benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
Data d'iscrizione : 03.11.07
Titolo: 1 NOVEMBRE Dom Nov 01, 2009 11:01 am
Tutti i santi Oggi anche chi non ha un onomastico nel calendario volendo può festeggiare lo stesso: tutti bene o male hanno un santo che porta il proprio nome in Paradiso.
Eroi da non dimenticare: Albert Göring Nato nel 1900, di lui non conosciamo il giorno di nascita, quindi lo abbiamo inserito oggi...giorno dedicato a tutti i santi, perché noi pensiamo che se un paradiso esiste lui ci sia. Etichettato come "nazista" Albert era il fratello minore di Hermann Göring, braccio destro di Hitler. Profondamente contrario alle leggi razziali, Albert sfidò spesso l’autorità difendendo apertamente gli ebrei ed opponendosi alla loro deportazione. In un’occasione, durante un rastrellamento di ebrei, si pose mani e ginocchia a terra, come il gruppo fermato dalle truppe, ma i nazisti non potevano sopportare di vedere il fratello del loro comandante umiliarsi in quel modo, lasciarono quindi andare l’intero gruppo fermato.
Albert Göring uso’ tutta la sua influenza per liberare dal carcere il suo ex datore di lavoro, ebreo, e la sua famiglia, facendoli poi espatriare con altri numerose vittime delle leggi razziali.
Nominato direttore della Skoda cecoslovacca, come Schindler, richiese molti lavoratori dai campi di concentramento e li aiutò a scappare falsificando spesso la firma di suo fratello. Durante il processo di Norimberga fu accusato di crimini di guerra e atti contro l’umanità, ma molte delle persone da lui salvate testimoniarono in suo favore facendolo immediatamente scagionare da ogni accusa. Tornato in Germania, il suo nome fu per lui una maledizione. Morì povero nel 1966, il suo nome è ormai quasi dimenticato perché, comunque, l’etichetta di nazista rimase sempre su di lui.
1865:
Giovanni Pascoli, Poeta
1546:
all'età di circa 47 anni muore Giulio Romano, pittore (la data di nascita è incerta)
1604:
prima rappresentazione assoluta della tragedia di William Shakespeare "Othello"
Ognissanti / All Saint - Festa Nazionale per: Italia, Austria, Belgio, Germania, Spagna, Francia, Svezia
ROMA: Calendae - Il primo giorno di ogni mese era consacrato alla dea Giunone. Corrispondente alla dea greca Era, considerata la dea che presiedeva alla fedeltà coniugale. La celebrazione della Calendae derivava dall'antica celebrazione del giorno della luna nuova
Zuleika Nome femminile di origine araba, significa "la più bella" Onomastico Adespòto: 1 Novembre
Per Ognissanti cappello e guanti se il tempo è strano prepara il pastrano
Non c'è più lealtà che garantisca i contratti, mentre le garanzie si sprecano al punto da far dannare i contraenti. [William Shakespeare]
Il significato di - Crisantemo - è...
- Ti auguro momenti di gioia in questo periodo di avverstità
Novembre Il nome Novembre deriva dal latino Novembris, il nono mese del calendario arcaico romano.
TERRA 1 Novembre 1755 - un violento terremoto stimato di grado 8.7 della scala Richter, colpisce la zona di Lisbona facendo circa 80.000/100.000 morti. La scossa viene sentita in molte nazioni europee
Video Meteo Oggi
Per Domenica 1° Novembre prima parte della giornata ancora dominata dalla cirolcaizone nord-orientale ma con cieli sereni quasi ovunque. Ma nel contempo al nord-ovest si farà strada una perturbazione atlantica con prime piogge in serata. Lieve ulteriore calo termico.
Al nord cieli generalmente sereni o poco nuvolosi salvo nuvolosità irregolare e di tipo stratificato tra Piemonte e Valle D'Aosta. Tra pomeriggio e sera ulteriore peggioramento con piogge in intensificazione su tutto il nord-ovest. Ancora asciutto ma fresco altrove.
Al centro bella giornata di sole su tutte le regioni con qualche nube sparsa in transito sulle regioni adriatiche ma senza alcun rischio di pioggia. In serata aumento della nuvolosità sull'alta Toscana ma senza fenomeni significativi. Clima ancora fresco ovunque.
Al sud miglioramento del tempo generale con cieli sereni e tersi su tutte le regioni salvo addensamenti localizzati nelle zone interne ed appenniniche. Probabilità di pioggia comunque molto bassa, venti ancora nord-orientali e temperature ancora di qualche grado sotto la media stagionale.
Sulla Sardegna venti orientali in rotazione a nord-ovest in serata con aumento delle nubi e possibili deboli precipitazioni. Per l'Italia altri fronti atlantici in transito nei giorni a seguire con pioggia e neve in montagna.
-------------------------------------------------------------------------------- Note I video vengono aggiornati tutti i giorni entro le ore 10:30. In caso di radicali cambiamenti del tempo, l'aggiornamento completo avviene tra le ore 12:30 e 13:00 oppure tra le 19:00 e le 20:00.