Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 21 NOVEMBRE Ven Nov 21, 2008 3:24 am | |
| La Frase del giorno
Insegna a tuo figlio a tacere: a parlare imparerà da solo (Benjamin Franklin) Oggi: venerdì 21 novembre 2008 Il Sole è nel segno dello Scorpione, alle ore 23.45 entra in Sagittario. La Luna è calante in Vergine. Venerdì ideale per la pulizia dei denti. Applicare prodotti sbiancanti, togliere il tartaro o eseguire un’accurata pulizia dal dentista ha un effetto più duraturo. La Luna in questo segno favorisce anche la pulizia dell’intestino. Senza usare lassativi aggressivi ci sono rimedi naturali molto efficaci, come bere dell’acqua tiepida leggermente salata, un decotte di prugne, fichi secchi, mele o pere a tuo piacimento e consumati a digiuno.Presentazione della Beata Vergine Maria
| Memoria mariana di origine devozionale, si collega a una pia tradizione attestata dal protovangelo di Giacomo. La celebrazione liturgica, che risale al secolo VI in Oriente e al secolo XIV in Occidente, dà risalto alla prima donazione totale che Maria fece di sé, divenendo modello di ogni anima che si consacra al Signore.
|
| Altri Santi del giorno
- Beato Airaldo di S. Giovanni di Maurienne Monaco e vescovo
- San Celso Martire
- San Clemente Martire
- San Gelasio I Papa
- San Mauro di Cesena Vescovo
- San Mauro di Parenzo Vescovo e martire
Salmo responsoriale
sal 118
Nelle tue parole, Signore, è la mia gioia. Nel seguire i tuoi ordini è la mia gioia più che in ogni altro bene. Anche i tuoi ordini sono la mia gioia, miei consiglieri i tuoi precetti.
La legge della tua bocca mi è preziosa più di mille pezzi d’oro e d’argento. Quanto sono dolci al mio palato le tue parole: più del miele per la mia bocca.
Mia eredità per sempre sono i tuoi insegnamenti, sono essi la gioia del mio cuore. Apro anelante la bocca, perché desidero i tuoi comandamenti.
|
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 21 NOVEMBRE Ven Nov 21, 2008 10:24 am | |
| | |
|