gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 NAPOLITANO A L'AQUILA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : NAPOLITANO A L'AQUILA 111010
Personalized field : NAPOLITANO A L'AQUILA Adminactif
NAPOLITANO A L'AQUILA If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

NAPOLITANO A L'AQUILA Empty
MessaggioTitolo: NAPOLITANO A L'AQUILA   NAPOLITANO A L'AQUILA 16gd9bkDom Set 06, 2009 10:07 pm

Il presidente nel capoluogo abruzzese dopo la visita a onna


Napolitano a L'Aquila
«C'è fiducia nelle istituzioni»



Il capo dello Stato: «Pare ci sia molta gente con il morale alto e gente sorridente, questo è molto importante»



NAPOLITANO A L'AQUILA NAPO_b--180x140
Il presidente della Repubblica Giorgio napolitano
L'AQUILA - «Pare che ci sia molta gente con il morale alto, e gente sorridente, e questo è molto importante». Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è a L'Aquila. Ha raggiunto il capoluogo abruzzese, colpito dal sisma lo scorso aprile, dopo aver visitato Onna e parlando con i giornalisti in piazza Duomo spiega di aver trovato gente col «morale alto». «C'è fiducia nelle istituzioni - ha proseguito - e con quello che è accaduto non era scontato». Alla domanda se la ricostruzione in corso in Abruzzo sia frutto dell'unità nazionale, il capo dello Stato ha risposto sottolineando che «c'è stato un impegno comune da parte delle istituzioni locali, del governo e dell'Italia in tutte le sue espressioni».
CONCERTO, MUTI INIZIA CON MAMELI - Poi Napolitano ha lasciato il centro storico de L'Aquila per dirigersi alla Scuola della Guardia di Finanza di Coppito, dove ha partecipato al concerto diretto dal maestro Riccardo Muti. Oltre seimila persone in piedi hanno assistito a un fuoriprogramma: il direttore d'orchestra infatti ha iniziato con l'Inno di Mameli, tra gli applausi delle persone che hanno affollato piazza 6 aprile. Prima dell'inizio del concerto, il capo dello Stato ha donato un'ambulanza alla Asl dell'Aquila. Sul mezzo di soccorso compare la scritta «Donato dalla Presidenza della Repubblica».
«HO VISTO COSE MOTO BELLE» - «Ho visto cose molto belle: un esempio dal significato umano, affettivo e morale». Il presidente della Repubblica si è espresso così visitando a Onna il villaggio di casette di legno realizzato per gli abitanti. Riferendosi alla scuola materna da lui inaugurata e il cui progetto è stato realizzato da una giovane architetta morta nel terremoto, il capo dello Stato ha detto: «È un progetto della giovane che abbiamo perso e che è stato realizzato splendidamente. Per il concerto di stasera -ha aggiunto Napolitano - sono stato impegnati tanti pezzi d'Italia che si sono uniti in questo sforzo per Onna, e anche grazie al contributo di un paese amico come la Germania. C'è il Trentino, ci sono i soldi raccolti dalla trasmissione Porta a porta, c'è la Croce Rossa e ci sono coloro che hanno realizzato il tutto. È veramente una prova concreta di cosa abbia significato la mobilitazione solidale del paese». E ha concluso: «Credo che questo sia un esempio splendido; poi cercherò di vedere il resto e ascolterò le istituzioni».
CON LA SIGNORA CLIO - Accompagnato dalla consorte, la signora Clio, Napolitano è arrivato a Onna domenica pomeriggio, dove è stato ricevuto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, dal sottosegretario Guido Bertolaso, dal sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente e dal presidente della Regione Gianni Chiodi. Il capo dello Stato si è soffermato dinanzi all'albero della memoria, all'ingresso del villaggio costruito per ospitare i terremotati di Onna, paese che ha subito 42 vittime nel terremoto del 6 aprile. Successivamente Napolitano ha visitato il villaggio, costituito da 94 case in legno, e vi ha inaugurato una scuola materna.
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
NAPOLITANO A L'AQUILA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NAPOLITANO,STOP A LITIGI REGIONALI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: ATTUALITà INTORNO A NOI-
Vai verso: