benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
all'alba Charles Lindbergh lascia la sua casa in aereo per recarsi sul luogo dove il rapitore ha indicato essere il piccolo Lindbergh jr. rapito: il suo sarà un viaggio inutile, non troverà il bambino, e del piccolo non si avranno notizie fino al 12 maggio
S. Riccardo vesc. Ss. Agape, Chionia e Irene, S. Attala, S. Evagrio e Benigno, S. Niceta abate
Riccardo Deriva dalle parole germaniche rikja e hardhu che significano "potente, forte", con il significato di "il più potente" Onomastico: 3 Aprile
L'ape e la pecora in April danno la pelle
L'unica ragione per cui sono a Hollywood è che io non ho il coraggio morale di rifiutare i soldi. [Marlon Brando]
Il significato di - Alstroemeria - è...
- Conta sulla mia profonda amicizia
Lambiccàre Verbo transitivo Far passare attraverso un alambicco (distillare). Preparare attentamente qualche cosa, con molta cura e lentamente lambiccare una tesi. Verbo intransitivo Pensare intensamente e continuamente a qualche cosa per cercare una soluzione; arrovellarsi su di un problema; scervellarsi. Aggettivo Distillato Deriva da alambicco che a sua volta ha le radici nella parola greca ambix, "pentola", "vaso", che fu ripresa dagli arabi e trasformata in al-ambiq, termine che indicava il contenitore per la distillazione (formato appunto da una pentola e da serie di tubicini), e riportata da essi in Europa.
LEGGI NEL MONDO: In Svizzera è illegare lasciare le chiavi sulla macchina incustodita se si lascia la portiera aperta
San Luigi Scrosoppi
Udine, 4 agosto 1804 - Udine, 3 aprile 1884
È patrono dei malati di Aids, perché alla sua intercessione si è attribuita la guarigione in Sudafrica (1996) di un giovane colpito dal male. Ai tempi suoi, nell'Ottocento, non si conosceva questo flagello, ma già bastavano gli altri, figli della miseria. E lui, quelli, li ha combattuti per tutta la vita. Aveva già due preti in famiglia: il fratello Giovanni Battista e il fratellastro Carlo Filaferro. Lui, il terzo, è stato consacrato a 23 anni in Udine e assegnato come aiutante al fratellastro in un istituto dal nome scoraggiante: "Casa delle Derelitte". Lì ci sono ragazze orfane, povere, abbandonate, che imparano cucito, ricamo, lavori domestici, ma soprattutto si strappano all'analfabetismo ricevendo un'istruzione. Il fratellastro Carlo dà l'anima per questo istituto. E lui lo accompagna, realizzando poi il suo sogno. Don Luigi a 42 anni si fa poi religioso dell'Oratorio, ossia figlio di Filippo Neri, il santo della serenità. E di serenità ne occorre molta pure a lui, quando dopo il 1866 il Friuli entra a far parte del Regno d'Italia, le cui leggi "eversive" sopprimono i Filippini e mettono a rischio le suore. Ma queste, lui riesce a farle restare. Già in partenza ha dato per loro tutti i suoi beni. Ora spende ogni energia per difenderle, e ci riesce. Poi don Luigi si mette da parte, lasciando alle suore il governo della Congregazione. Nello stile di tutta la sua vita, ottiene impegno e sacrificio dando fiducia: le Suore della Provvidenza nel terzo millennio operano anche in Romania, Moldavia, Costa d'Avorio, Togo, India, Bolivia, Brasile, Uruguay, Argentina. Il fondatore è stato proclamato santo da Giovanni Paolo II nel 2001. Il giovane africano guarito dall'Aids è entrato nell'Oratorio di San Filippo Neri, prendendo il nome di Luigi.
Previsioni meteo per Venerdì 3 Aprile
Per Venerdì 3 Aprile parziale miglioramento sull'Italia con locale instabile per il lento esaurimento della depressione mediterranea. Ancora piogge su Piemonte, Lombardia, Emilia e ovest Sardegna, locali altrove con più sole. Nel finale tendenza meteo fino a pasqua.
Al nord ancora condizioni d'instabilità con piogge sparse, più probabili tra Piemonte, Lombardia ed Emilia. Variabilità su Triveneto, Liguria e sull'arco Alpino con qualche breve fenomeno. Qualche fiocco di neve in quota e temperature in nuovo aumento specie ove soleggiato.
Al centro rovesci mattutini su Toscana interna e centro-nord Marche in attenuazione dal pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove salvo annuvolamenti sui comparti appenninici con eventuali piovaschi. Nuovo aumento termico di 2-3 °C.
Al sud cieli in prevalenza sereni sui settori di pianura e costa con possibili foschie mattutine ma in diradamento. Addensamenti nelle zone interne ed appenniniche, sepcie tra pomeriggio e sera, con rovesci diffusi. Clima mite, relativamente fresco ove piovoso.
Sulla Sardegna instabilità con rovesci sui settori ovest. Variabilità con qualche schiarita ad est. Nel corso del week end cieli sereni sull'Italia salvo residua instabilità su parte del sud. Poi stabile e mite fin verso Pasqua.
Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Ospite Ospite
Titolo: Re: 3 APRILE Ven Apr 03, 2009 9:25 am
Buongiorno giornata serena e abbastanza buona.........diciamo ok
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 3 APRILE Ven Apr 03, 2009 10:56 am
oggi bella giornata!
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
Titolo: Re: 3 APRILE Ven Apr 03, 2009 11:56 am
oggi è stupenda la giornata!!!
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: Re: 3 APRILE Ven Apr 03, 2009 2:35 pm
diciamo così così
Stefano amico speciale
Numero di messaggi : 189 barra di rispetto : Personalized field :
il nostro nuovo amico Data d'iscrizione : 25.03.09
Titolo: Re: 3 APRILE Ven Apr 03, 2009 3:14 pm
buon pomeriggio Amici
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09