Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: 27 GENNAIO Mar Gen 27, 2009 4:03 am | |
| 27 Gennaio Giornata della Memoria Oggi è il 27 Gennaio, giorno della memoria, il giorno in cui si ricorda la SHOAH. In tutto il mondo si ricordano l'olocausto e le atrocità commesse nei campi di concentramento.
I segni "distintivi": ogni prigioniero dei campi di concentramento portava cucito sulla giacca carceraria il triangolo con il colore che ne identificava il "crimine" Oggi accadde ..... *1302 Per la partecipazione alla vita politica fiorentina, l'iscrizione all'arte degli Speziali e lo schieramento con i "guelfi bianchi", Dante Alighieri viene condannato all'esilio.
-------------------------------------
*1880 Thomas Alva Edison, riceve il brevetto per la lampada elettrica ad incandescenza.
-------------------------------------
*1888 Viene fondato il "National Geographics".
-------------------------------------
*Le truppe sovietiche liberano i campi di concentramento nazisti di Auschwitz e Birkenau.
-------------------------------------
*1967 Viene ritrovato il corpo senza vita del cantautore Luigi Tenco. Si è suicidato nella sua camera d'albergo a Sanremo, dove era in gara al Festival.
-------------------------------------
*1967 Gli astronauti Virgil Grissom, Edward White e Roger Chaffee muoiono durante un test con l'Apollo 1, a Cape Kennedy in Florida, in seguito ad un incendio.
-------------------------------------
*1967 60 nazioni firmano un trattato che bandisce la messa in orbita di armi nucleari.
-------------------------------------
*1973 Negli Stati Uniti viene abolita la leva militare obbligatoria.
-------------------------------------
*1995 Una folla di oltre 5000 persone in lacrime si raccoglie presso il campo di concentramento di Auschwitz per il 50mo anniversario della sua liberazione.
-------------------------------------
Nati 1756: Wolfgang Amadeus Mozart, musicista 1823: Edouard-Victoire-Antoine Lalo, compositore 1832: Charles Lutwidge Dodgson (Lewis Carroll), scrittore 1834: Dmitri Mendeleev, chimico (tavola periodica degli elementi) 1836: Leopold von Sacher-Masoch, scrittore 1882: Giuseppe Prezzolini, scrittore 1948: Mikhail Baryshnikov, ballerino [size=18]Morti
98 d.C.: muore all'età di circa 68 anni Marius Cocceius Nerva, imperatore di Roma (l'anno di nascita è incerto) 1731: Bartolomeo di Francesco Cristofori, costruttore di clavicembali e inventore del pianoforte 1901: muore all'età di 87 anni Giuseppe Verdi, compositore 1922: muore all'età di 81 anni Giovanni Verga, scrittore 2001: Muore in ospedale a Ginevra, Maria Josè di Savoia, ultima regina d'Italia. Aveva 94 anni.
Sant' Angela Merici, Vergine
|
Desenzano del Garda, 1474 ¿ Brescia, 27 gennaio 1540
Fondò l'istituto delle Orsoline per l'assistenza spirituale e materiale delle fanciulle orfane e povere, vedendo in esse la viva presenza di Cristo. Ideò un metodo pedagogico tutto animato da sollecitudine materna. Con la sua esperienza precorre le intuizioni che oggi hanno trovato espressione negli istituti secolari e nella partecipazione dei laici alla missione della Chiesa.
|
| Altri Santi del giorno
|
Video Meteo Oggi Previsioni meteo per Martedì 27 Gennaio Per Martedì 27 Gennaio vortice depressionario centrato sull'Italia con venti a rotazione ciclonica. Maltempo meno severo del giorno precedente ma con piogge ancora diffuse su parte del nord-est e centro-sud e neve da 500/700m. Alla fine del video la tendenza per i giorni successivi. Al nord in mattinata ancora piogge al nord-est e residui piovaschi al nord-ovest, ma in miglioramento. Nel pomeriggio le piogge si localizzeranno sulle coste adriatiche ed in Romagna, altrove residui piovaschi e deboli nevicate sulle Alpi da 500/700m. Schiarite in Liguria. Al centro tempo ancora instabile per tutta la giornata e su tutte le regioni con maggiori schiarite fino al pomeriggio su Abruzzo e Molise. Fenomeni più probabili su Toscana, Umbria, Lazio e dal pomeriggio/sera anche su centro-nord Marche e Abruzzo. Neve in Appennino da 700/900m Al sud tempo perturbato per tutta la giornata su Campania e Sicilia centro-occidentale con rovesci anche forti. Le piogge si estenderanno alla Calabria tirrenica mentre altrove il tempo resterà variabile con possibili piovaschi sparsi. Quota neve intorno a 1000m. Sulla Sardegna ancora maltempo sui settori ovest dell'isola con maestrale sostenuto. Graduale miglioramento ad est. Nel corso della settimana molto sole al nord, Toscana e settori ovest. Tempo ancora instabile al sud e adriatiche. | |
|
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: 27 GENNAIO Mar Gen 27, 2009 4:33 pm | |
| | |
|