Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 15 DICEMBRE Lun Dic 15, 2008 3:28 am | |
| La Frase del giorno
L'aspettazione del piacere è talvolta più tormentosa della paura (Niccolò Tommaseo)
Oggi: lunedì 15 dicembre 2008 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Leone dalle ore 07.24. Favorita dalle stelle la pratica di una ginnastica dolce, capace di rendere armonioso ed elastico il corpo senza affaticarlo. Scegli la tua attività preferita tra le seguenti: danza, streching, pilates e lunghe passeggiate a contatto con la natura a patto che la temperatura climatica non sia troppo bassa.Beata Maria Vittoria de Fornari Strata, Vedova e religiosa
| Genova, 1562 - 1617 Sposa felice a 17 anni dopo la morte del marito e in seguito ad una crisi terribile emise i voti di castità, di non indossare vesti lussuose e di non partecipare alla vita mondana. Fondò l'ordine delle Suore "Annunziate celesti", così chiamate per il colore della loro veste e devote alla Beata Vergine dell'Annunciazione. L'Ordine, di clausura, si proponeva oltre ad un'ardente devozione alla Vergine e la salvezza della anime attraverso la preghiera e la penitenza.
|
| Altri Santi del giorno
| Salmo responsoriale SAL 24
Sei tu, Signore, la via della vita. Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. Guidami nella tua verità e istruiscimi, perché sei tu il Dio della mia salvezza, in te ho sempre sperato.
Ricordati, Signore, del tuo amore, della tua fedeltà che è da sempre. Non ricordare i peccati della mia giovinezza: ricordati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore.
Buono e retto è il Signore, la via giusta addita ai peccatori; guida gli umili secondo giustizia, insegna ai poveri le sue vie. [/b] | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 15 DICEMBRE Lun Dic 15, 2008 3:36 pm | |
| | |
|