Prete violenta bimba, è ancora libero
Ha violentato una bambina di 7 anni attirandola nel suo ufficio con una banale scusa. Oggi il parroco indagato è ancora in libertà
Ancora una volta è un terribile caso di violenza su minore a riempire le pagine dei giornali. E…ancora una volta…è un uomo che ha giurato di scarificare la sua vita a Dio ad essere definito come l’aguzzino.
La vittima è una bambina di sette anni, innocente come è naturale che sua alla sua età. A raccontare quanto subito dalla sua bambina, è un padre lacerato dal dolore e dalla rabbia verso una giustizia che opera a volte in maniera deliberatamente lenta.
L’uomo ha raccontato davanti al giudice gli abusi che la stessa ragazzina ha raccontato lui. La bambina ha frequentato per un periodo l’oratorio di Arese, in provincia di Milano. Dello stesso oratorio si occupa un sacerdote di 75 anni, con un passato da missionario alle spalle. La bambina sarebbe stata attirata nell’ufficio del prete con una banale scusa e tra quelle mura si sarebbe consumata l’atroce violenza.
A fatto compiuto, la solita minaccia che cerca di impedire il ricordo. Solo che, in questo caso, la piccola ha ricordato ed ha scelto di raccontare tutto ai suoi genitori. L’indagine va avanti ormai da quasi due anni, senza che quella piccola così orrendamente violata possa avere giustizia.
Nonostante tutto infatti quel prete è ancora libero, libero di girare per quello stesso paese che le vittime sono state costrette ad abbandonare, per vergogna, per non doversi trovare faccia a faccia con chi ha provocato tanto dolore. E non ha ancora pagato.