benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Titolo: 17 APRILE Ven Apr 17, 2009 3:49 am
1790:
all'età di 84 anni muore Benjamin Franklin, genio e statista
1492:
Cristoforo Colombo firma un contratto con la Spagna che lo impegna a cedere allo stato spagnolo i diritti di sfruttamento di tutto ciò che il viaggio nelle Indie frutterà
S. Roberto di La-Chaise-Dieu Ss. Donnano e cc., Ss. Elia, Paolo e Isidoro, B. Everardo, S. Innocenzo di Tortona
Everardo - Averardo Deriva dal nome germanico Eberhard a sua volta formato dalle parole eber, "cinghiale", e hard, "ardito", con il significato di "cinghiale ardito", "forte come un cinghiale". Onomastico: 17 Aprile
Dice il cuculo: al sette di Aprile non vengo, al diciassette se posso, al ventisette senza fallo
Sii civile con tutti, socievole con molti, familiare con pochi, amico di uno, nemico di nessuno. [Benjamin Franklin ]
Il significato di Fiordalisi - garofani gialli - rose borraccine (in un solo mazzo) è...
- Il tuo amore è effimero, di breve durata
Fobia Il termine fobia indica una "paura". Spesso si sente qualcuno dire che "ha una fobia" per una certa cosa che ama appassionatamente (ho una fobia per la pizza, ho una fobia per il cioccolato). La parola giusta per qualche cosa che si ama è "mania" o "passione" mentre si hanno fobie solo per oggetti e/o fatti che ci disgustano o ci terrorizzano (ho la fobia di volare in aereo, ho la fobia dei ragni, ho la fobia dei gatti).
PERSONAGGI: Benjamin Franklin fu il responsabile della prima pavimentazione di una strada in America, dell'istituzione del primo dipartimento di sanità e dell'istituzione di una tassa per il sostegno della sanità bubblica
TERRA 17 Aprile 1906 - San Francisco, USA, ore 5.15 (ora locale) si scatena un terremoto che provocherà 350 vittime, gli incendi che ne seguiranno provocheranno a loro volta più di 3500 morti, il 75% della città verrà distrutta
Beata Kateri (Caterina) Tekakwitha
Osserneon (Auriesville), New York, 1656 - Caughnawaga, Canada, 17 aprile 1680
Kateri (Caterina) Takakwitha è la prima pellerossa d'America beata (1980). La sua breve vita (1656-1680) fu segnata dalla diversità. Era, infatti, figlia di una coppia mista: padre irochese pagano e madre algonchina cristiana. Poi venne sfigurata dal vaiolo. Battezzata ad Albany da missionari francesi, scappò in Canada per sfuggire alle ire dei parenti pagani. Qui visse nella preghiera. Santa giovane, è stata protagonista alla GMG di Toronto (2002).
Video Meteo
Previsioni meteo per Venerdì 17 Aprile
Per Venerdì 17 Aprile un nuovo fronte instabile di origine atlantica transita sull'Italia innescando piogge o brevi rovesci, specie al centro-nord. Fenomeni più probabili al nord-ovest, rilievi del Triveneto e medio-alto versante tirrenico. Più sole altrove e rari fenomeni.
Al nord molto nuvoloso su tutti i settori con piogge deboli-moderate meno probabili sulla Romagna e fascia appenninica emiliana. Fenomeni diffusi su Alpi e Prealpi, al nord-ovest e sul Friuli. Clima più fresco con temperature massime comprese tra 13 e 17 °C.
Al centro tempo instabile al mattino sulle regioni tirreniche con piogge sparse, intermittenti. Ancora asciutto sulle adriatiche. Nel pomeriggio piovaschi tra Toscana, Umbria e nord Marche ma in miglioramento. Lieve flessione termica con massime tra 14 e 18 °C.
Al sud la nuvolosità maggiore è prevista tra Campania, Puglia e Lucania ma con probabilità di pioggia limitata al nord della Campania tra mattina e pomeriggio. Altrove dunque tempo asciutto e cieli perlopiù sereni su Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Clima mite.
Sulla Sardegna cieli variabili con nuvolosità prevalentemente stratificata, dunque con probabilità di pioggia molto bassa. Temperature senza variazioni di rilievo. Per il week end le temperature sull'Italia si assesteranno intorno alla media.
Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
Titolo: Re: 17 APRILE Ven Apr 17, 2009 9:14 am
INFATTI PIOVE!
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
Titolo: Re: 17 APRILE Ven Apr 17, 2009 10:13 am
Gugol ha scritto:
INFATTI PIOVE!
ufffff.........
Ospite Ospite
Titolo: Re: 17 APRILE Ven Apr 17, 2009 11:05 am
Non ci siamo........ non vuole proprio decollare stà primavera!
Stefano amico speciale
Numero di messaggi : 189 barra di rispetto : Personalized field :
il nostro nuovo amico Data d'iscrizione : 25.03.09
Titolo: Re: 17 APRILE Ven Apr 17, 2009 1:51 pm
buongiorno nella mia zona finora c'è sole
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Titolo: Re: 17 APRILE Ven Apr 17, 2009 2:17 pm
QUì FIN'ORA C'ERA IL SOLE ADESSO SI STA ANNUVOLANDO