| eluana | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cristiana speciale
Numero di messaggi : 1653 Età : 55 Localizzazione : Viareggio Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 06.03.08
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 17, 2008 4:51 pm | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: eluana Dom Lug 20, 2008 1:02 pm | |
| Io penso che quando nasciamo, ci troviamo nella situazione di quei poveri fessi ch efirmano i contratti delle mini rate senza leggerli (cioè tutti...)
La vita ti frega. Ragazzi questa è la verità! e non te la puoi prendere perchè la colpa non sua, ma della nostra negligenza a capire che Lei, la Vita, non ci ha mai promesso ciò ch ecredevamo. Si siamo vissuti nei nostri primi anni, credendo csemplicemente di essere Dio, e ogni giorno abbiamo perso una parte di tale credenza.... | |
|
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: eluana Dom Lug 20, 2008 1:09 pm | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: eluana Dom Lug 20, 2008 2:53 pm | |
| - morgana ha scritto:
- conclusione? carpe diem!
conclusione. (e basta!) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: eluana Gio Lug 31, 2008 8:33 pm | |
| DIRITTO ALLA VITA PER " ELUANA ENGLARO" NO All'interruzione del trattamento di sostegno VITALE. A causa di un incidente stradale, Eluana dal 18 Gennaio 1992 vive in uno stato di coma vegetativo.Il padre si è battuto per interrompere l'alimentazione (a parer suo) forzata che la tiene in vita.Adesso la Corte d'Appello Civile ha autorizzato il padre, in qualità di tutore a interrompere il trattamento.Fino alla sua morte.Allora io dico: Non si può calpestare il valore della vita in questo modo.Non dimentichiamo quanti la assistono e la amano, prendendosi cure di lei, lavandole il viso e il corpo, mettendola seduta.La vita è un dono e non va distrutta da una sentenza fatta dagli uomini.Rispettiamo la vita, e la vita và rispettata............. |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: eluana Gio Set 04, 2008 9:36 am | |
| Eluana, alt della Lombardia: «Non possiamo sospendere l'alimentazione
|
«Il personale sanitario non può sospendere l'idratazione e l'alimentazione artificiale di Eluana Englaro. Verrebbe meno ai suoi obblighi professionali e di servizio». È questa in sostanza la risposta ufficiale che il direttore generale della Sanità della Regione Lombardia, Carlo Lucchina, dà, in una lettera al padre di Eluana Englaro, la ragazza in stato vegetativo permanente da 16 anni per la quale i giudici della Corte d'appello di Milano hanno autorizzato la sospensione del trattamento di idratazione e alimentazione forzata. «La richiesta da lei avanzata - si legge nella lettera - non può essere esaudita in quanto le strutture sanitarie sono deputate alla presa in carico diagnostico e assistenziale dei pazienti. In tali strutture, hospice compresi, deve inoltre essere garantita l'assistenza di base che si sostanzia nella nutrizione, idratazione e accudimento delle persone».
Al blocco imposto dalla Lombardia il padre di Eluana, Beppino Englaro, risponde così: «Ormai è solo una questione legale: c'è un decreto e deve essere eseguito, quindi seguiremo tutte le vie legali perchè ciò avvenga». Secondo Franca Alessio, curatrice della ragazza, la replica della Regione Lombardia alla diffida presentata dalla famiglia Englaro, era prevedibile. «Volevamo solo una risposta ufficiale per non continuare a cercare invano strutture lombarde disponibili ad accogliere Eluana. Non vogliamo più perdere tempo - ha detto -. Stiamo aspettando solo di capire come la Corte d'appello di Milano risponderà alla richiesta di sospensiva del decreto presentata dalla Procura generale. Ma nel frattempo stiamo già prendendo contatti con altre Regioni. Tra cui la Toscana. | |
|
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: eluana Gio Set 04, 2008 10:50 am | |
| sono sicura che alla fine dovranno andare all'estero | |
|
| |
| Titolo: Re: eluana Gio Set 04, 2008 2:30 pm | |
| COMUNQUE SIA HO LETTO CHE FAREBBE UNA BRUTTA MORTE SE NON L'ALIMENTANO PIù | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: eluana Ven Set 05, 2008 11:46 am | |
| una brutta morte per una bruttissima vita, io preferirei la brutta morte veloce | |
|
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: Re: eluana Ven Set 05, 2008 11:48 am | |
| - morgana ha scritto:
- una brutta morte per una bruttissima vita, io preferirei la brutta morte veloce
Anch'io: la sua è un'agonia che dura da 16 anni... Mio marito ha coniato (per altre ragioni) un motto che condivido: "Meglio una fine tormentata che un tormento senza fine" | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: eluana Ven Set 05, 2008 11:50 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: eluana Ven Set 05, 2008 2:43 pm | |
| NO COMMENT | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: eluana Ven Set 05, 2008 3:23 pm | |
| Meryan, noi la pensiamo così, ognuno è libero di pensarla come vuole. Ovvio che per noi è assurdo quello che ha deciso la regione, se l' assessore avesse una figlia nelle stesse condizioni, magari avrebbe deciso diversamente. Per me è una vergogna che una persona non possa morire in pace, e, ribadisco il concetto, Dio già se l'era presa, è l'uomo che gliela vuole togliere. Vederla così non ti fa pensare diversamente? | |
|
| |
| Titolo: Re: eluana Ven Set 05, 2008 4:17 pm | |
| infatti morgana non ci sono commenti che si può dire solo povera ragazza che gli è capitata questa disgrazia | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: eluana Sab Set 06, 2008 11:37 am | |
| forse è meglio quando non potevamo fare niente.. e uno morira "di subito" come si dice dalle mie parti... almeno non era colpa di nessuno... troppe responsabiltà si sta caricando l'Uomo!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: eluana Dom Set 07, 2008 1:09 am | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: eluana Dom Set 07, 2008 10:44 am | |
| - Pallina ha scritto:
- morgana ha scritto:
- io e mio marito abbiamo deciso di lasciarlo scritto, così non ci saranno dubbi e incertezze. Se dovesse capitare a me lasciatemi andare in santa pace e con dignità, nella bara voglio il libro che sto leggendo in quel momento e un pacchetto di sigarette, come Funari.
E soprattutto non voglio che si pianga, dovranno essere felici per me che ho raggiunto un posto dove finalmente nessuno mi romperà le scatole, dovranno mangiare e bere alla mia salute e tutti vestiti di bianco. Lo farò anch'io. E in più chiederò di essere cremata. se non vi sentite bene, voi due, avvertiteti... che compro lo champagne! | |
|
| |
morgana speciale
| Titolo: Re: eluana Dom Set 07, 2008 2:35 pm | |
| | |
|
| |
Gugol Moderatore
| Titolo: Re: eluana Dom Set 07, 2008 6:35 pm | |
| ma se è castrato....che tocchi? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: eluana | |
| |
|
| |
| eluana | |
|