gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 le nebbie di avalon

Andare in basso 
AutoreMessaggio
morgana
speciale
speciale
morgana


Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 3964
Età : 68
Localizzazione : l'antro di avalon
Personalized field : 0
Data d'iscrizione : 02.04.08

le nebbie di avalon Empty
MessaggioTitolo: le nebbie di avalon   le nebbie di avalon 16gd9bkLun Mag 19, 2008 9:04 pm

Allora, visto che la mia recensione vi ha stimolato un certo interesse, mi fa piacere consigliarvi qualche altra cosa.
Vi parlerò di un libro di fantasy, l'autrice è Marion Zimmer Bradley.
Questo libro consistente sia di significati che di pagine, tantissime, riesce a trasportare in un mondo incantato dove la magia sembra farla da padrona.
La storia di Morgana, sorellastra di Artù, che durante i riti di iniziazione per diventare a sua volta sacerdotessa di Avalon, si accoppia senza saperlo con Artù generando un figlio.
Il mondo leggendario e misterioso della saga celtica, rivisitato a volte anche in maniera molto cruda.
Vediamo una Ginevra capricciosa e infantile, Lancillotto dibattuto tra la lealtà verso Artù e la passione che prova per Ginevra.
Tra riti, intrighi di corte e linee di successione, passiamo dal sacro al profano, attendendo con trepida ansia che finisca il capitolo sull'uno per ricominciare quello sull'altro.
Morgana che non vorrebbe piegarsi al suo destino di sacerdotessa, ma è ben più importante il destino di una stirpe intera, gli antichi poteri non possono essere ignorati. Avalon, l'isola dietro le nebbie che solo le sacerdotesse possono far ritirare e farla così comparire alla vista.
La Bradley riesce ad ammantare di una magica atmosfera perfino le descrizioni dei tornei, un libro da non perdere assolutamente.
Fantasy, sì, ma anche una storia d'amore, anche una storia di guerre, una storia di regni, re e regine che si sposano per creare accordi e regni più potenti.
Ve lo consiglio caldamente, io l'ho letto tante volte e ogni volta rimango affascinata
Torna in alto Andare in basso
 
le nebbie di avalon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le nebbie di avallon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: FILM LETTURA E CULTURA-
Vai verso: