| mi presento! | |
|
+4astrid marilena Admin meryan bettarm37 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
bettarm37 speciale
Numero di messaggi : 93 Età : 53 Localizzazione : roma Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 29.03.08
| Titolo: mi presento! Sab Mar 29, 2008 2:33 am | |
| MI PRESENTO!
Chi sono? Me lo chiedo anch’io... Dentro di me un condominio. C'è voluto tempo e fatica, ma ora i condomini non litigano più: convivono in pace. A volte, quando l'autoironia fa da padrona, ho pensato di attribuire ad ognuno un nome, scopiazzando da Pessoa. Allora arriva Guendalina, ordinatissima e pignola, paladina della perfezione, ma c'è anche Gaia, caotica, ironica, allegramente autoironica nei momenti più neri, ridente anche se fuori piove e non ha l'ombrello. Quando arriva lei la casa ne risente... ma Guendalina non si arrabbia più. Poi c'è Samantha, che va a fare persino la spesa con i tacchi, e Francesca, che, invece, gironzola lieve con le scarpe da ginnastica e se le toglie appena può, seminando borotalco. Ama sedersi per terra nelle case delle amiche e, anche se è dicembre, si arrotola i pantaloni per sguazzare nell'angolo di mare che ha scelto per rimettere ordine nella sua mente troppo affollata. Anna è seria, molto English nei suoi cappottini, attenta all'altro tanto da non perdere una sfumatura, ma senza farsene accorgere troppo. Lei è indagatrice, sempre a frugare dentro di sè, avida di quello che prova. A volte è un pò autunnale: dentro di lei c'è la malinconia delle foglie che cadono leggere sui viali. E' Anna che cerca "la pace delle cose selvatiche", che legge una poesia prima di addormentarsi per frapporre un pò di umanità fra il mondo e la sua tristezza... E poi ancora... Elisabetta? C'è chi la chiama Betta, chi Eli, qualcuno Gaia... Io chi sono? Semplicemente una donna. Curiosa come una bertuccia, mi riservo sempre il diritto di cambiare idea. ... non sulle cose che ritengo fondamentali, però. Il resto lo devo ancora comprendere o sperimentare.
Un saluto a tutti e grazie per l’accoglienza!!! Betta
Ultima modifica di bettarm37 il Sab Mar 29, 2008 3:08 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
| |
bettarm37 speciale
Numero di messaggi : 93 Età : 53 Localizzazione : roma Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 29.03.08
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 2:40 am | |
| ne sono certa! B | |
|
| |
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 2:41 am | |
| hai visto comè facile per l'avatar:?: | |
|
| |
bettarm37 speciale
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 2:43 am | |
| infatti io darei delle dritte a giuseppe... lì è un suicidio!! | |
|
| |
| |
| |
bettarm37 speciale
| |
| |
| |
| |
bettarm37 speciale
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 2:52 am | |
| è molto creativo! ma tu lo sei... sto gironzolando | |
|
| |
| |
| |
bettarm37 speciale
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 2:59 am | |
| quale scritta devo evidenziare? per la tisana: sìììì!!!!! sono uno straccio...B | |
|
| |
bettarm37 speciale
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 3:00 am | |
| da te è decisamente tutto più facile.... ci sono riuscita e pure senza tisana!!B | |
|
| |
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 3:05 am | |
| | |
|
| |
bettarm37 speciale
| |
| |
| |
| |
bettarm37 speciale
| |
| |
marilena speciale
Numero di messaggi : 461 Età : 49 Localizzazione : Paderno Dugnano (Mi) Personalized field :
il sorriso del forum Data d'iscrizione : 30.12.07
| |
| |
bettarm37 speciale
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 3:17 am | |
| grazie marilena!!! piacere di conoscerti!!Betta | |
|
| |
| |
| |
bettarm37 speciale
| Titolo: Re: mi presento! Sab Mar 29, 2008 3:20 am | |
| | |
|
| |
| |
| |
astrid speciale
Numero di messaggi : 1273 Localizzazione : Mmmh,precisamente dietro di te! :) Personalized field :
la mia adorata nipotina Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: mi presento! Dom Mar 30, 2008 11:23 am | |
| - bettarm37 ha scritto:
- MI PRESENTO!
Chi sono? Me lo chiedo anch’io... Dentro di me un condominio. C'è voluto tempo e fatica, ma ora i condomini non litigano più: convivono in pace. A volte, quando l'autoironia fa da padrona, ho pensato di attribuire ad ognuno un nome, scopiazzando da Pessoa. Allora arriva Guendalina, ordinatissima e pignola, paladina della perfezione, ma c'è anche Gaia, caotica, ironica, allegramente autoironica nei momenti più neri, ridente anche se fuori piove e non ha l'ombrello. Quando arriva lei la casa ne risente... ma Guendalina non si arrabbia più. Poi c'è Samantha, che va a fare persino la spesa con i tacchi, e Francesca, che, invece, gironzola lieve con le scarpe da ginnastica e se le toglie appena può, seminando borotalco. Ama sedersi per terra nelle case delle amiche e, anche se è dicembre, si arrotola i pantaloni per sguazzare nell'angolo di mare che ha scelto per rimettere ordine nella sua mente troppo affollata. Anna è seria, molto English nei suoi cappottini, attenta all'altro tanto da non perdere una sfumatura, ma senza farsene accorgere troppo. Lei è indagatrice, sempre a frugare dentro di sè, avida di quello che prova. A volte è un pò autunnale: dentro di lei c'è la malinconia delle foglie che cadono leggere sui viali. E' Anna che cerca "la pace delle cose selvatiche", che legge una poesia prima di addormentarsi per frapporre un pò di umanità fra il mondo e la sua tristezza... E poi ancora... Elisabetta? C'è chi la chiama Betta, chi Eli, qualcuno Gaia... Io chi sono? Semplicemente una donna. Curiosa come una bertuccia, mi riservo sempre il diritto di cambiare idea. ... non sulle cose che ritengo fondamentali, però. Il resto lo devo ancora comprendere o sperimentare.
Un saluto a tutti e grazie per l’accoglienza!!! Betta ciao benvenuta in questo splendido forum io sono la nipotina di meryan, e spero che ti troverai bene | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: mi presento! Dom Mar 30, 2008 3:25 pm | |
| | |
|
| |
bettarm37 speciale
| Titolo: Re: mi presento! Dom Mar 30, 2008 5:15 pm | |
| grazie! grazie di cuore a tutti voi! Betta | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mi presento! | |
| |
|