Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 11 GENNAIO Dom Gen 11, 2009 2:46 am | |
| size=18]La Frase del giorno L'intelletto cerca, il cuore trova (George Sand)
Oggi: domenica 11 gennaio 2009 Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna alle ore 04,28 (ora italiana) si fa Piena nel segno del Cancro. Alle ore 18.44 entra nel segno del Leone. Il giorno del Plenilunio è perfetto per seguire una dieta liquida, per i più temerari anche per digiunare, per poi iniziare una dieta dimagrante già da domani. Nella vita pratica è bene portare a termine le cose già iniziate: dagli affari alle ricerche scolastiche, dalle faccende domestiche alle pratiche burocratiche, fino ad arrivare ad un felice epilogo
Sant' Igino, Papa
| sec. II Poco si sa di lui: probabilmente fu di origine ateniese. Morì durante la persecuzione di Antonino Pio. Divenuto papa nel 138, durante i quattro anni, del suo pontificato dovette affrontare l'eresia gnostica di Valentino e Cedone, i quali sostenevano che ai semplici fedeli può bastare la fede, mentre ai dotti si addice la scienza, che può spiegare a livello filosofico la fede. Igino che era anche filosofo sconfessò gli eretici sul loro terreno.
|
| Altri Santi del giorno
Salmo responsoriale sal 12 | Attingeremo con gioia alle sorgenti della salvezza. Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, non avrò timore, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza.
Rendete grazie al Signore e invocate il suo nome, proclamate fra i popoli le sue opere, fate ricordare che il suo nome è sublime.
Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose eccelse, le conosca tutta la terra. Canta ed esulta, tu che abiti in Sion, perché grande in mezzo a te è il Santo d’Israele.[/size] | |
|