gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

IL TEMPO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
barra di rispetto : IL TEMPO 111010
Personalized field : IL TEMPO Adminactif
IL TEMPO If9x80

IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: IL TEMPO   IL TEMPO 16gd9bkGio Nov 27, 2008 12:16 am

Il tempo,

forse, è semplicemente un viaggio tra banali vicende, ma è l’unica dimensione con la quale rapportarci.
Credo che il tempo non sia un antagonista, ma un implacabile orologio, che ci ricorda immancabilmente con i suoi “tic tac”, di dare un senso profondo alle nostre umanissime vicende…scorre, passa, talvolta sembra troppo veloce ma, ha un suo insegnamento nella sua stessa natura fugace. Non può essere cristallizzato, non si può tornare indietro,ma pretende, per questo, di essere motivato.

IL TEMPO Efd24eb00af4af5dc78dab479af45a89
Talvolta penso che dovremmo vivere ogni giorno, come se fosse l’ultimo...per colorarlo di tutto ciò che l’oggi reca con sè, senza ovviare o omettere nulla.
Se si piange, piangere ogni lacrima, se si sorride o si gioisce colorare ciascun sorriso o ogni gioia donata. Motivare il tempo con gli stessi colori dei nostri giorni, non importa se poi tali giorni sono grigi, anziché azzurri.
Si ferma il tempo? Forse si può fermare, ma solo se assume, le stesse sfumature della nostra interiorità. Nulla è banale nella vita. Ogni moto dell’anima, va vissuto a trecentosessanta gradi, totalmente. E in tal modo, può persino accadere che diventi significativa, anche l’anonima quotidianità, con tutto ciò che essa reca.
Come le piccole, ma grandi cose di ogni giorno: un’ora di lavoro, il bacio di un figlio, una sigaretta fumata in auto, le note di una canzone mentre si prepara la cena….
Leggevo, tempo fa, sull’importanza di essere presenti all’oggi, di essere dentro ad ogni momento, condivido pienamente questa visione, perché nemmeno gli attimi, ci sono resi indietro.

IL TEMPO 61b20d791ab08fb9fb94677aa3b41e53

S.Dalì - Gli orologi molli- Explosion.

Altro, è il "carpe diem": vivere l’attimo fuggente, vuol dire secondo me, non avere il coraggio della totalità, far vivere più le occasioni esterne, invece di ciò che viene dalla profondità di noi stessi. Non si vivono i sentimenti sulle altalene di opportunismi da cogliere o inseguirli fugacemente.
Vorrei arrivare, però, al termine della mia vita, senza rimpianti, senza "se", senza mai dire nemmeno a novanta anni "se avessi fatto così…"Certo, in strane giornate, la tristezza si taglia a fette, ma c’è anche il tempo della malinconia, capita, tra le pieghe della Vita…
C’è un tempo per ogni cosa. Persino per gli errori o per i sogni.
IL TEMPO 339a54744f6320fa8cea066a350cae92

Nelll’Ecclesiaste si legge. "Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C’è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare..."

IL TEMPO 7afdd578b9c582c28c7c6e2f51349828

S.Dalì - Gli orologi molli- Il tempo liquido.

Voglio regalarmi il tempo, con i suoi moti e le sue apparenti contraddizioni, spero di non "sprecare" nulla di ciò che in futuro mi verrà concesso.
Voglio vivere totalmente, centellinare ogni minuscolo attimo, poiché sono fortunatamente mortale. Vorrei persino cullare l’illusione, che quando non ci sarò più, coloro che mi hanno amata con intensità, non dimentichino il mio nome.
Abbiamo "solo"questo da fare: conquistarci l’eternità. Forse non è un’utopia, se nelle tasche di ogni banale giorno, spendiamo, più che il denaro, i sentimenti …
IL TEMPO 6935485f63ab64c1637d407cff608768

S.Dalì - Gli orologi molli- La persistenza della memoria.

Donare e vivere i sentimenti, ma senza dimenticare la logica, né le lezioni del passato.
Non importa, se poi si tornerà a piangere, in nome di quei sentimenti.
Sono convinta che ogni cosa con cui inciampiamo, è comunque una possibilità e un dono…
Regali bizzarri, di un Dio Misterioso, che ci costringe a crescere, a lottare con noi stessi, ad interrogarci, a dubitare, a soffrire, a gridare, a cadere, a rialzarci, ma sempre ad evolverci, persino a credere di poter diventare migliori.
Regali bizzarri, dello stesso Misterioso Dio, che culla i nostri sogni, le piccole piccolissime gioie, ogni “tic, tac”del nostro cuore, e ci dà sempre in regalo, un "tempo nuovo".

dal web
chaton
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Ospite
Ospite

IL TEMPO Empty
MessaggioTitolo: Re: IL TEMPO   IL TEMPO 16gd9bkLun Gen 26, 2009 8:58 pm

IL TEMPO................. TUTTO CIO'.........RUOTA ATTORONO ALL'UMANITA', DIFATTI IL TRASCORRERE DEL TEMPO, LE ORE, LE DATE, I NUMERI, SONO TUTTE INVENZIONI DELL'UOMO............MA IL TEMPO SCORRE VELOCEMENTE..........E NON CI SI FACCIAMO CASO CHE, TUTTO E' DOVUTO AL TEMPO, MENTRE L'UOMO CORRE SEMPRE DI PIU', PER LE STRADE, A LAVORO, IN MACCHINA, SULLA LUNA.
MA NON CI ACCORGIAMO CHE IL TEMPO GIORNO DOPO GIORNO, CI DIVORA L'ETA'.........CI INVECCHIA, CI LASCIA LA STORIA......IL TEMPO NON MORIRA' MAI, MENTRE L'UOMO E' GIA' MOTRO!!!!
Torna in alto Andare in basso

IL TEMPO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TUTTO IN UN CASSETTO
» inizio aforismi con immagini.... se nel cammino
» e' un po' di tempo
» Il tempo.
» È tempo di depurarsi