Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 28 NOVEMBRE Ven Nov 28, 2008 3:15 am | |
| La Frase del giorno
L'uomo non è la somma di quello che ha, ma la totalità di quello che non ha ancora, di quello che potrebbe avere (Jean Paul Sartre) Oggi: venerdì 28 novembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Sagittario. Sono concordi con la lunazione di oggi e domani la ginnastica e i massaggi tonificanti. Per stimolare l’intelletto e scaricare la tensione nervosa, invece, vestiti di giallo. Circondati di questo colore solare per far sparire quella spossatezza mentale e fisica, tipica delle giornate nebbiose e grigie di novembre.
San Giacomo della Marca, Sacerdote
| Monteprandone, Ascoli Piceno, 1394 - Napoli, 28 novembre 1476 Fu discepolo di san Bernardino da Siena, dal quale ricevette a 22 anni il saio francescano. Come il maestro, anch'egli si diede alla predicazione, in Italia, Polonia, Boemia, Bosnia e in Ungheria dove si recò per ordine del papa. Oratore ardente, fustigò soprattutto i vizi dell'avarizia e dell'usura. Per questo il santo marchigiano introdusse i Monti di pietà, dove i poveri, vessati da debiti, potevano impegnare le loro cose ad un interesse minimo.
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale SAL 83 Ecco la dimora di Dio con gli uomini. L’anima mia languisce e brama gli atri del Signore. Il mio cuore e la mia carne esultano nel Dio vivente.
Anche il passero trova la casa, la rondine il nido, dove porre i suoi piccoli, presso i tuoi altari, Signore degli eserciti, mio re e mio Dio.
Beato chi abita la tua casa: sempre canta le tue lodi! Beato chi trova in te la sua forza: cresce lungo il cammino il suo vigore. |
| |
|