gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaRegistratiAccedi

Condividi
 

 charlie chaplin

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 67
barra di rispetto : charlie chaplin 111010
Personalized field : charlie chaplin Adminactif
charlie chaplin If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

charlie chaplin Empty
MessaggioTitolo: charlie chaplin   charlie chaplin 16gd9bkSab Mar 08, 2008 2:50 am

Charlie Chaplin lasciò questo mondo nel sonno, il giorno di Natale del 1977, a Corsier- sur-Vevey (Svizzera). E trent'anni dopo il celebre comico, regista, sceneggiatore, produttore e musicista ideatore di Charlot, resta un'icona del cinema muto così come il suo il vagabondo dal cuore tenero è uno dei personaggi emblematici del ventesimo secolo. Nel 2009, la sua residenza di Corsier dovrebbe essere trasformata in museo.

charlie chaplin CityLights213

Nato il 16 aprile 1889 a Londra in una famiglia di artisti di music hall, il piccolo Charlie visse un'infanzia particolarmente difficile, caratterizzata dalla morte del padre quando aveva 12 anni e dalla malattia della madre, affetta da turbe mentali. Fu tuttavia proprio accanto alla mamma che Charlie mosse i primi passi sul palcoscenico all'eta' di 5 anni. Dopo svariati ruoli in spettacoli e numeri circensi, Charlie fu notato in occasione di una tournée' e negli Stati Uniti dal pioniere del cinema Mack Sennett.



Ebbe allora inizio la lunga carriera cinematografica di Chaplin-Charlot: dal 1914, il personaggio fu protagonista di una sessantina di cortometraggi che incontrarono un successo folgorante. Nel 1918, lo stipendio annuo di Charlie Chaplin era il piu' elevato mai percepito da un attore: un milione di dollari.

charlie chaplin Rh101_b~Charly-Chaplin-Posters

Co-fondatore nel 1919 della casa produttrice «United Artists», Charlie Chaplin si lanciò successivamente nella produzione di opere più ambiziose quali «Il monello» nel 1921 e «La febbre dell'oro» nel 1925. Negli anni seguenti, risolutamente contrario al sonoro ma non restio agli accompagnamenti musicali, Chaplin firmò altri capolavori del cinema muto, quali «Luci della citta'» e «I tempi moderni».




I suoi filmati assunsero progressivamente una connotazione politica: nel 1940 Chaplin produsse «Il grande dittatore», una caricatura di Hitler che fu pure il primo film completamente sonoro dell'artista. Dopo la Guerra mondiale, uscì nel 1952 il suo ultimo successo: «Luci della ribalta». Meno conosciuta dal pubblico la sua ultima pellicola, «La contessa di Hong Kong», prodotta nel 1966. Vittima del maccartismo negli Stati Uniti, l'artista si trasferì nel 1953 a Corsier-sur-Vevey, dove acquistò il «Manoir du Ban», la residenza nella quale poi morì, nel sonno, all'età di 88 anni.
charlie chaplin Stuart-Coffield-Charlie-Chaplin-103123
Jane Chaplin, la figlia minore di Charlot che vive da cinque anni a Cartagena de Indias, in Colombia, afferma che suo padre si è reincarnato in un gatto. Secondo Jane e una sua amica medium, lo spirito del padre è passato attraverso alcuni dei gatti che ha allevato in casa: "Il primo è morto, il secondo è scappato e non è mai tornato, ma da poco tempo ne è arrivato un terzo dalla strada - ha raccontato in una intervista alla stampa colombiana. - E' un maschio molto bello, gli ho detto 'papa'?' e lui si è rifiugiato sotto il mio letto".

_________________
mi manchi marco
charlie chaplin 35165fr
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 67
barra di rispetto : charlie chaplin 111010
Personalized field : charlie chaplin Adminactif
charlie chaplin If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

charlie chaplin Empty
MessaggioTitolo: Re: charlie chaplin   charlie chaplin 16gd9bkVen Nov 14, 2008 12:54 am


Vivi come credi.
Fai cosa ti dice il cuore …ciò che vuoi,
una vita è un'opera di teatro
che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama
e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.


Charlie Chaplin


_________________
mi manchi marco
charlie chaplin 35165fr
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
charlie chaplin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
gioie e dolori :: FILM LETTURA E CULTURA-
Vai verso: