| QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
l'amica del cuore Data d'iscrizione : 24.11.07
| Titolo: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mar Apr 21, 2009 12:00 pm | |
|
Ventun anni
Ancora uniti! Papà ti vuole bene; lo sai. Mamma non si dice; assai. Baruffe e contrasti i nostri, improvvisi. Sono qual lampo che il cielo, un attimo squarcia, in attesa del tuono. Leste le nubi, nel fragore sparite, ridanno "lo spazio" al fulgido raggio riflesso dal cuore, inondato di luce dal tempo di Maglie; dal tempo in cui Mamma sentì pieno il suo grembo. Da quel giorno, la trepida attesa; fatta di ansie, di dolci momenti, di tante scoperte che Madre natura elargisce alla Nuova, che tal ruolo sublime inver tanto agognava. Ancora uniti! Ne siam felici, noi. E Tu che ne dici? Possiamo ancora sperare che un giorno, vicino o lontano che sia, alla luce che brilla nei miei, negli occhi di Mamma, Tu voglia alimento donarle? L'affetto, gli slanci che mostri; l'amore, che fisso dimora nell'indole tua generosa, rispondono "SI". Come il fiore all'ape concede, per l'opra sua dolce, del calice il frutto, quel "SI" sopra scritto, un cielo sereno conceda, al tempo, già nostro, della tarda stagione.
Filippo Gaetano Maggiore
| |
|
| |
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mar Apr 21, 2009 4:26 pm | |
| - Loredana ha scritto:
-
Ventun anni
Ancora uniti! Papà ti vuole bene; lo sai. Mamma non si dice; assai. Baruffe e contrasti i nostri, improvvisi. Sono qual lampo che il cielo, un attimo squarcia, in attesa del tuono. Leste le nubi, nel fragore sparite, ridanno "lo spazio" al fulgido raggio riflesso dal cuore, inondato di luce dal tempo di Maglie; dal tempo in cui Mamma sentì pieno il suo grembo. Da quel giorno, la trepida attesa; fatta di ansie, di dolci momenti, di tante scoperte che Madre natura elargisce alla Nuova, che tal ruolo sublime inver tanto agognava. Ancora uniti! Ne siam felici, noi. E Tu che ne dici? Possiamo ancora sperare che un giorno, vicino o lontano che sia, alla luce che brilla nei miei, negli occhi di Mamma, Tu voglia alimento donarle? L'affetto, gli slanci che mostri; l'amore, che fisso dimora nell'indole tua generosa, rispondono "SI". Come il fiore all'ape concede, per l'opra sua dolce, del calice il frutto, quel "SI" sopra scritto, un cielo sereno conceda, al tempo, già nostro, della tarda stagione.
Filippo Gaetano Maggiore
CHE MERAVIGLIA LORY PUBLICALA NEL FORUM SPIEGHI CHE è DI TUO PADRE MI SONO EMOZIONATA TI ABBRACCIO | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mar Apr 21, 2009 5:59 pm | |
| Ciao Loredana, leggendo ciò che tu mi hai posto, mi sono scese le lacrime perchè lo letta e riletta con tanta passione, mi sono medisimato nell'interiore di tuo padre per capirla ancora meglio e ne deduco che essa è piena di contenuto. Esterna tutta la sua gioa trasmttendola attraverso questa sua poesia, cosi piena di gioia e felicità, quale miglior mezzo poteva usare se non la poesia? Complimenti è talmente bella di significato, dove lui ha espresso ciò che sentiva in quel momento soprattutto nel sentirsi padre è uomo. Sono D'accordo con Anna, ti prego postala nel Forum........ Lory ne sono fiero per avermi messo a conoscenza di un qualcosa che io reputo eccezionale. Bacioni ti voglio bene con tutto il mio cuore, credimi facendo ciò hai reso il mio cuore gioioso. Dino. GRAZIE..............!! |
|
| |
Gugol Moderatore
Numero di messaggi : 10640 Localizzazione : Gomorra Centro barra di rispetto : Personalized field :
la bontà e l'educazione in persona Data d'iscrizione : 04.11.07
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mar Apr 21, 2009 8:19 pm | |
| | |
|
| |
Pina amico speciale
Numero di messaggi : 3683 Età : 52 Localizzazione : prov. Napoli barra di rispetto : Personalized field :
la dolcezza del forum
e amica Data d'iscrizione : 06.01.09
| |
| |
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mar Apr 21, 2009 10:38 pm | |
| | |
|
| |
Mirna amico speciale
Numero di messaggi : 833 Età : 56 Localizzazione : Piotta-Svizzera barra di rispetto : Personalized field :
grande mamma e amica Data d'iscrizione : 18.11.08
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mar Apr 21, 2009 10:57 pm | |
| Mamma mia oggi non riesco piu a reggere le emozioni sono a dire poco a pezzi ne ho avute troppe e questa è una di quelle | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mar Apr 21, 2009 11:22 pm | |
| |
|
| |
Loredana Moderatore
Numero di messaggi : 3674 Età : 66 Localizzazione : Roma barra di rispetto : Personalized field :
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mer Apr 22, 2009 9:10 am | |
| - dino. ha scritto:
- Ciao Loredana, leggendo ciò che tu mi hai posto, mi sono scese le lacrime perchè lo letta e riletta con tanta passione, mi sono medisimato nell'interiore di tuo padre per capirla ancora meglio e ne deduco che essa è piena di contenuto.
Esterna tutta la sua gioa trasmttendola attraverso questa sua poesia, cosi piena di gioia e felicità, quale miglior mezzo poteva usare se non la poesia? Complimenti è talmente bella di significato, dove lui ha espresso ciò che sentiva in quel momento soprattutto nel sentirsi padre è uomo. Sono D'accordo con Anna, ti prego postala nel Forum........ Lory ne sono fiero per avermi messo a conoscenza di un qualcosa che io reputo eccezionale. Bacioni ti voglio bene con tutto il mio cuore, credimi facendo ciò hai reso il mio cuore gioioso. Dino. GRAZIE..............!! Grazie a te, di cuore. | |
|
| |
Loredana Moderatore
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA Mer Apr 22, 2009 9:12 am | |
| Prego mia carissima e simpaticissima Lory............ |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: QUESTA LA SCRISSE MIO PADRE PER ME 30 ANNI FA | |
| |
|
| |