Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 21 GENNAIO Mer Gen 21, 2009 3:45 am | |
| La Frase del giorno
L'ovvio é quel che non si vede mai, finchè qualcuno non lo esprime con la massima semplicità (K.Gibran)Il Sole è nel segno dell’Acquario, la Luna è calante in Sagittario. Intraprendere un viaggio con questa lunazione è significato di buona riuscita, così come è perfetto camminare e tonificare le gambe, parte del corpo associata al segno del Sagittario.Sant' Agnese, Vergine e martire
| Roma, fine sec. III, o inizio IV Agnese, romana, non ancora sedicenne, posta nell'alternativa fra Cristo e questa vita mortale, scelse senza esitazione il suo sposo celeste, al quale, come desiderava, si unì per sempre mediante il martirio. La tradizione sulla sua passione ebbe grande popolarità e fu raccolta da papa Damaso (+384), da sant'Ambrogio, da Prudenzio e da altri scrittori ecclesiastici antichi.
|
| Altri Santi del giorno
- Beato Bartolomeo Albano Roe Martire
- Beata Cristiana di Assisi
- Beata Cristiana di Assisi
- Sant' Epifanio di Pavia Vescovo
Salmo responsoriale
SAL 109
Lode a te, o Cristo, re di giustizia e di pace. Oracolo del Signore al mio Signore: “Siedi alla mia destra, finché io ponga i tuoi nemici a sgabello dei tuoi piedi”.
Lo scettro del tuo potere stende il Signore da Sion: “Domina in mezzo ai tuoi nemici.
A te il principato nel giorno della tua potenza tra santi splendori; dal seno dell’aurora, come rugiada, io ti ho generato”.
Il Signore ha giurato e non si pente: “Tu sei sacerdote per sempre al modo di Melchisedek”.
|
[/b] | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 21 GENNAIO Mer Gen 21, 2009 10:52 am | |
| | |
|