Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 3 DICEMBRE Mer Dic 03, 2008 3:16 am | |
| La Frase del giorno
L'amicizia deve essere infinitamente più tollerante dell'amore (Madame de Genlis) Oggi: mercoledì 03 dicembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è crescente in Acquario. Per combattere l’insonnia da stress niente di più terapeutico del calore e del vapore magico di una sauna o di un bagno turco. L’ideale sarebbe poterla fare dopo aver praticato un’attività fisica perché così distende i muscoli. I tempi e le modalità vengono illustrati dal personale specializzato dell’istituto o della palestra dove si effettuano questi trattamenti.
San Francesco Saverio, Sacerdote
| Xavier, Spagna, 1506 - Isola di Sancian, Cina, 3 dicembre 1552 Studente a Parigi conobbe sant'Ignazio di Loyola e fece parte del nucleo di fondazione della Compagnia di Gesù. E' il grande missionario dell'epoca moderna. Portò il Vangelo a contatto con le grandi culture orientali, adattandolo con sapiente senso apostolico all'indole delle varie popolazioni. Nei suoi viaggi missionari toccò l'India, il Giappone, e morì mentre si accingeva a diffondere il messaggio di Cristo nell'immenso continente cinese.
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale SAL 22 Siederemo con gioia alla mensa del Signore. Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni. |
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 3 DICEMBRE Mer Dic 03, 2008 10:02 am | |
| | |
|