gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima 111010
Personalized field : Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima Adminactif
Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima Empty
MessaggioTitolo: Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima   Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima 16gd9bkVen Mar 26, 2010 5:38 pm

Il cadavere di Elisa Claps
venne trovato mesi prima e comunicato alla Chiesa
Scoperto da due donne delle pulizie a gennaio,
che lo dissero ai sacerdoti della chiesa della SS.Trinità

MILANO - Il cadavere di Elisa Claps fu scoperto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza alcuni mesi prima del ritrovamento ufficiale avvenuto il 17 marzo. La notizia, anticipata dai quotidiani del gruppo Agl-Espresso, ha trovato conferme in ambienti giudiziari. La scoperta fu fatta da due donne delle pulizie, che comunicarono la notizia ai sacerdoti della chiesa. Sentito dall'agenzia Adnkronos, il questore di Potenza, Romolo Panico, non ha confermato né smentito la notizia.

MANGANELLI: «CI SARANNO NOVITÀ» - «Credo che avremo prossimamente novità su questo caso», ha annunciato il capo della polizia, Antonio Manganelli, a margine di una conferenza stampa al Viminale. «Un'indagine così complessa merita rispetto e silenzio sulle dinamiche di ciò che è accaduto e di ciò che avverrà. C'è una procura che sta ricostruendo i fatti e credo presto avremo novità che possano rispondere a tante domande. Sarebbe improprio anticipare le novità». Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha aggiunto: «Ci sono indagini in corso. Il capo della polizia è stato molto chiaro: non diamo giudizi affrettati».

SCOPERTA - Il ritrovamento del cadavere avvenne a gennaio da parte di due donne chiamate a fare le pulizie nel sottotetto. Interrogate, hanno fatto mettere a verbale che una volta scoperti i resti avvisarono immediatamente sia il parroco, don Ambroise Apakta, conosciuto a Potenza come don Ambrogio, che il suo vice, don Vagno, giovane prete di origini brasiliane da poco in Italia. Sui motivi del silenzio dei sacerdoti, che sono stati sentiti a lungo in questi giorni, sta indagando la procura di Salerno.

VESCOVO - «Ho saputo del ritrovamento del cadavere di Elisa Claps solo intorno alle 10 di mercoledì 17 marzo e ho subito avvertito la polizia», ha detto all'Ansa l'arcivescovo di Potenza, monsignor Agostino Superbo. «Sabato mattina 20 marzo ha parlato con il questore di Potenza, al quale ho indicato di parlare con don Vagno, perché ho avuto l'impressione che qualche aspetto della vicenda dovesse essere approfondito».

IL PARROCO - «Non ne so nulla. Bisogna chiedere a chi ha dato questa notizia», ha commentato il parroco don Ambrogio.

ANALISI - Sabato mattina la polizia scientifica tornerà nel sottotetto della chiesa per cercare ulteriori elementi che possano aiutare le indagini per l’omicidio di Elisa Claps. Gli esperti continueranno i rilievi già avviati per acquisire «qualsiasi elemento utile alle indagini, senza trascurare alcun particolare». I dati raccolti dalla polizia saranno poi valutati alla luce dei risultati che emergeranno dall’autopsia, effettuata martedì al Policlinico di Bari. Gli accertamenti dovranno dire anche se il delitto sia stato la conseguenza di un tentativo di abuso o di violenza sessuale.

CHIESA - Intanto a Potenza la chiesa della SS.Trinità è chiusa e presidiata costantemente dalla polizia. Davanti al portone principale ci sono decine di mazzi di fiori, messaggi per Elisa e critiche alle indagini.

Redazione online

http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_2...44f02aabe.shtml
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
Il cadavere di Elisa Claps venne trovato mesi prima
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Neonato trovato morto in cassonetto
» MUORE BIMBO DI 17 MESI
» BUON COMPLEANNO ELISA!
» 11 mesi con tatami!
» 18 mesi con TATAMI!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ATTUALITà INTORNO A NOI-
Vai verso: