Allora, visto che la mia recensione vi ha stimolato un certo interesse, mi fa piacere consigliarvi qualche altra cosa.
Vi parlerò di un libro di fantasy, l'autrice è Marion Zimmer Bradley.
Questo libro consistente sia di significati che di pagine, tantissime, riesce a trasportare in un mondo incantato dove la magia sembra farla da padrona.
La storia di Morgana, sorellastra di Artù, che durante i riti di iniziazione per diventare a sua volta sacerdotessa di Avalon, si accoppia senza saperlo con Artù generando un figlio.
Il mondo leggendario e misterioso della saga celtica, rivisitato a volte anche in maniera molto cruda.
Vediamo una Ginevra capricciosa e infantile, Lancillotto dibattuto tra la lealtà verso Artù e la passione che prova per Ginevra.
Tra riti, intrighi di corte e linee di successione, passiamo dal sacro al profano, attendendo con trepida ansia che finisca il capitolo sull'uno per ricominciare quello sull'altro.
Morgana che non vorrebbe piegarsi al suo destino di sacerdotessa, ma è ben più importante il destino di una stirpe intera, gli antichi poteri non possono essere ignorati. Avalon, l'isola dietro le nebbie che solo le sacerdotesse possono far ritirare e farla così comparire alla vista.
La Bradley riesce ad ammantare di una magica atmosfera perfino le descrizioni dei tornei, un libro da non perdere assolutamente.
Fantasy, sì, ma anche una storia d'amore, anche una storia di guerre, una storia di regni, re e regine che si sposano per creare accordi e regni più potenti.
Ve lo consiglio caldamente, io l'ho letto tante volte e ogni volta rimango affascinata