Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 30 DICEMBRE Mar Dic 30, 2008 3:11 am | |
| La Frase del giorno
L'esperienza non ci impedisce mai di fare una sciocchezza, ci impedisce soltanto di farla allegramente (Francis de Croissè)
Oggi: marted 30 dicembre 2008 Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna è crescente in Acquario. Per alleggerire le caviglie, parte del corpo associata all’Acquario, almeno una volta al giorno alterna bagni caldi a quelli freddi. Ormai in tutti i centri benessere esiste il percorso Kneipp. Ottimo per riattivare la circolazione di tutto il corpo.
Beato Giovanni Maria Boccardo, Parroco, fondatore
| Moncalieri (Torino), 20 novembre 1848 - Pancalieri (Torino), 30 dicembre 1913 Don Giovanni Maria Boccardo fu uomo di profonda spiritualità e, nel contempo, apostolo dinamico, promotore della vita religiosa e del laicato, sempre attento a discernere i segni dei tempi. Nell'ascolto orante della parola di Dio, maturò una fede vivissima e profonda. Scriveva: "Sì, mio Dio, quel che vuoi Tu, lo voglio pure io". E che dire del suo instancabile zelo per i più poveri? Seppe chinarsi su ogni umana miseria con lo spirito di san Gaetano da Thiene, spirito che trasfuse nella Congregazione femminile da lui fondata per la cura degli anziani, dei sofferenti e per l'educazione della gioventù. Fece suo il motto evangelico: "Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia" (Mt 6,33). Come il santo Curato d'Ars, di cui era devoto, indicò ai suoi parrocchiani, con la parola e soprattutto con l'esempio, la via del Cielo. Il giorno del suo ingresso come Parroco a Pancalieri, parlò così ai fedeli: "Vengo a voi, o cari, per vivere come uno di voi, vostro padre, fratello e amico, e per dividere con voi le gioie e le pene della vita... Vengo a voi come servo di tutti, e ciascuno potrà disporre di me, ed io mi stimerò sempre fortunato e felice di potervi servire, non cercando altro che di far del bene a tutti".
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale sal 95
Lode a te, Signore, re di eterna gloria. Date al Signore, o famiglie dei popoli, date al Signore gloria e potenza, date al Signore la gloria del suo nome.
Portate offerte ed entrate nei suoi atri. Maestà e bellezza sono davanti a lui, potenza e splendore nel suo santuario.
Dite tra i popoli: “Il Signore regna!”. Sorregge il mondo, perché non vacilli; giudica le nazioni con rettitudine.
|
| |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 30 DICEMBRE Mar Dic 30, 2008 1:57 pm | |
| | |
|