Conte Verde amico speciale
Numero di messaggi : 250 Localizzazione : in Calabria barra di rispetto : Data d'iscrizione : 01.02.10
| Titolo: Dedicata alla mamma di "Gugol", Dany. Mer Mar 24, 2010 6:06 pm | |
| Anche se la poesia la sai e, forse, ti è stata propinata a scuola, io te la propongo lo stesso, poichè ho capito che sta poco bene, con la speranza che sia ben accetta.
A MIA MADRE (E. De Amicis)
Non sempre il tempo la beltà cancella, o la sfioran le lacrime e gli affanni: mia madre a sessant'anni e più la guardo e più mi sembra bella. Non ha un accenno, un guardo, un riso, un atto che non mi tocchi dolcemente il core; Ah se fossi un pittore, farei tutta la vita il suo ritratto! Vorrei ritrarla quando china il viso perch'io le baci la sua treccia bianca, o quando inferma e stanca, nasconde il suo dolor sotto un sorriso. Pur, se fosse il mio priego in ciel accolto, non chiederei di Raffael da Urbino il pennello divino per coronar di gloria il suo bel volto; Vorrei poter cangiar vita con vita, darle tutto il vigor degli anni miei, veder me vecchio e lei del sacrificio mio, ringiovanita.
La mamma e sempre la mamma. | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: Dedicata alla mamma di "Gugol", Dany. Gio Mar 25, 2010 12:50 am | |
| GRAZIE CONTE, DAVVERO MOLTE GRAZIE!
BELLISSIMA! | |
|