Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: La tonificazione del viso Sab Mar 06, 2010 12:39 am | |
| Consiste nel passare con un batuffolo di cotone una lozione acquosa, il tonico, per eliminare il latte detergente residuo e soprattutto per apportare alla pelle sostanze nutritive che ristabiliscano il film idrolipidico per proteggere il viso dagli agenti esterni.
È bene preferire dei tonici poco alcolici e senza profumi aggiunti che possono irritare.
È un ottimo prodotto in quanto aiuta la tonicità cutanea:la sua temperatura è molto più fredda della cute, in questo modo i muscoli sottocutanei si contraggono, tonificandosi.
La protezione mediante crema da giorno e da notte
Dopo la pulizia, la pelle ha bisogno di essere preparata per affrontare la giornata. Dobbiamo scegliere una crema adatta al proprio tipo di pelle che contenga un filtro solare (adesso, la maggior parte dei prodotti da giorno lo contiene).
L’ambiente esterno è molto ostile alla cute, in quanto contiene polveri dovute allo smog, al fumo, contiene microbi e allergeni, in più il trucco è un altro fattore che si deposita nei pori .Possiamo ovviare a tutto questo con la crema da giorno.
Per quanto riguarda la notte, l’operazione è la stessa:detersione, tonificazione e applicazione di un prodotto specifico per la notte, che aiuta il normale processo di depurazione della pelle.
La notte infatti espelle le sostanze tossiche e di rifiuto.
Queste operazioni devono avvenire al risveglio, perché la pelle al mattino ha bisogno di essere ripulita dai prodotti di rifiuto notturni e preparata ad affrontare la giornata, e prima di andare a dormire per eliminare lo sporco depositatosi nei pori in modo che la notte la pelle possa compiere le sue funzioni .
Non occupano che 5 minuti del nostro tempo e una volta che vedremo i primi risultati(garantiti) saremo ripagati dei “sacrifici” fatti.
www.beautyandwellness.it/la-tonificazione-del-viso/ | |
|