| eluana | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: eluana Gio Lug 10, 2008 8:26 pm | |
| | |
|
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: eluana Mar Lug 15, 2008 12:52 pm | |
| Sono d'accordo con te, Morgana, e ho già detto ai miei figli che se mi dovesse capitare una cosa del genere vorrei che mi staccassero tutto subito. | |
|
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| |
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: eluana Mar Lug 15, 2008 3:04 pm | |
| Beh subito subito proprio no, vabbè che sono rincoglionita, ma l'elettroencefalogramma non è ancora piatto....... | |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
| |
patrizia amico speciale
Numero di messaggi : 249 Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 25.04.08
| Titolo: Re: eluana Mer Lug 16, 2008 1:04 am | |
| Quando ho perso una persona a me cara, avrei fatto di tutto per aiutarla. Non ho mai pensato fosse accanimento terapeutico. Forse eccesso d'amore questo si! Ma la sua agonia è durata solo un anno. Non sò cosa voglia dire accudire per 16 anni qualcuno che si ama e non sò cosa voglia dire essere in stato vegetativo. Ma alla luce di tutte queste mie ignoranze, sono daccordo con Meryan, la vita và difesa SEMPRE! | |
|
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| Titolo: Re: eluana Mer Lug 16, 2008 4:53 pm | |
| Questo è un argomento molto delicato e difficile da trattare. Secondo me, è un problema di coscienza personale. Dovrebbero essere i genitori a decidere e non lo stato o la religione. Io la vedo così. | |
|
| |
| |
| |
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| Titolo: Re: eluana Mer Lug 16, 2008 5:08 pm | |
| Secondo me dipende, mi ripeto, dalla coscienza dei genitori, se c'è la convinzione che l'atto estremo può donare la pace al proprio figlio/a e quindi interrompere le sue sofferenze, non vedo perchè negarlo. Basta immaginare la sopportazione fisica di un malato in quelle condizioni per provare a comprendere certe decisioni, non so se mi sono spiegata. Nessuno vuole provocare la morte al proprio figlio/a, ma secondo me è diabolico vederlo giorno dopo giorno in quelle condizioni e non poter fare niente.... | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: eluana Mer Lug 16, 2008 5:09 pm | |
| dovremmo imparare a lasciare andare le persone. Se vogliamo metterla sul piano teologico allora dobbiamo ammettere che Dio se l'era già presa, è l'uomo che gliela vuole togliere a tutti i costi. Questo potrebbe essere un altro punto di vista. | |
|
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 10:21 am | |
| - morgana ha scritto:
- dovremmo imparare a lasciare andare le persone. Se vogliamo metterla sul piano teologico allora dobbiamo ammettere che Dio se l'era già presa, è l'uomo che gliela vuole togliere a tutti i costi.
Questo potrebbe essere un altro punto di vista. E io quoto al 100%. In un altro paese, dove ci fosse meno tecnologia per esempio, sarebbe già morta. | |
|
| |
morgana speciale
| |
| |
Loredana Moderatore
| |
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 11:50 am | |
| io e mio marito abbiamo deciso di lasciarlo scritto, così non ci saranno dubbi e incertezze. Se dovesse capitare a me lasciatemi andare in santa pace e con dignità, nella bara voglio il libro che sto leggendo in quel momento e un pacchetto di sigarette, come Funari. E soprattutto non voglio che si pianga, dovranno essere felici per me che ho raggiunto un posto dove finalmente nessuno mi romperà le scatole, dovranno mangiare e bere alla mia salute e tutti vestiti di bianco. | |
|
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 11:56 am | |
| - morgana ha scritto:
- io e mio marito abbiamo deciso di lasciarlo scritto, così non ci saranno dubbi e incertezze. Se dovesse capitare a me lasciatemi andare in santa pace e con dignità, nella bara voglio il libro che sto leggendo in quel momento e un pacchetto di sigarette, come Funari.
E soprattutto non voglio che si pianga, dovranno essere felici per me che ho raggiunto un posto dove finalmente nessuno mi romperà le scatole, dovranno mangiare e bere alla mia salute e tutti vestiti di bianco. Lo farò anch'io. E in più chiederò di essere cremata. | |
|
| |
morgana speciale
| |
| |
| |
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 2:24 pm | |
| Secondo me vedere una figlia in quelle condizioni da 16 anni è peggio della morte. Però lo sa solo quel povero padre quello che avrà nel cuore.....e va rispettato | |
|
| |
| |
| |
Loredana Moderatore
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 2:43 pm | |
| Anna, io non so cosa farei perchè purtroppo siamo tutti bravi a parlare, ma nelle situazioni bisogna trovarcisi. Ma so per certo che se toccasse a me vorrei che mi staccassero tutto. Io parlo per me. E' un argomento troppo delicato e ognuno ha il pieno diritto di pensare secondo la propria coscienza. Per questo dico che il testamento biologico dovrebbe essere obbligatorio, e dovremmo portarlo tutti memorizzato nel tesserino sanitario. | |
|
| |
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 2:48 pm | |
| | |
|
| |
Loredana Moderatore
| |
| |
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 3:56 pm | |
| | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 3:58 pm | |
| | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: eluana | |
| |
|