolo: Re: PULIZIA DELLA CASA......   PULIZIA DELLA CASA...... 16gd9bkGio Dic 10, 2009 11:01 am

ho comprato un libro impatto zero. lo leggerò con molta attenzione!
Torna in alto Andare in basso
 
PULIZIA DELLA CASA......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA SANTA CASA DELLA MADONNA DI LORETO
» La pulizia del viso
» LA PULIZIA DEL VISO
» le origini della festa della mamma
» ll’ angelo d’‘a casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: CONSIGLI-
Vai verso: