gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ricordi adolescenziali...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Cristiana
speciale
speciale
Cristiana


Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1653
Età : 55
Localizzazione : Viareggio
Personalized field : 0
Data d'iscrizione : 06.03.08

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkLun Mar 10, 2008 6:09 pm

Oggi è una di quelle giornate in cui la mente vaga da sola e chissà come mai ogni volta vado a finire in qualche ricordo tenero della mia adolescenza....e oggi questo ricordo ha come tema il primo innamoramento.
Chi se lo può dimenticare il primo innocente batticuore?
Credo di aver avuto 12 anni ed ero in prima media. Cominciavo le prime uscite pomeridiane di quartiere con le mie amichette (di mezz'ora perchè mia madre di più non voleva....)
In quel periodo c'era un bar proprio vicino casa mia che funzionava da ritrovo per i ragazzi "grandi" quelli delle superiori, tanto per intenderci, ma a noi, ingenue come eravamo.....non interessava per niente, e poi a 12 anni ancora giocavo con le costruzioni....ih, ih, ih!!!
Dunque in un ora qulasiasi di un giorno qualunque....ecco accadere la svolta!!! L'incontro con lui....la causa del mio primo innamoramento.
Ricordo che la cosa che più mi colpì fu il suo viso....dolce e bellissimo....
se ci ripenso mi sembra quasi di riviverne le emozioni.
Il suo viso perfetto, il suo profilo, il suo sorriso...roba da apnea!
Non vi dico le mie amiche, tutte a prendermi in giro perchè lui aveva 16 anni e con il vespino e la sigaretta in bocca da bulletto, aveva una schiera di fans da far paura per non parlare degli amici fighetti che si portava appresso.....e io sempre più frastornata.....!!!
Per non parlare poi che ogni volta che lo incontravamo le mie perfide compagne di svago, urlavano a squarciagola: ECCOLO, ARRIVA, GUARDALO.......tant'è che alla fine non riuscivo nemmeno a passargli vicino dalla vergogna!!
Il tempo passava ma di fatto ogni volta che lo incontravo casualmente mi trovavo sempre a cambiare strada dall'emozione o a voltare lo sguardo da un'altra parte......miracoli della timidezza!!!
Due anni dopo accadde che in un bel giorno di scuola, durante l'orario di lezione, mentre uscivo per andare in bagno, me lo ritrovai nel corridoio a parlare con una bidella....PANICO...cosa ci faceva lì?
Ebbene, credo di essere rimasta impietrita per alcuni minuti, con lui che mi osservava con un sorriso tra il divertito e l'incuriosito.
Finalmente ci siamo guardati e in quell'attimo eterno di imbarazzo e paura e con il cuore impazzito, ho realizzato il mio instantaneo amore per lui, adulto e completo...naturalmente dopo che sono riuscita a muovere qualche passo ho finto l'indifferenza più assoluta e me ne sono andata in bagno!
Allora adesso posso confessare che questo amore platonico è durato la bellezza di 14 anni e nonostante i nostri destini abbiano preso strade diverse, ancora oggi, quando lo vedo (che poi non è cambiato per niente ahimè) avverto una tenerezza infinita per quel bellissimo momento di vita passato.
E anche se forse tra noi poteva nascere qualcosa, il mio senso di inadeguatezza ha fatto il resto, e ancora oggi mi trovo a pensare a come sarebbe adesso la mia vita se in quel momento avessi abbozzato un sorriso......e quanti se ancora.......!!!!
Ragazzi spero di non avervi annoiato troppo, ma è una storia che ho nel cuore da sempre e sentivo il bisogno di tirarla fuori.....però che bello innamorarsi!!
Cri :ROSSA:
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : Ricordi adolescenziali... 111010
Personalized field : Ricordi adolescenziali... Adminactif
Ricordi adolescenziali... If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkLun Mar 10, 2008 6:41 pm

Ricordi adolescenziali... 74599 cri bellissimo mi sono emozionata leggendolo come se stessi vivendo io la storia Ricordi adolescenziali... 483346 mi fa molto piacere se scrivete le vostre storie :ABB: serve anche per un piccolo sfogo Ricordi adolescenziali... 74599 non hai annoiato assolutamente anzi!! Ricordi adolescenziali... 195152
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
marilena
speciale
speciale
marilena


Femmina
Acquario Numero di messaggi : 461
Età : 49
Localizzazione : Paderno Dugnano (Mi)
Personalized field : Ricordi adolescenziali... Moderactif
il sorriso del forum
Data d'iscrizione : 30.12.07

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkMar Mar 11, 2008 2:58 am

mi associo ad anna!
nel leggere la tua storia mi sono un pò rivista alle superiori, quando morivo per un ragazzo e lui manco mi filava!
non rimpiango di non essermi fatta sotto perchè le scelte che ho fatto mi hanno portato alle mie bambine. :fru:
non riesco neanche ad immaginare la mia vita senza! Ricordi adolescenziali... 142372
troppo silenzio! Laughing
:ROSSA:
Torna in alto Andare in basso
http://75mina.spaces.live.com
Cristiana
speciale
speciale
Cristiana


Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1653
Età : 55
Localizzazione : Viareggio
Personalized field : 0
Data d'iscrizione : 06.03.08

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Grazie ragazze,   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkMar Mar 11, 2008 12:00 pm

Vi ringrazio per aver partcipato emotivamente a questo scorcio della mia vita passata.
Chiaramente anch'io non rinnego le mie scelte anche perchè come dice Marilena, altrimenti non avrei avuto i miei figli, però devo ammettere che continuo anche adesso, stranamente ad avere un certo rimpianto per non aver tentato di approfondire la conoscenza con questa persona, chissà se almeno poteva nascere una bella amicizia.
Cri. Ricordi adolescenziali... 200440
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : Ricordi adolescenziali... 111010
Personalized field : Ricordi adolescenziali... Adminactif
Ricordi adolescenziali... If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkMar Mar 11, 2008 12:22 pm

LO PENSO ANCHIO CHE HAI UN CERTO RIMPIANTO CHIEDENDOTI CHISSà....MA EVIDENTEMENTE IL TUO DESTINO ERA QUESTO PERCHè SEI FELICE COSì :ROSSA:
Ricordi adolescenziali... 813280 Ricordi adolescenziali... 287649
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : Ricordi adolescenziali... 111010
Personalized field : Ricordi adolescenziali... Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkMar Mar 11, 2008 1:35 pm

C'era una persona che sapevo valesse, ma che non riuscivo ad amare come volevo, come potevo... C'era una persona che era sempre con me, anche quando non volevo... una persona che non voleva tradirmi, eppure ho fatto sempre di tutto affinchè lo facesse... una persona che non curavo affato, eppure senza di lei non ero niente, solo che non me ne ero ancora accorto...

eppure quella persona ero IO!
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : Ricordi adolescenziali... 111010
Personalized field : Ricordi adolescenziali... Adminactif
Ricordi adolescenziali... If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkMar Mar 11, 2008 1:39 pm

SONO SENZA PAROLE Ricordi adolescenziali... 200440
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Cristiana
speciale
speciale
Cristiana


Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1653
Età : 55
Localizzazione : Viareggio
Personalized field : 0
Data d'iscrizione : 06.03.08

Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bkMar Mar 11, 2008 1:58 pm

Gugol ha scritto:
C'era una persona che sapevo valesse, ma che non riuscivo ad amare come volevo, come potevo... C'era una persona che era sempre con me, anche quando non volevo... una persona che non voleva tradirmi, eppure ho fatto sempre di tutto affinchè lo facesse... una persona che non curavo affato, eppure senza di lei non ero niente, solo che non me ne ero ancora accorto...

eppure quella persona ero IO!



Grazie è bellissima.... :jhg:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricordi adolescenziali... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricordi adolescenziali...   Ricordi adolescenziali... 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
Ricordi adolescenziali...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: SEZIONE PER GLI SCRITTORI-
Vai verso: