Cosa indossare?Quante volte vi siete fatte questa domanda? Ferme davanti all’armadio per ore senza decidervi mai…e per quanto sia pieno il vostro armadio vi sembra sempre di non avere mai niente di adatto. Ecco alcuni consigli che potranno aiutarvi nelle vostre scelte in qualsiasi occasione
SCUOLA-LAVOROABBIGLIAMENTO: Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di cercare di indossare sempre qualcosa di comodo, ma che non vi faccia sembrare degli sciattoni. Ad esempio: andare in giro in tuta è la cosa più comoda di questo mondo, ma è sempre meglio evitarla.
TRUCCO: Anche qui è inutile andare truccate da festa perché molto probabilmente a metà giornata il vostro trucco sarà già tutto un pasticcio. Consigliato invece un po’ di fondotinta (meglio quello in polvere per evitare quel fastidioso effetto lucido) e il correttore per le eventuali occhiaie mattutine. Si a rossetti di tinte chiare o semplicemente un lucidalabbra.
USCITA CON GLI AMICIABBIGLIAMENTO: Qui dipende soprattutto da quello che andate a fare (se andate a sciare minigonna e tacchi a spillo sono sconsigliati), ma in generale se andate in un pub o in una discoteca vi suggeriamo un abbigliamento combinato. Nel senso che se mettete dei pantaloni (eleganti o jeans) mettete una camicia lasciandola magari un po’ sbottonata, o magari mettete qualche maglietta scollata e aderente. Se invece volete mettere una minigonna, la camicia allacciatela tutta e magari metteteci sopra una cravatta (che su una donna è sempre molto bella da vedere) oppure mettete una maglietta a collo alto. Insomma, se mostrate di sopra lasciate all’immaginazione sotto, e viceversa
TRUCCO: Siate audaci, ma attente a non passare nella volgarità. Mettete la matita nera intorno agli occhi abbinata ad ombretti chiari e mascara, per rendere il vostro sguardo irresistibile. Osate pure con rossetti scuri.
PRIMO APPUNTAMENTOABBIGLIAMENTO: Questa è sicuramente la cosa che fa preoccupare di più. Primo consiglio: non esagerare troppo nella preparazione. Se lui è abituato a vedervi casual e con poco trucco, arrivare super truccata e mezza nuda, non lo impressionerà di certo positivamente. L’ideale sono i vestitini super femminili, aderenti e un po’ lunghi, che sottolineano il vostro fisico senza mostrarlo eccessivamente.
TRUCCO: Rendete le vostre labbra irresistibili, così che non potrà fare a meno di baciarvi. Un consiglio però: non mettete rossetti troppo scuri, a molti ragazzi non piace l’idea di avere tutta la faccia sporca di rossetto.
FESTA FORMALEABBIGLIAMENTO: Ovviamente consigliato il lungo, che potete scegliere tra: la schiena completamente nuda e coperto davanti, scollato davanti e coperto dietro oppure quelli semi trasparenti che lasciano intuire senza mostrare. Se non vi piace il lungo vanno bene anche i tubini neri aderenti che sono ottimi per ogni occasione.
TRUCCO: Mettete solo un filo di ombretto e il mascara accompagnati da un rossetto non troppo vistoso.