| Piccola Biblioteca Paranoica | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MicheleNigro amico speciale
Numero di messaggi : 53 Localizzazione : Battipaglia (Sa) Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 3:43 pm | |
| “La piccola biblioteca paranoica”
Se vi rifiutate di mandare in vacanza anche il vostro cervello e state cercando nuovi stimoli per una visione “critica” delle cose che vi circondano, allora “La piccola biblioteca paranoica” è ciò che cercavate. Non i soliti titoli distensivi da ombrellone, ma libri che trasformeranno in dubbi le vostre certezze e i vostri più accaniti dubbi in certezze… Dopo aver letto queste opere vi guarderete ai fianchi e assaporerete l’essenza della paranoia. Camminerete tra la gente con occhi nuovi e sarete contenti di riscoprirvi PARANOICI.
1) “Elogio della fuga” di Henri Laborit. Una nuova visione della fuga quale mezzo per riscoprire se stessi e per ridare alla propria vita quella dignità che il Sistema ogni giorno demolisce accuratamente. 2) “Processo a Gesù” di Diego Fabbri. Il noto drammaturgo affronta la vicenda del Cristo riesaminando il famoso processo di Gerusalemme non sotto i riflettori della fede evangelica ma con gli occhi della gente… 3) “Le menzogne dell’impero e altre tristi verità” di Gore Vidal. Chi è Bush? Perché gli Stati Uniti d’America sono così interessati a liberare certi paesi dai loro dittatori mentre altri marciscono per decenni con guerre civili sconosciute? Cosa nasconde veramente l’attentato dell’11 Settembre? Bush auspicava quell’attentato? 4) “Viaggio intorno alla mia stanza” di Xavier de Maistre. Contro i massacranti viaggi estivi dei vacanzieri forzati e contro l’entropia. 5) “La fisica di Star Trek” di L.M. Krauss. Pensate che la fantascienza sia solo “fanta” e poco “scienza” ? Dopo aver letto questo libro vi ricrederete e vi accorgerete che il futuro è già qui! 6) “Come costruire un dinosauro” di DeSalle Lindley. Chi lo ha detto che l’estinzione è la fine di tutto? Molti scienziati non sono d’accordo e presto ve lo dimostreranno. 7) “La penultima verità” di Philip K. Dick. Immaginate di essere in una città sotterranea costruita dopo un conflitto atomico e nessuno vi ha detto che la superficie si è ormai liberata dalle radiazioni. Solo un uomo avrà il coraggio di scavare verso il cielo… 8) “Le porte della percezione” di Aldous Huxley. Voi pensate di “vedere” ma in realtà non avete ancora imparato a percepire i particolari di ciò che avete dinnanzi. Un saggio utilizzo della mescalina contro la facile mistificazione dei governi conservatori. 9) “Il mondo nuovo – Ritorno al mondo nuovo” di Aldous Huxley. Una storiella apparentemente fantascientifica vi accompagnerà verso la consapevolezza della fine che stiamo già vivendo… 10) “L’eredità della priora” di Carlo Alianello. Finalmente vi libererete di quella versione ammuffita della storia risorgimentale impostaci dai testi storici delle scuole elementari. La vicenda dell’Unità d’Italia e dei suoi pseudo-eroi rivista alla luce dei fatti lucani. Amori, battaglie, sangue e magie: il brigantaggio come non lo avete mai assaporato. Ma anche passione politica, ideologie infrante, verità storiche distorte…Un degno erede del “Cristo si è fermato ad Eboli” di Carlo Levi. 11) “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury. Un futuro immaginato senza libri: anzi, i pochi libri rimasti vengono sequestrati e bruciati da “pompieri” deviati. L’autore ripercorre la “notte dei cristalli” dell’incubo nazista in chiave futuribile. Qualcosa del genere sta già accadendo: diminuzione dei lettori, massificazione dei dati, mancanza di curiosità…Non date FUOCO alle vostre coscienze! 12) “Il dubbio” di Luciano De Crescenzo. Finchè c’è dubbio c’è speranza…Le vie dello Zeticismo. 13) “L’arte di tacere” dell’ Abate Dinouart. Contro la cultura imperante dei “talk show”, il vero utilizzo del silenzio e l’arte di controllarsi nel parlare. 14) “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello. Pensavate di avere una personalità e una vita stabile e noiosa? Un maestro della letteratura italiana vi dimostrerà che non è così. 15) “La cucina della Sora Lella” Contro il perbenismo della tavola e contro una strisciante arianizzazione dei nostri fisici, eccovi una raccolta senza precedenti di ricette che metteranno a dura prova il vostro fegato.
E per finire, miei cari e fedeli lettori, non potevo lasciarvi senza nominare il titolo di un libro che rappresenta il Vangelo del Paranoico, il Vademecum del Sospettoso, il Breviario del Polemico: “ 1984 “ di Sir George Orwell. La vera storia del “Grande Fratello” (e non quella stronzata televisiva “made in Mediaset”) … La descrizione di una società futura che è già presente (vedi Echelon) in cui tutto è controllato da un occhio onnipresente e infallibile… Un potere capace di manipolare ogni notizia e ogni verità per un unico scopo: l’assopimento delle coscienze. Dopo questo libro anche le telecamere della vostra banca vi daranno inquietudine! Vi lascio con una frase del libro: “LA GUERRA E' PACE LA LIBERTA' E' SCHIAVITU' L’IGNORANZA E' FORZA” | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:12 pm | |
| di questi consigliami due libri da regalare a natale a mio marito :drunken: | |
|
| |
Numero di messaggi : 53 Localizzazione : Battipaglia (Sa) Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 25.11.07
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:24 pm | |
| "Come sopravvivere alla cucina di mia moglie" editore Cirrotik "Come aprire un negozio di intimo e tenere a stecchetto mio marito" | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:27 pm | |
| ma daiiii dicevo sul serio :P | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:29 pm | |
| non so: dovrei conoscere i gusti e gli interessi di tuo marito; chi più di te può sapere cosa gli interessa leggere? dimmeli tu... :affraid: | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:31 pm | |
| lui legge molto ken follet,nicholas evans,john grisman ecc | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:43 pm | |
| è uscito l'ultimo libro di follett, il proseguimento de I pilastri della Terra | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:45 pm | |
| si ho sentito l'altra sera era da fazio e parlavano del nuovo libro ,ma io ti avevo chiesto se conoscevi qualcuno tra quelli che avevi postato :D | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:46 pm | |
| io li ho letti tutti e te li consiglio tutti... :affraid: | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:48 pm | |
| ti consiglio Orwell e Huxley se piace il genere... | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:48 pm | |
| vabbeneeeeeeeeeee :ytf: vado a cenare a dopo | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Nov 25, 2007 8:49 pm | |
| - MicheleNigro ha scritto:
- ti consiglio Orwell e Huxley se piace il genere...
ok se lo trovo leggo la trama | |
|
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Apr 27, 2008 1:04 pm | |
| Non so se tuo marito ha letto I pilastri della terra, io sì e l'ho trovato bellissimo. Esula dagli schemi di Follett, ma è un libro che consiglio anch'io, prossimamante leggerò il seguito che mia sorella ha comprato, spero che sia bello come il primo | |
|
| |
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica Dom Apr 27, 2008 1:24 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Piccola Biblioteca Paranoica | |
| |
|