Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 14 DICEMBRE Dom Dic 14, 2008 3:06 am | |
| La Frase del giorno
L'artista è figlio del suo tempo, ma guai a lui se ne è anche il discepolo o peggio ancora il favorito (Friedrich Schiller) Oggi: domenica 14 dicembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Cancro. Per depurarsi niente di meglio di un’alimentazione a base di frutta e verdura di stagione. Agrumi, banane e alghe aiutano il sangue a mantenersi pulito; mentre ananas, sedano, porri, cavolfiore e carciofi aiutano a depurare le vie urinarie.
San Giovanni della Croce, Sacerdote e dottore della Chiesa
| Fontiveros, Spagna, c. 1540/2 - Ubeda, 14 dicembre 1591 E' fra i grandi maestri e testimoni dell'esperienza mistica. Entrato nel carmelo ebbe un'accurata formazione umanistica e teologica. Condivise con santa Teresa d'Avila il progetto di riforma dell'Ordine Carmelitano che attuò e visse con esemplare coerenza. Il Signore permise che subisse dolorose incomprensioni da parte dei confratelli d'ordine e di Riforma. In questo cammino di croce, abracciato per puro amore, ebbe le pi? alte illuminazioni mistiche di cui é cantore e dottore nelle sue opere:' La salita del Carmelo', 'La notte oscura dell'anima', 'Il cantico spirituale' e 'La fiamma viva di'amore'. Fra le pi? alte voci della lirica spagnola, é il mistico 'del nulla e del tutto', guida sapiente di generazioni di anime alla contemplazione e all'unione con Dio.
|
| Altri Santi del giorno
| Salmo responsoriale SAL 1 La mia anima esulta nel mio Dio. L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva. D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente e Santo è il suo nome; di generazione in generazione la sua misericordia per quelli che lo temono.
Ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia. | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 14 DICEMBRE Dom Dic 14, 2008 5:22 pm | |
| | |
|