Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: hook Dom Mar 09, 2008 1:55 pm | |
| Titolo originale: Hook Paese: USA Anno: 1991 Durata: 135' Colore: colore Audio: sonoro Genere: fantastico, avventura Regia: Steven Spielberg Soggetto: James V. Hart, Nick Castle, tratto dalle opere teatrali e dai libri di James Matthew Barrie Sceneggiatura: James V. Hart, Nick Castle, Malia Scotch Marmo Interpreti e personaggi Dustin Hoffman: Capitano Giacomo Uncino Robin Williams: Peter Banning/Peter Pan Julia Roberts: Campanellino Bob Hoskins: Spugna Maggie Smith: Nonna Wendy Caroline Goodall: Moira Banning Charlie Korsmo: Jack Banning Amber Scott: Maggie Banning Raushan Hammond: Carambola Dante Basco: Rufio Arthur Malet: Tootles Laurel Cronin: Liza
Trama: L'avvocato Peter Banning (Robin Williams) si reca con tutta la sua famiglia a trovare la sua "nonna adottiva", l'anziana Wendy Moira Angela Darling (Maggie Smith). Ma la notte stessa i suoi due figli vengono rapiti, al loro posto solo un sinistro messaggio firmato "Capitan Uncino" (Dustin Hoffman). L'incredulo Peter capisce così a poco a poco di dover recuperare la sua memoria per scoprire di essere stato nientemeno che Peter Pan: aiutato dalla fatina Campanellino (Julia Roberts), intraprende quindi un fantastico viaggio verso l'Isola che non c'è per liberare i suoi due bambini dalle grinfie del malefico pirata... Curiosità:Il progetto originale nasceva come un musical: alla fine solo una delle canzoni scritte da John Williams è stata utilizzata nel film, ma le altre si possono sentire in versione strumentale come accompagnamento di varie sequenze. Camei: Glenn Close e George Lucas appaiono brevemente tra la ciurma dei pirati. Phil Collins interpreta il commissario di polizia londinese. Gwyneth Paltrow appare per pochi secondi nei ricordi di Peter, nella parte della giovane Wendy. Robin Williams ha letteralmente salvato la vita di Steven Spielberg sul set, spingendolo via dal luogo dove stava precipitando un faro fissato male al soffitto. Il giovane Peter Pan è interpretato dal figlio di Dustin Hoffman. L'attrice che interpreta la madre di Peter Pan nel flash black dove Peter parla con Campanellino e dice "Io mi ricordo di mia madre, io me la ricordo!" è Kelly Rowan, la Kirsten Cohen di The O.C. .
| |
|