gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori

PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

Il mondo di chi ha perso le radici

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giusepppe catanzaro
amico speciale

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 6

Il mondo di chi ha perso le radici Empty
MessaggioTitolo: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bkMar Ago 25, 2009 6:42 pm

Le Radici,

si parla tanto dell'attaccamento alla propria terra, a dove si è nati, la borgata, la campagna, il paesino.
Da qualche tempo mi perseguita questa piccola ossessione ho perso le radici, la mia borgata non è più la stessa, non solo perchè è cresciuta, ma anche nei comportamenti, ieri una borgata tranquilla, oggi troppo affollata ed egoista.
La piazza sembra sempre la stessa, i visi sempre quelli ma non lo stesso sguardo.
Io sono nato lì!! Ma no non può essere, e allora lo chiedo su Facbook ad una 20ina di concittadini, rispodono soltanto due cugini omnimi.
Allora importa solo a me perchè dopo 35 anni non sono cambiato coi tempi, e tornando lì non ho visto quello che io volevo.
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan

Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
barra di rispetto : Il mondo di chi ha perso le radici 111010
Personalized field : Il mondo di chi ha perso le radici Adminactif
Il mondo di chi ha perso le radici If9x80

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bkMar Ago 25, 2009 9:45 pm

PURTROPPO è PROPIO COSì GIUSEPPE SI PERDONO LE ORIGINI Il mondo di chi ha perso le radici 307640
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol

Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : Il mondo di chi ha perso le radici 111010
Personalized field : Il mondo di chi ha perso le radici Moderactif
la bontà e l'educazione in persona

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bkMer Ago 26, 2009 8:45 am

come siamo eziololgici! Il mondo di chi ha perso le radici 566177
Tatami
Moderatore
Moderatore
Tatami

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 715
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bkMer Ago 26, 2009 5:44 pm

é vero quando torniamo in luogo a noi familiare vorremmo trovarlo così come lo abbiamo lasciato nei ricordi...
ma la maggior parte delle volte non è così...
é triste è un pò come perdere buona parte di te...
chi ti conosce e ti forma meglio del luogo stesso in cui hai vissuto???
ma purtroppo non possiamo fermare le cose e gli avvenimenti...
purtroppo dobbiamo accettare le cose così come sono!!
giusepppe catanzaro
amico speciale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bkMer Ago 26, 2009 7:00 pm

Per me è difficile accettare che molto è cambiato, la mia borgata, povera, ma ricca di spirito sembra regredita nello
spirito. Il lassismo, l'egoismo e la non più coesione che esisteva fra di noi giovani oggi non esiste più.
Il progresso è statoun regresso, il telefonino, mp3 ed mp4
non hanno fatto altro che isolare una generazione, ed io che
ero un aggregatore di giovani, facevo l'educatore spirituale
dei giovani e ne avevo tanti ma proprio tanti, e poi le ass.
sportive, oggi il nulla o quasi.
Si sono deluso e vorrei un consiglio perchè voglio riunire quegli abitanti di buona volontà che forse qualche cosa possono fare, col mio aiuto o io con il loro.

Grazie Annalisa
Tatami
Moderatore
Moderatore
Tatami

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 715
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bkMer Ago 26, 2009 11:24 pm

sai giuseppe anche io nel mio piccolo paesino sono educatrice di adolescenti di 14 anni,e con loro molto più che con i bambini ci sono stati molti problemi poichè come dicevi tu la generazione di oggi soffre ed è perseguitata da cose,mp3 i-pod telefonini tv etc...
Siamo partiti che eravamo in 7 ragazzi ma nel giro di 3 anni sono diventati 25...
ma sono passata per momenti difficili,perchè il mondo quando si parla di sentimenti come la coesione,la fratellanza etc ti va contro,non è più disposto a mettersi in gioco...
Però non smettere mai di cercare,troverai e anche se sarete in pochi non mettete mai a tacere quello che sentite anche se dovesse essere una sola persona è molto ma molto importante...

grazie a te Giuseppe
giusepppe catanzaro
amico speciale

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bkMer Ago 26, 2009 11:42 pm

Io sono molto fiducioso, infatti e mia intenzione entro il mese di settembre andare di nuovo in quella borgata per vedere se è possibile con i miei collaboratoi di allora, nonche con i miei ormai utra qurantenni discepoli a formare un nuovo gruppo di aggregazione, cattolica e laica.
Proverò a non abbandonare questa idea, rimanendo in contatto con tutti gli amici che potranno aiutarmi.
Ciao Giuseppe
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il mondo di chi ha perso le radici   Il mondo di chi ha perso le radici 16gd9bk

Il mondo di chi ha perso le radici
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HO PERSO GLI ARTI VOGLIO VIVERE
» Il Mondo...
» IL CARNEVALE NEL MONDO
» VENUTO AL MONDO
» Mondo cioccolata