Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Jannuzzo torna a Milano con... Agrigento nel cuore Dom Dic 27, 2009 12:19 am | |
| Dal 1 dicembre al 3 gennaio Gianfranco Jannuzzo torna a Milano al Teatro Manzoni con "Girgenti amore mio", un tentativo sincero e appassionato di dialogare con le proprie radici ma con il magnifico humour che da sempre lo contraddistingue.
Siciliano di Girgenti (Agrigento), Jannuzzo se ne andò controvoglia e su sprono dei genitori dalla sua amata città per andare a studiare a Roma.
"Girgenti, e con essa la Sicilia intera, è per me molto più che la terra della mia infanzia o il luogo di memorie mai sbiadite. Girgenti è lo scrigno magico in cui si condensano tutte le terre, in cui tesori d’ogni genere si accompagnano a profonde ferite, profumi meravigliosi si mescolano a storie che ancora oggi non mi è sempre facile raccontare..."
Lo spettacolo non è solo un ricordo appassionato e personale, ma esplora, scava e libera le mille contraddizioni che legano Jannuzzo alla sua città: le lunghe file per l'acqua in una Sicilia perennemente assetata, gli improbabili personaggi con i loro tic, il sapore di antiche processioni del santo nero San Calogero, il mondo della Sicilia visto e commentanto con sagacia e ironia.
Al Teatro Manzoni dal 1 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010
Orari: feriali ore 20,45 - domenica e 8 dicembre ore 15,30 chiusura per le festività natalizie dal 24 al 30 dicembre compresi recita straordinaria lunedì 21 dicembre ore 20,45 S. Silvestro ore 20,45 - 1 gennaio ore 17,00 Biglietto: Poltronissima € 30,00 - Poltrona € 20,00 S. Silvestro poltronissima € 85,00 – S. Silvestro poltrona € 65,00
Fonte: Fabienne Agliardi
http://www.teatro.org/rubriche/news/jannuz...nel_cuore_21346 | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: Jannuzzo torna a Milano con... Agrigento nel cuore Mar Dic 29, 2009 3:08 pm | |
| | |
|