Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: 15 GENNAIO Gio Gen 15, 2009 3:40 am | |
| La Frase sel giornoL'ira rende brillanti gli uomini ottusi, ma li fa restare poveri (Bacone)Oggi: giovedì 15 gennaio 2009 Il Sole è nel segno del Capricorno, la Luna è calante in Vergine. Alle ore 23.31 entra in Bilancia. Chi soffre di alitosi può curare questo disturbo bevendo infusi di foglie di menta o di semi di finocchio, validi sostituti del caffè dopo pranzo. Quando ti lavi i denti ricorda di spazzolare anche la lingua. In commercio ci sono spazzolini di ogni tipo e dimensione per eseguire questa operazione.Sant'Arnoldo Janssen, Sacerdote
| Goch, Renania, 5 novembre 1837 - 15 gennaio 1909 Dopo aver frequentato il Seminario minore vescovile di Gaesdonck, proseguì gli studi a Münster e a Bonn. Ordinato sacerdote nel 1861, si dedicò all'insegnamento nella scuola pubblica di Bocholt e all'apostolato della preghiera come direttore diocesano a Münster. Il primo gennaio 1874 fondò la rivista, Il piccolo messaggero del Sacro Cuore, per le missioni ad gentes. Nel 1875 istituì a Steyl (Olanda) la prima casa missionaria tedesca per la formazione dei sacerdoti e i fratelli, che nel 1866 prendono il nome di Società del Verbo Divino. Nel 1899 creò la Congregazione delle Suore Missionarie e nel 1896 istituì le Claustrali dell'Adorazione Perpetua.
|
| Altri Santi del giorno
| Salmo responsoriale sal 94 Fa’ che ascoltiamo, Signore, la tua voce. Venite, prostrati adoriamo, in ginocchio davanti al Signore che ci ha creati. Egli è il nostro Dio, e noi il popolo del suo pascolo, il gregge che egli conduce. Ascoltate oggi la sua voce: “Non indurite il cuore, come a Meriba, come nel giorno di Massa nel deserto, dove mi tentarono i vostri padri: mi misero alla prova, pur avendo visto le mie opere. Per quarant’anni mi disgustai di quella generazione e dissi: Sono un popolo dal cuore traviato, non conoscono le mie vie; perciò ho giurato nel mio sdegno: Non entreranno nel luogo del mio riposo”.[/b] | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 15 GENNAIO Gio Gen 15, 2009 1:02 pm | |
| | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 15 GENNAIO Gio Gen 15, 2009 1:02 pm | |
| altre notizie in INFORMATICA | |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |