| Presentazione e saluto. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Conte Verde amico speciale
Numero di messaggi : 250 Localizzazione : in Calabria barra di rispetto : Data d'iscrizione : 01.02.10
| Titolo: Presentazione e saluto. Mar Feb 02, 2010 8:42 pm | |
| [i] Da nuovo arrivato, chiedo permesso. Spero di essere ricevuto in mezzo a voi poichè credo di avere scelto una compagnia degna di tale nome. Vi leggo e vi ammiro. Ben trovati, amici e . . . . . a rileggerci. | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
| |
Numero di messaggi : 250 Localizzazione : in Calabria barra di rispetto : Data d'iscrizione : 01.02.10
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Mer Feb 03, 2010 2:39 pm | |
| ........ vorrei completare la mia presentazione chiedendo scusa per la manchevolezza. Ieri non mi sono presentato, ho solo salutato. Ed eccomi: "Non son chi fui; perì di noi gran parte, "Questo che avanza e sol languore e pianti. "E secco è il mirto, e son le foglie sparte "del lauro, speme al giovenil (?!) mio canto." (Di se stesso) U. Foscolo.
Oppure: Solcata ho fronte, occhi incavati intenti Crin fulvo, emunte guance, ardito aspetto, tumidi labbri ed al sorriso lenti, Capo chino, bel collo (?!) e largo petto (?!);
Membra esatte, vestir semplice eletto; Ratti i passi, i pensier, gli atti, gli accenti; Sobrio, ostinato, prodigo schietto.
Potrebbe essere questa la mia presentazione. Solo, devo mettere in guardia chi legge, avvertendolo cheio sono esattamente l'opposto. Con tanti cari saluti. Ch'altri che me non ho di cui mi langue; scriveva il Petrarca che non era amico mio. | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Mer Feb 03, 2010 6:09 pm | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Mer Feb 03, 2010 9:55 pm | |
| Benvenuto Conte Verde! magari ci spiegherai come mai hai scelto questo nickname! mi ha molto incuriosito! | |
|
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Gio Feb 04, 2010 10:19 am | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Gio Feb 04, 2010 11:36 am | |
| dai primi post di Conte direi proprio che il forum ha fatto un OTTIMO acquisto! | |
|
| |
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Gio Feb 04, 2010 1:40 pm | |
| Buon giorno a tutti. Siete troppo buoni, e gentili. La scelta di entrare nel sito (si dice così?) è stata fatta dopo aver sentito l'Amministratrice, alla quale va il mio particolare buon giorno ed un cordiale saluto, unito al ringraziamento per avermi segnalato il sito (?!). Si dice, sbagliando evidentemente, che le prime impressioni non sono sempre le migliori ed invece. . . . . eccomi quà. Di nuovo, cordialità. | |
|
| |
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Ven Feb 05, 2010 6:44 pm | |
| Ho scelto il nickname perchè amo tutta la poesia italiana, la letteratura italiana e tutto ciò che mi parla italiano. Ma, . . . . amo sopratutto i poeti come Foscolo. Sanguigni, testardi, imprevedibili. "Capitano senza alloggio e senza foraggi", questo era il suo incarico nell'esercito napoleonico, pur di tentare l'avventura. | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. Ven Feb 05, 2010 10:46 pm | |
| allora ti do di nuovo il benvenuto, stavolta SANGUIGNO!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Presentazione e saluto. | |
| |
|
| |
| Presentazione e saluto. | |
|