| TUTTE RIME | |
|
+4Admin meryan patrizia Cristiana morgana 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: TUTTE RIME Lun Lug 07, 2008 2:42 pm | |
| | |
|
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| |
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| |
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| |
| |
morgana speciale
| |
| |
Cristiana speciale
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Lug 07, 2008 5:29 pm | |
| Il guanto tirommi ( italiano antico..) del duello già detto, non fui io destriero ma usai un capretto, che con il suo morso la gente addentava, ed anche Morgana che se la squagliava... | |
|
| |
morgana speciale
| |
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Lug 07, 2008 5:54 pm | |
| Cristiana col guanto lanciava la sfida per quanto novizia e ancora inesperta con gesti decisi levava le grida: "evviva, son pronta, la danza s'è aperta!" | |
|
| |
patrizia amico speciale
Numero di messaggi : 249 Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 25.04.08
| Titolo: Re: TUTTE RIME Mar Lug 08, 2008 2:09 am | |
| Con molto piacere mi pongo a sedere e scrivo di getto con mano sul petto. Pensavo, nevvero, insano pensiero, che l'unica pazza foss'io, pura razza. Ma in buon compagnia con Cristi e la Pia che sembrano storte mi sento più forte. | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: TUTTE RIME Mar Lug 08, 2008 11:47 pm | |
| ebbene l'ammetto, siam storte siam pazze ma chi se ne frega siam forti ragazze se pure qualcuno s'aggiunge al gruppetto potremmo volere pagato il biglietto facciamo lo show, facciam varietà venite signori il teatro sta quà | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Ago 18, 2008 10:38 am | |
| che si è era fumato l'autore... dell'olivello spinoso? | |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Ago 18, 2008 12:50 pm | |
| | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Ago 18, 2008 1:44 pm | |
| l'olivello spinoso è un'erba che si pensava fosse velenosa, è una spezia che si usa anche per preparare la vodka. Gugol nutre qualche perplessità sulla sanità mentale dell'autore di questa poesia, anche se magari solo temporanea dovuta all'uso di questa pianta, insomma non l'ha capita, ma siamo in due, nemmeno io l'ho capita, figurati che io e patrizia siamo più lineari, il che è quanto dire | |
|
| |
sovversivadoc amico speciale
Numero di messaggi : 33 Età : 70 Localizzazione : alto monferrato Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 24.09.08
| Titolo: Re: TUTTE RIME Sab Set 27, 2008 9:13 pm | |
| olivello spinoso raminga virtuoso, attende padrone che divenga beone. bevendo e ciarlando cantando e giacendo olivello spinoso rdacchia pensoso. queste donzelle fulgide e belle fuggono rapite da olivello carpite. così finisce la storia di olivello che ingoia parole non senso buttate al vento. care donzelle correte pulzelle olivello spinoso vi attende voglioso.... | |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTE RIME Sab Set 27, 2008 10:09 pm | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: TUTTE RIME Dom Set 28, 2008 9:22 am | |
| l'olivello spinoso è un mio "topos". mi ricorda che lo trovai nella dispensa di mia cognata, che è chef , dove non si trovava il sale grosso ma l'erba cipollina e l'olivello spinoso si!!!! | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Set 29, 2008 8:29 pm | |
| olivello è una bacca e la pancia ti spacca è anche speziante non solo purgante condisci sicura la tua confettura attenta però di certo io so olivello spinoso è pur velenoso in dosi massicce insieme a salsicce a Gugol lo diamo e dalle p...e ce lo togliamo | |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Set 29, 2008 9:34 pm | |
| Olivello spinoso L'olivello spinoso è un campione di sopravvivenza, una pianta dalle proprietà straordinarie, utilizzata da WELEDA da molto tempo: il succo delle bacche dell'olivello spinoso permette di preparare, da più di 50 anni, la bevanda fortificante “Sciroppo di Olivello”. Fino a circa il 1980, i raccolti delle bacche di olivello spinoso nei siti montagnosi e inesplorati del Friuli, nella valle del Mesocco o sulle Alpi mediterranee francesi, erano molto abbondanti. Lo sviluppo dei centri abitati, l’estensione selvaggia delle costruzioni fino alle regioni montagnose hanno reso questi raccolti di frutti selvatici molto difficili. WELEDA s’è quindi messa alla ricerca di un partner in grado di coltivare l'olivello spinoso, trovandolo nella persona di Kurt Künzi. Non solo questi è un pioniere in materia di colture biodinamiche dell'olivello spinoso, ma conosce anche la pianta e i suoi segreti in maniera ammirabile. Stabilendosi con la sua famiglia nella sua proprietà di San Mario in Toscana, egli ha realizzato un sogno che coltivava da lungo tempo, ovvero la messa a coltura di una pianta selvatica. Osservando con attenzione i processi di crescita e analizzando costantemente i componenti di 120 varietà selvatiche, K. Künzi e il suo gruppo sono riusciti a selezionare, per moltiplicazione vegetativa, le varietà adatte al loro sito. K. Künzi e i suoi collaboratori hanno dovuto dare prova di grande pazienza e perseveranza. Oggi gli arbusti di olivello spinoso della migliore specie si dondolano al vento sugli 80 ettari, sotto il cielo sempre radioso della Maremma nei pressi di Pisa. WELEDA è felice di poter trasformare in elisir e in prodotti per la cura del corpo queste bacche di olivello spinoso d’eccellente qualità. l'olivello spinosol'ho trovato è postatola curiosità mi sono levato | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Set 29, 2008 11:33 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTE RIME Dom Ott 05, 2008 12:08 am | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: TUTTE RIME Lun Ott 06, 2008 6:23 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: TUTTE RIME Sab Ott 11, 2008 10:31 pm | |
| "La verginella è simile alla rosa Ch'in bel giardin su la nativa spina Mentre sola e sicura si riposa Né gregge né pastor se le avvicina; L'aura soave e l'alba rugiadosa L'acqua, la terra al suo favor s'inchina. ... Rosa non colta in sua stagion, sì ch'ella Impallidisca in su la siepe ombrosa". L.Ariosto
| |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: TUTTE RIME Dom Ott 12, 2008 10:32 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TUTTE RIME | |
| |
|
| |
| TUTTE RIME | |
|