Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 1 DICEMBRE Lun Dic 01, 2008 2:49 am | |
| La Frase del giorno
L'adulazione è come l'acqua di Colonia: è da annusare, non da bere (losh Billings) Oggi: lunedì 01 dicembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Capricorno. Pulire la pelle del viso e del decolleté con un peeling a base di zucchero grezzo e miele rimane sempre un rimedio efficace. Se hai la pelle grassa aggiungi qualche goccia di limone o una piccola quantità di argilla. Non dimenticarti di nutrire poi la pelle con una crema appropriata.
Sant' Eligio, Vescovo
| Chaptelat (presso Limoges, Francia), 588-590 - Olanda, 1 dicembre (?) 660 Di famiglia Gallo-Romana, secondo la leggenda Clotario II gli commissionò un trono ed egli ne fece due con la quantità di metallo prezioso fornitogli per uno. Clotario lo nominò, così, suo orefice e monetiere. Tesoriere del re Dagoberto II, fondò il monastero di Solignac nel 632 e costruì ospizi e molti altri monasteri; alla morte del re, Eligio fu nominato vescovo e fece numerosi viaggi nelle Fiandre e nelle isole Frison. Eligio é il patrono degli orefici, dei maniscalchi e dei contadini.
|
| Altri Santi del giorno
|
Salmo responsoriale
SAL 121 Andiamo con gioia incontro al Signore. Quale gioia, quando mi dissero: “Andremo alla casa del Signore”. E ora i nostri piedi si fermano alle tue porte, Gerusalemme!
Là salgono insieme le tribù, le tribù del Signore, secondo la legge di Israele, per lodare il nome del Signore.
Domandate pace per Gerusalemme: sia pace a coloro che ti amano, sia pace sulle tue mura, sicurezza nei tuoi baluardi.
Per i miei fratelli e i miei amici io dirò: “Su di te sia pace!”. Per la casa del Signore nostro Dio, chiederò per te il bene. | |
|