gioie e dolori è un forum di poesie di gioie e dolori |
|
| CALCIO | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Sab Gen 10, 2009 10:29 am | |
| VENERDI' 9 GENNAIO - PILLOLE SULLE ULTIME NOVITA':
FIORENTINA: LUCARELLI In caso la Fiorentina riesca a piazzare Pazzini, Prandelli avrebbe già scelto il sostituto ideale, chiamato a essere il vice-Gilardino: si tratta di Cristiano Lucarelli, già sondato dalla società viola nelle scorse settimane. Il Parma, dal canto suo, nega di volere rinunciare al bomber livornese.
NAPOLI: DEDIC Gil azzurri monitorano il mercato italiano in cerca di un possibile vice-Lavezzi utile nel caso Zalayeta lasci la squadra. Tra i soggetti seguiti da Pierpaolo Marino l'attaccante del Frosinone ex-Parma Dedic: ''Non so nulla, e rimango concentrato sul Frosinone -ha dichiarato il diretto interessato- pero' se il Napoli mi dovesse chiamare per me sarebbe un onore''
MILAN: ODDO E DE SILVESTRI Al Milan potrebbe non tornare Oddo che ha fatto sapere, tramite il sito del Bayern Monaco, di trovarsi sempre meglio in Germania. ''Mi piacerebbe rimanere qui - ha spiegato l'ex capitano della Lazio - e immagino di poterlo fare, anche se non sono il solo a poter decidere''. Il general manager dei bavaresi Uli Hoeness, da parte sua, ha ricordato che ''abbiamo tempo fino ad aprile per riscattare Oddo''. In compenso, giungono per i rossoneri notizie interessanti da Roma su De Silvestri, il giovane esterno della Lazio da tempo seguito dal Diavolo: "Per quanto riguarda il rinnovo del contratto vivo alla giornata: ora sono un giocatore della Lazio, poi vedremo'', ha detto il difensore
CAVANI SOGNA MILAN E INTER "Per me sarebbe un sogno arrivare a giocare nell'Inter o nel Milan". Edinson Cavani si confessa e assicura di non temere un eventuale acquisto di Giampaolo Pazzini, che gli farebbe concorrenza in attacco. "Per me Pazzini non è un problema - dice l'attaccante del Palermo- Qui gioca chi dimostra di meritarlo. Se lui lo farà meglio di me giocherà, altrimenti toccherà a me. Io sono tranquillo e arrivi pure chi deve arrivare".
JUVE: MATTIONI La Juve è a un passo da Felipe Mattioni. L'esterno brasiliano del Gremio sta sostenendo le visite mediche, come conferma il suo agente Mino Raiola alla tv brasiliana Esporte Interativo. "Ciò che posso dire è che sta facendo le visite mediche e che la Juve è stata l'unica a fare una proposta ufficiale per lui, ma non c'è nulla di certo". Il Gremio intanto è imbufalito con il giocatore che non è rientrato in Brasile nei tempi prestabiliti e lo multerà.
LA LAZIO DIFFIDA IL BOLOGNA DAL TESSERARE MUTARELLI La Lazio ha diffidato il Bologna dal tesserare Massimo Mutarelli e ha invitato Lega e Figc a non accogliere un'eventuale richiesta di tesseramento. Ad annunciarlo è stato il direttore generale del Bologna Pier Giovanni Ricci, spiegando una situazione che stava per diventare un piccolo giallo. Mutarelli (il cui contratto con la Lazio è stato risolto dal Collegio arbitrale lo scorso 24 ottobre) da settimane si allena con il Bologna. Sembrava scontato, quindi, un suo immediato tesseramento all'apertura del mercato, che però non è arrivato. ''Il Bologna - ha detto Ricci - non può entrare nel merito della vertenza tra la Lazio e Mutarelli, di cui non conosce nulla. Può solo rilevare che l'iniziativa della Lazio ha rappresentato un ostacolo alle attività di mercato. Mutarelli comunque continua ad allenarsi con la squadra ed a rientrare nei piani della società''.
MILAN: MEXES L'ad del Milan Adriano Galliani non chiude le porte al difensore giallorosso: "Mai faremo uno sgarbo alla Roma: non acquisiremmo mai un loro giocatore sfruttando la clausola rescissoria. Poi esistono le trattative, nel momento in cui coincidono le volontà di parte acquirente, parte venditrice e calciatore. Ma ricordo anche che per giugno avremo Thiago Silva". Galliani ribadisce che a gennaio non arriveranno rinforzi: "Ancelotti sa di lavorare con un gruppo che può ambire agli obiettivi prefissati a inizio stagione. Per questo non ci sono rimpianti di mercato - ha proseguito - Non potevamo prevedere lo stop così lungo di Nesta. In prospettiva c'è Thiago Silva, giocatore che seguivamo e che volevamo con noi".
ROMA: CAFE' Non è il nome di un locale, bensì di un 23enne portiere brasiliano offerto alla Roma (nome di battesimo Rodrigo) già nel Curitiba: Artur, attuale "dodicesimo" di Doni, era la sua riserva
SALERNITANA: CIARAMITARO Maurizio Ciaramitaro lascia Palermo e dice sì alla Salernitana. Il trasferimento, in prestito, non è ancora ufficiale, ma l'affare è già concluso e il centrocampista palermitano parla già da ex in un'intervista rilasciata a stadionews.it. "La Salernitana vuole fare grandi cose in B nonostante le difficoltà - afferma Ciaramitaro - Ha insistito tanto, non mi interessa il fatto che abbiano pochi punti. L'ambiente mi affascina". Il suo cartellino, però, resta del Palermo. "Ora come ora non penso a un mio ritorno in rosanero. Sono otto anni che faccio avanti e indietro inseguendo il mio sogno senza riuscire ad avverarlo. Ho un contratto, adesso vado a dimostrare il mio valore, poi si vedrà". In chiusura, un ringraziamento a chi gli è stato vicino in questi mesi: "Ringrazio tutti per la fiducia, soprattutto i miei compagni".
BECKHAM, IL PORTAVOCE SMENTISCE LALAS: "A MARZO TORNA A L.A." David Beckham lascerà il Milan a marzo. Lo ha ribadito il portavoce del centrocampista inglese Simon Oliveira replicando ai dubbi dell'ex dg dei Galaxy, Alexi Lalas ("Potrebbe non tornare a Los Angeles"). "Rispettiamo il diritto di Lalas ad esprimere opinioni - dice Oliveira- ma non ha mai preso parte a discussioni contrattuali riguardanti l'accordo di prestito al Milan. Come David ha chiarito recentemente, tornerà negli Stati Uniti per il 9 marzo, per l'inizio del campionato americano".
PALERMO: PAZZINI 2 Il Palermo si tira fuori dalla corsa a Pazzini. "Non è vero che ho detto che mi piacerebbe prendere Pazzini", ha spiegato il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, "E' un buon giocatore, ma voglio precisare che a gennaio non faremo alcun investimento. La formula del prestito, poi, non mi piace". Qualche spiraglio per la cessione di Dellafiore al Torino ("non so, giocherà sicuramente con noi la partita con l'Atalanta, poi vediamo"), mentre per quanto riguarda Migliaccio, cercato dal Napoli, Zamparini ammette che "è un calciatore che mi piace, ma non è contento di stare qui perché sta trovando poco spazio. Qualora Migliaccio non riuscisse ancora a trovar spazio vediamo cosa accadrà. Ma non lo cederemo prima di aver preso un altro calciatore".
JUVE: SILVA Quasi certamente David Silva è destinato a rimanere un sogno proibito per la Juventus. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo "As", due settimane fa, ci sarebbe stato un incontro tra il ds bianconero Alessio Secco e il presidente del club spagnolo, Vicente Soriano. "Non prenderti il disturbo di fare un'offerta perché non c'è niente da trattare, Alessio, Silva è incedibile", le parole con cui Soriano avrebbe chiuso la porta all'approdo del forte esterno alla corte di Ranieri. Del resto già la scorsa estate Soriano aveva detto no a Barcellona, Roma ed Atletico Madrid e da allora non sembra aver cambiato idea tanto che Secco, visto al Mestalla un paio di giorni dopo, non ha poi nemmeno presentato un'offerta ufficiale.
WEST HAM: DI MICHELE E BEHRAMI Behrami e Di Michele rimangono al West Ham. Lo confermao il ds del West Ham Gianluca Nani. "Se Behrami e Di Michele tornano in Italia? Lo escludo nella maniera più assoluta. Di Michele è in prestito e alla fine del campionato si deciderà cosa fare. Behrami, invece, è di proprietà del West Ham e non è sul mercato per nessuna cifra". "Se prendiamo qualcuno? In questo momento non credo. Sta tornando Dyer, che è un grandissimo calciatore". Nani poi ironizza sulla possibilità che a Londra possa arrivare Balotelli: "Se mi aggiungono anche Ibra, mi sta bene. E con questa risposta ho detto tutto. Se Mario sarebbe un rinforzo gradito per Zola? Non rispondo perché, se dico così, vuol dire che lo vogliamo".
PALERMO: PAZZINI Contattato dal sito firenzeviola.it, Maurizio Zamparini ha aperto all'arrivo di Giampaolo Pazzini al Palermo, pur rimanendo cauto: "Pazzini è un giocatore che seguimmo quando era ancora nell'Atalanta e che alla fine la Fiorentina ci soffiò - ha spiegato il presidente rosanero - Ora potrebbe farci anche comodo, ma ci sono diverse cose da valutare. Non è in dubbio il valore del giocatore ma sta di fatto che abbiamo un parco attaccanti già ampio. Vediamo, c'è Budan che fino ad aprile non rientrerà. Insomma, dobbiamo valutare". Mentre Nilmar sembra davvero irraggiungibile... "Hanno rifiutato un'offerta che ritengo molto importante - ha concluso Zamparini - L'impressione è che il giocatore sia destinato a club di altissimo livello".
JUVE, SECCO SMENTISCE LE VOCI SU SAKHO Alla Juve non interessa Mamadou Sakho. Lo ha comunicato il Paris Saint Germain, club titolare del cartellino del difensore, che con una nota pubblicata sul suo sito ha smentito la trattativa che avrebbe dovuto portare il giocatore a Torino riportando un colloquio avuto con il ds della Juve, Alessio Secco. "Il Paris Saint Germain tiene a precisare che dopo avere appreso da un giornale sportivo francese che la Juventus e' interessata al difensore Mamadou Sakho, la direzione ha contattato il direttore sportivo del club italiano, Alessio Secco. E quest'ultimo ha smentito categoricamente qualunque interesse riguardante il difensore del Psg".
ROMA, L'AGENTE DI AQUILANI: "VICINI AL RINNOVO" "Siamo molto vicini. Credo che ci accorderemo per i primi di febbraio". Aquilani e la Roma sono a un passo dal rinnovo. A dirlo è l'agente del centrocampista giallorosso, Franco Zavaglia, intervistato da Laroma24.it. "Diciamo che c'è da limare qualcosa, come si suol dire, dando un colpo al cerchio e uno alla botte...". Già decisa però la durata del contratto: "Dovrebbe essere un quadriennale".
LALAS SU BECKHAM: "POTREBBE NON TORNARE AI GALAXY" "Se fossi ancora il general manager dei LA Galaxy avrei paura di perdere David Beckham". Alexi Lalas, vecchia conoscenza del calcio italiano ed ex dirigente della squadra statunitense, mette in dubbio, in un'intervista alla Bbc, il ritorno negli States della star inglese dopo la fine del prestito al Milan. "Lui - dice Lalas- deve fare solo quello che è meglio per la sua carriera. Ma e' anche vero che Beckham vuole provare ai critici che si sbagliavano dopo i primi due anni americani. Credo che voglia ancora fare bene a Los Angeles, ma ha una sola carriera a disposizione... L'esperienza che sta facendo al Milan gli farà bene. Sta giocando nel club migliore al mondo- conclude Lalas- con una rosa incredibile di talenti, e in un ambiente ricchissimo. Deve essere difficile poi rinunciare a tutto questo...".
REAL: C. RONALDO Si riaccendono le voci sul futuro di Cristiano Ronaldo, che sarebbe sempre piu' vicino al Real Madrid: secondo la stampa spagnola, l'acquisto dell'asso portoghese verrà sfruttato dall'ex presidente delle merengue Florentino Perez in vista delle elezioni presidenziali previste al Bernabeu nel 2010.
ATALANTA: DONATI Massimo Donati ha ammesso di essere pronto a ridursi lo stipendio pur di tornare in Italia per giocare con l'Atalanta. Il 27enne centrocampista friulano ha firmato nel 2007 un contratto quadriennale con il Celtic, ma la nostalgia per la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio sembra averlo convinto a fare sconti sull'ingaggio. D'altronde in questa stagione Donati ha perso il posto da titolare nella squadra di Glasgow, collezionando solo quattro presenze in campionato. "Sono molto grato all'Atalanta - ha detto l'ex di Messina, Sampdoria, Torino, Parma e Milan -. So che a Bergamo c'è gente che mi apprezza come calciatore e, se qualcuno di farà avanti, di sicuro il Celtic non si opporra' alla mia partenza. Mi trovo bene in Scozia ma l'Italia è la mia nazione e so che un giorno tornerò a Bergamo. Potrebbe essere la prossima estate o tra due anni. L'Atalanta sta facendo molto bene, ma io potrei essere un'opzione in più". ''Sono anche pronto a venire incontro alle esigenze della società, magari non dimezzandomi lo stipendio, ma se mi facessero una proposta seria, la accetterei'', ha concluso Donati.
UDINESE: OBODO Offerte dall'esterno per il centrocampista bianconero. su di lui si sarebbero Espanyol e West Bromvich. Sempre in casa Udinese Nef è richiesto dal Recreativo Huelva.
BOLOGNA: PAZZINI: Sono tante le voci che riguardano il mercato del Bologna, ma ora arrivano anche le offerte vere e proprie. I rossoblu sono pronti a offrire per l'attaccante viola 4 milioni per la metà.
JUVE: MATTIONI Una visita lampo. Trentasei ore per fare tutto e poi tornare in Brasile. Felipe Mattioni è sbarcato in Italia ufficialmente per mettere a posto i documenti per il suo passaporto, ma soprattutto per tessere la tela dei contatti che potrebbero portalo in Italia. C'è l'interessamento forte della Juventus, ma ora si sono fatti sotto anche l'Ajax e l'Arsenal. E, come dice il suo procuratore, "è pronto per l'Europa".
BOLOGNA: BALOTELLI Alla vigilia della ripresa del campionato, l'Inter deve risolvere la "grana" di Mario Balotelli. Il giovane attaccante, infatti, ha chiesto un incontro urgente con Massimo Moratti per definire il suo destino. Il giocatore ha rifiutato il trasferimento alla Sampdoria e chiede di andare a giocare in Premier League. In prestito per qualche mese, in attesa di tornare alla casa madre. In alternativa c'è il Bologna [/color]dell'amico Mihajlovic.[/size][/color] |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Gen 11, 2009 2:46 pm | |
| SERIE A
L'Inter e le punte al veleno 1-1 con il Cagliari: Il Valdanito, decisivo contro il Cagliari, e l'ex-romanista lamentano i pochi spazi a disposizione. Mentre Quaresma e Balotelli...
Toro flop, festa Genoa: 3-0 I rossoblu confermano la "legge di Marassi" con i gol di Biava, Jankovic e Motta. Granata impalpabili e senza attributi |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Gen 11, 2009 2:49 pm | |
| Inter: solo un pari col Cagliari Ibrahimovic risponde ad Acquafresca
Si interrompe con la prima gara del 2009 la serie di vittorie in campionato dell'Inter. I nerazzurri pareggiano infatti 1-1 a San Siro col Cagliari, in una sfida che soprattutto nel secondo tempo regala tantissime occasioni da rete. Sono i sardi a passare in vantaggio con un gol dell'attesissimo Acquafresca e a sfiorare addirittura il clamoroso rappoppio, ma Ibrahimovic, servito da un grande assist di Crespo, regala un punto a Mourinho.
LA PARTITA Mourinho risolve i dubbi della vigilia scegliendo l'esperienza. A occupare la corsia di destra difensiva è infatti Zanetti, con Chivu a centrocampo e il giovane Santon che si accomoda in panchina. In mezzo al campo Figo viene preferito a Jimenez, ma è Muntari a fungere da trequartista. Rispetto all'ultima gara nel 2008, il Cagliari, privo dei centrali titolari Lopez e Bianco, ritrova Conti, con Cossu che può così tornare nel suo ruolo naturale, alle spalle di Jeda e Acquafresca.
Discreto l'avvio dell'Inter: passano quattro minuti e Maxwell testa i riflessi di Marchetti. Poco dopo, prima Chivu e poi Ibrahimovic calciano con il sinistro sopra la traversa. Al 13' lo stesso Ibra riceve una gran palla da Cruz, concludendo però tra le braccia di Marchetti. Il Cagliari comunque non si scompone e mostra un buon possesso palla. La grande occasione nerazzura si ha sugli sviluppi di un calcio di punizione di Figo, quando Cruz è dimenticato dalla difesa sarda e mette fuori un facile colpo di testa. In seguito altra palla inattiva e altra opportunità, con il tocco di Samuel di poco a lato. Sul finire del primo tempo è capitan Zanetti a trascinare l'infreddolito pubblico di San Siro con due conclusioni pericolose, ma la frazione si chiude comunque sullo 0-0. I primi 45' dell'anno evidenziano la stessa Inter del 2008: non certo spettacolare, ma solida, contro un Cagliari che non sfigura.
La ripresa si apre con Quaresma in campo per Cordoba. Il portoghese si piazza a sinistra e l'Inter passa al 4-4-2. L'ex giocatore del Porto si segnala subito per due conclusioni dalla distanza: inguardabile la prima, più vicina alla porta di Marchetti la seconda. Al 9' il pubblico milanese grida alla rete: Figo in profondità per Zanetti, dal capitano a Ibra, che da pochi passi commette un errore non certo degno di un pretendente al Pallone d'Oro. Quando sembra che l'Inter possa passare, arriva la rete del Cagliari e a segnarla non poteva che essere Robert Acquafresca: il futuro bomber nerazzurro beneficia della scivolata di Samuel, stoppa al limite dell'area e supera Julio Cesar. Mourinho rischia allora il tutto per tutto: dentro anche Crespo e Mancini. A rendersi pericoloso è però nuovamente il Cagliari, con Biondini e un grande Acquafresca. Occasioni del raddoppio mancate e arriva così il pareggio: Ibrahimovic approfitta di una grande azione di Crespo e tocca in rete sull'assist dell'argentino. L'Inter è sbilanciata e concede ovviamente spazi, ma Acquafresca stavolta perdona, fallendo un facile tocco da pochi passi. Anche l'Inter ha di che recriminare, quando Muntari trova il palo esterno. All'ultimo respiro i nerazzurri vanno in gol con Mancini, ma la rete è giustamente annullata per fuorigioco.
La gara si chiude così sull'1-1. Ci si aspettava certamente di più dall'Inter, che questa volta, diversamente da Siena, ha anche il torto di dimostrarsi poco cinica. La nota positiva è il punto conquistato, in una gara che si poteva davvero perdere. Grande Allegri e grande Cagliari: fosse una squadra più concreta sarebbe da parte sinistra della classifica. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Gen 11, 2009 2:50 pm | |
| Il Genoa affonda il Toro A Marassi finisce 3-0
Il Genoa vince 3-0 col Torino e conferma che in casa è imbattibile. Conferme, in negativo, anche per i granata, mai vittoriosi in trasferta. I gol portano la firma di Biava, Jankovic e Motta. I rossoblu, anche senza Milito, sono molto pericolosi grazie a Sculli e Jankovic in grande serata. Gli uomini di Novellino non riescono mai a entrare realmente in partita: solo alla mezz'ora della ripresa, Stellone va vicino al gol.
LA PARTITA Una serata da ricordare per i ragazzi di Gasperini che con la vittoria contro i granata agguantano la Fiorentina al quarto posto e si "gustano" la zona Champions. Un 3-0 che il Genoa ha meritato, grazie a un'ottima gara, ma anche a un Toro impalpabile. E per Novellino un deja-vu degno da film dell'orrore: con lo stesso pesante risultato era stato esonerato nove mesi fa. Tutt'altra colonna sonora per il Genoa. Note dolci, quasi a voler ricordare anche in campo e non solo sugli spalti, il decimo anniversario della morte di un genovese e genoano doc: Fabrizio De Andrè.
Parte subito bene il Genoa che al 18' del primo tempo trova il gol su calcio d'angolo, grazie a un colpo di testa di Biava. Bene Jankovic e Sculli che sono in grande serata. Ma è tutta la squadra che "gira" e che dimostra di non essere Milito-dipendente. Dall'atra parte un brutto Toro, senza idee. Gli esterni non spingono sulle fasce e quindi davanti i granata non sono mai pericolosi. Ne approfitta il Genoa che nella ripresa raddoppia grazie a Jankovic su assis, di Sculli. E alla prima azione pericolosa del Toro, con Stellone, che manda fuori di un soffio, ci pensa Thiago Motta ad affondare i sogni di ripresa di Novellino&Co. E proprio sull'azione del gol, Motta è costretto a uscire a causa di una testata che lo mette ko, ma chi veramente esce malconcio da Marassi è il Toro. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Dom Gen 11, 2009 2:56 pm | |
| CAMPIONATO DI CALCIO SERIE " B " RISULTATI E MARCATORI DELLA GIORNATA:
ALBINOLEFFE-LIVORNO 0-1 19' st Pulzetti
ASCOLI-TREVISO 1-0 42' st Gaeta
AVELLINO-MODENA 4-3 6' pt Koman (A), 18' e 43' pt De Zerbi (A), 31' pt Catellani (M), 7' st Biabiany (M), 20' st Longo (M), 24' st Sforzini (A)
BARI-SALERNITANA 1-0 28' pt Barreto
CITTADELLA-FROSINONE 0-0
GROSSETO-ANCONA 2-1 12' pt Turati (A), 12' st Pellicori (G), 15' st Freddi (G)
MANTOVA-PIACENZA 0-0
TRIESTINA-EMPOLI 2-0 29' pt Antonelli, 14' st Granoche
VICENZA-PARMA 1-1 23' st Reginaldo (P), 31' st Sgrigna (V)
SASSUOLO-BRESCIA (Rinviata)
10 gennaio 2009 |
| | | Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: CALCIO Lun Gen 12, 2009 11:08 am | |
| COME HA GIOCATO IERI IL NAPOLI, NON HO SENTITO NULLA... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Gen 12, 2009 1:22 pm | |
| Serie A, 2008/200918ª GIORNATADATA E ORA PARTITA
11/01/2009 15:00 Bologna 1-1 Chievo 45' pt Di Vaio (rig) 43' pt Pellissier 11/01/2009 15:00 Fiorentina 1-2 Lecce 24' pt Melo 6' pt Giacomazzi 28' pt Castillo 10/01/2009 18:00 Genoa 3-0 Torino 18' pt Biava 48' st Jankovic 84' st Motta 10/01/2009 20:30 Inter 1-1 Cagliari 77' st Ibrahimovic 65' st Acquafresca 11/01/2009 15:00 Juventus 1-0 Siena 33' pt Del Piero 11/01/2009 15:00 Napoli 1-0 Catania 80' st Maggio 11/01/2009 15:00 Palermo 3-2 Atalanta 22' pt Miccoli 39' pt Bresciano 81' st Cavani 65' st Floccari 78' st Ferreira Pinto 11/01/2009 15:00 Reggina 2-3 Lazio 4' pt Corradi (rig) 63' st Cozza 14' pt Pandev 21' pt Pandev 76' st Pandev 11/01/2009 20:30 Roma 2-2 Milan 22' pt Vucinic 72' st Vucinic 48' st Pato 53' st Pato 11/01/2009 15:00 Udinese 1-1 Sampdoria 62' st Domizzi 57' st Delvecchio |
| | | Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| | | | Ospite Ospite
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Gen 12, 2009 1:30 pm | |
| MARCATORI Goal Giocatore
13 Di Vaio M. (Bologna, 3 rig.) 12 Gilardino A. (Fiorentina), Milito D. (Genoa, 4 rig.) 11 Amauri C. (Juventus), Ibrahimovic Z. (Inter) 9 Floccari S. (Atalanta, 1 rig.) 8 Corradi B. (Reggina, 4 rig.), Da Silva A. (Milan), Di Natale A. (Udinese, 2 rig.), Miccoli F. (Palermo, 2 rig.), Pandev G. (Lazio), Zárate M. (Lazio, 2 rig.) 7 Acquafresca R. (Cagliari, 1 rig.), Del Piero A. (Juventus, 2 rig.), Denis G. (Napoli), Hamsik M. (Napoli, 2 rig.), Kakà R. (Milan, 2 rig.), Mascara G. (Catania, 2 rig.), Ronaldinho G. (Milan, 2 rig.) 6 Cavani E. (Palermo), Mutu A. (Fiorentina, 1 rig.), Quagliarella F. (Udinese), Sculli G. (Genoa), Vucinic M. (Roma) 5 Capucho Neves J. (Cagliari), Cassano A. (Sampdoria, 1 rig.), Totti F. (Roma, 1 rig.) 4 Amoruso N. (Torino, 2 rig.), Bellucci C. (Sampdoria, 1 rig.), Castillo J. (Lecce) |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Gen 12, 2009 1:36 pm | |
| CLASSIFICASQUADRE Pt G V N P GC VC NC PC GF VF NF PF RF RS
Inter 43 18 13 4 1 9 7 2 0 9 6 2 1 32 12 Juventus 39 18 12 3 3 9 7 1 1 9 5 2 2 31 13 Milan 34 18 10 4 4 9 8 0 1 9 2 4 3 30 20 Napoli 33 18 10 3 5 9 8 1 0 9 2 2 5 26 16 Genoa 32 18 9 5 4 9 7 2 0 9 2 3 4 27 17 Fiorentina 32 18 10 2 6 9 6 2 1 9 4 0 5 26 16 Lazio 30 18 9 3 6 9 5 2 2 9 4 1 4 29 24 Palermo 26 18 8 2 8 9 7 0 2 9 1 2 6 24 23 Catania 25 18 7 4 7 9 7 1 1 9 0 3 6 18 21 Atalanta 24 18 7 3 8 9 6 1 2 9 1 2 6 23 22 Roma 24 17 7 3 7 8 5 2 1 9 2 1 6 23 25 Udinese 23 18 6 5 7 10 4 4 2 8 2 1 5 26 27 Cagliari 22 18 6 4 8 9 5 2 2 9 1 2 6 20 22 Sampdoria 20 17 5 5 7 9 4 3 2 8 1 2 5 16 19 Siena 19 18 5 4 9 8 4 3 1 10 1 1 8 13 19 Lecce 17 18 3 8 7 9 2 5 2 9 1 3 5 16 25 Bologna 16 18 3 7 8 9 2 3 4 9 1 4 4 20 28 Torino 15 18 4 3 11 9 4 1 4 9 0 2 7 18 32 Reggina 13 18 3 4 11 9 2 3 4 9 1 1 7 17 36 Chievo 10 18 2 4 12 9 1 2 6 9 1 2 6 10 28 |
| | | Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| | | | Ospite Ospite
| | | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: CALCIO Lun Gen 12, 2009 6:11 pm | |
| - Gugol ha scritto:
- COME HA GIOCATO IERI IL NAPOLI, NON HO SENTITO NULLA...
Una vittoria sofferta, tre punti determinanti per continuare a restare lì in alto, attaccati alle grandi. Sognando la Champions. «E’ stata una grande prova di carattere», ha detto Lavezzi al termine della gara vinta dal Napoli per 1-0 contro un ostico Catania.
«Non ero al meglio oggi ma non volevo mancare per nulla al mondo. Alla fine abbiamo vinto una partita difficilissima. Lo scorso anno ricominciammo male ma stavolta è andata in modo diverso e siamo molto contenti. Il rigore fallito da Hamsik? Può succedere. Lui resta un grande». Infine il Pocho lancia la sfida al Milan: «Lo abbiamo raggiunto momentaneamente e siamo contenti. Noi vogliamo andare in Champions e possiamo riuscirci. E’ questo il mio obiettivo: portare il Napoli dove merita». | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Lun Gen 12, 2009 9:29 pm | |
| Bravissima Pina.......noto che il calcio per te è come mangiare............................. auguro al tuo Napoli di arrivare fino in fondo e di fare sempre meglio..........d'altronde il Napoli mi è sempre piaciuto. |
| | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: CALCIO Mar Gen 13, 2009 12:09 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mar Gen 13, 2009 12:13 am | |
| |
| | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: CALCIO Mar Gen 13, 2009 12:24 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mar Gen 13, 2009 12:49 am | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mer Gen 14, 2009 10:01 am | |
| Coppa Italia, Inter ai quarti Genoa ko 3-1 dopo i supplementari L'Inter batte 3-1 il Genoa ai supplementari e accede ai quarti di Coppa Italia. I nerazzurri, in superiorità numerica dal 20' del primo tempo per l'espulsione di Biava, sbagliano un rigore con Adriano, ma riescono poi a passare in vantaggio con lo stesso brasiliano alla mezz'ora della ripresa. Il Genoa reagisce e pareggia con un gran gol di Rossi. Nei supplementari l'Inter, che troverà la Roma nei quarti, chiude il conto con Cambiasso e Ibra.
LA PARTITA
Missione compiuta per l'Inter. Faticando più del previsto, la formazione di Mourinho alla fine riesce comunque a portare a casa il risultato e a passare il turno.
Il tecnico portoghese lancia Adriano dal primo minuto e lascia in panchina Ibrahimovic. Scelte obbligate invece per Gasperini, senza attaccanti e costretto a mettere in campo una formazione spuntata, con tanti giocatori di movimento in avanti.
I grifoni hanno subito un'occasione ghiotta al 15' con Vanden Borre, ma il belga, dopo aver aggirato Toldo, tarda la conclusione e permette il recupero di Muntari. Al 20' la svolta dell'incontro: fallo da ultimo uomo di Biava su Adriano dal limite dell'area e l'arbitro Gava che decreta rigore ed espulsione. Un errore grave quello del direttore di gara, che sbaglia la valutazione del fallo, nettamente fuori dall'area. Dal dischetto va Adriano che però si fa neutralizzare il tiro da un reattivo Scarpi. Da quel momento in poi è un monologo nerazzurro, che cerca in tutti modi di sfondare l'ottima difesa rossoblù.
Il forcing dell'Inter viene premiato alla mezz'ora della ripresa dal colpo di testa di Adriano, che dopo vari tentativi andati a vuoto, riesce a insaccare di testa su cross dalla sinistra di Maxwell. La reazione del Genoa però è immediata: Marco Rossi recupera palla sulla trequarti interista e inventa un diagonale spettacolare dal limite che va a finire esattamente all'incrocio del palo alla destra di Toldo. I rossoblù resistono ancora per un quarto d'ora e portano la partita ai supplementari.
L'Inter parte subito all'attacco e in 10 minuti trova il gol prima con Cambiasso e 3 minuti dopo con Ibrahimovic, chiudendo definitivamente il match.
I nerazzurri si qualificano così per i quarti di finale, dove tra otto giorni incontreranno la Roma. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mer Gen 14, 2009 10:07 am | |
| INTER Mou incontra Maradona e gli chiede l'autografo Il portoghese ha chiesto un autografo per il figlio e ha ricambiato con una felpa personalizzata. Grandi lodi di Diego per il nerazzurro
Adri dammi il 5 Balotelli ancora escluso da Mou L'EX "Un gol al Milan? Esulterei" L'attaccante, ex rossonero si confessa su Vanity Fair, e parlando della gara di sabato annuncia che non farà sconti
"Entusiasta dei sei mesi in viola" SERIE A Spalletti, tackle a Mexes
Il tecnico della Roma pare più preoccupato dal mercato che dalla Samp: "Se resta per farci un favore non è corretto"
Mexes, parole da Milan COPPA ITALIA "Vogliamo il decimo trofeo" Contro il Catania la Juve riparte da Buffon e Zanetti con un solo obiettivo. "Faremo di tutto per vincere e andare avanti", ha detto il tecnico bianconero Ranieri
Trezeguet e Tiago col gruppo LA STORIA "Il mio gol mai convalidato" Ripensando a quanto accaduto domenica a Morimoto, Giuseppe Sabadini, ex giocatore del Milan di Rocco, racconta un clamoroso episodio che lo vide protagonista
LA PAGINA DEL MILAN CALCIO FEMMINILE Marta: la Maradona in rosa La brasiliana del calcio femminile vince per il terzo anno consecutivo il Fifa World Player: a 22 anni è già considerata un'eroina
JUVENTUS Tiago e Trezeguet col gruppo I due giocatori hanno svolto l'allenamento col resto della squadra. Per il bomber francese rientro previsto tra una ventina di giorni
Sempre Del Piero: e la Juve va L'ANALISI Galliani: "Bene Beckham" L'amministratore delegato del Milan promuove l'operato dell'inglese all'esordio in campionato con la maglia rossonera, ma critica la difesa
Beckham aspetta Borriello Beckham, esordio positivo? L'OSTACOLO Beckham aiutato dalla birra... L'inglese ricorre a un "vecchio rimedio" per completare la procedura al test antidoping dopo il match disputato con la Roma
Galliani: "Beckham? Molto bene" Beckham, esordio positivo? IL LIBRO "Lavezzi, Vicerè di Napoli" Foto inedite, aneddoti, retroscena e curiosità della vita dell'attaccante argentino che sta facendo sognare il Napoli: ecco cosa troverete nella speciale monografia, in edicola da lunedì 12, dedicata al Pocho dalla redazione di Controcampo
MERCATO NEWS Juve, pronti 35 milioni per Silva Ora il City fa sul serio per Kakà Lazio: operazione sfoltimento Milan: Gourcuff torna e poi... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mer Gen 14, 2009 4:55 pm | |
| Gennaio 2009: gli affari fatti Squadra per squadra le operazioni del mercato d'inverno
ATALANTA
Arrivi: Peluso, d (Albinoleffe), 1 mln.
Partenze: Mauri, c (Albinoleffe), 0,5 comproprietà, 0,5; Cissè, a (Albinoleffe) 0,5 comproprietà; Marconi, a (Grosseto), prestito; Bonaventura, c (Pergocrema), prestito
Altre spese:
Altri ricavi:
BOLOGNA
Arrivi: Mutarelli, c (svincolato), 0
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
CAGLIARI
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
CATANIA
Arrivi: Acerbis, p (Grosseto), prestito
Partenze: Polito, p (Grosseto), prestito; Antenucci, a (Pisa), prestito
Altre spese:
Altri ricavi:
CHIEVO
Arrivi:
Partenze: Cesar, d (Padova), prestito
Altre spese:
Altri ricavi:
FIORENTINA
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
GENOA
Arrivi:
Partenze: Brivio, d (Vicenza), fine prestito
Altre spese:
Altri ricavi:
INTER
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
JUVENTUS
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
LAZIO
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
LECCE
Arrivi: Papadopoulos, a (Panathinaikos), svincolato, 0
Partenze: Leonardo, a (Internacional Porto Alegre), fine prestito
Altre spese:
Altri ricavi:
MILAN
Arrivi: Beckham, c (Los Angeles Galaxy), prestito, 0; Thiago Silva, d (Fluminense), 10 mln tesserabile da luglio
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
NAPOLI
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
PALERMO
Arrivi:
Partenze: Lanzafame, a (Bari), prestito; Raggi, d (Sampdoria), prestito oneroso, 0,4; Ciaramitaro, c (Salernitana), prestito
Altre spese:
Altri ricavi:
REGGINA
Arrivi: Krajcik, d (Slavia Praga), svincolato, 0
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
ROMA
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
SAMPDORIA
Arrivi: Raggi, d (Palermo), prestito oneroso, 0,4
Partenze: Bonanni, c (Grosseto), prestito
Altre spese:
Altri ricavi:
SIENA
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
TORINO
Arrivi:
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
UDINESE
Arrivi: Zimling, c (Esbjerg), svincolato, 0; Mattila, c (HJK Helsinki), 0,7 mln
Partenze:
Altre spese:
Altri ricavi:
13 gennaio 2009 |
| | | Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: CALCIO Mer Gen 14, 2009 8:12 pm | |
| c'è tutto il calcio mercato qui! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: CALCIO Mer Gen 14, 2009 8:14 pm | |
| - Gugol ha scritto:
- c'è tutto il calcio mercato qui!
SI DANIELE.............E' PROPRIO COSI...... |
| | | Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CALCIO | |
| |
| | | | CALCIO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|