gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RAPPORTO MADRE E FIGLIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : RAPPORTO MADRE E FIGLIA 111010
Personalized field : RAPPORTO MADRE E FIGLIA Adminactif
RAPPORTO MADRE E FIGLIA If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

RAPPORTO MADRE E FIGLIA Empty
MessaggioTitolo: RAPPORTO MADRE E FIGLIA   RAPPORTO MADRE E FIGLIA 16gd9bkMer Nov 25, 2009 1:05 am



Ho letto un bellissimo articolo di Vittoria Nervi sul rapporto madre – figlia…..è davvero molto interessante, consiglio di leggerlo….


Il rapporto madre–figlia e’ una delle relazioni più complesse che rimarrà centrale durante tutta la vita per entrambe le donne e diventerà significativo per ogni rapporto che la figlia avrà nella sua vita poiché prima che una donna diventi grande e’ figlia di sua madre……..




RAPPORTO MADRE E FIGLIA Mommy-girl-brunette



LE ASPETTATIVE DELLA FIGLIA
La figura della madre e’ per ogni figlia un modello a cui riferirsi e apprendere in merito al futuro lavoro,relazioni con il partner, cosa aspettarsi da un uomo,amore,sessualità,istinto e ruolo materno,accoglienza,amicizie,comportamento nella società….

Le aspettative sono enormi e le figlie basano la propria futura autostima e sicurezza di sè sul ‘come’ la loro madre le percepisce e le tratta.





LE ASPETTATIVE DELLA MADRE
Quando nasce un figlio la madre si aspetta che il figlio sia diverso da lei ma dalla figlia si aspetta, a livello inconscio,che sia simile a lei per quanto riguarda i valori,le idee, le sue qualità e che non abbia nessuno dei suoi difetti.

Queste aspettative sono per certi aspetti capibili ma diventano irrealistiche e problematiche se concorrono a riempire,compensare delle carenze affettive della madre ( mia figlia mi vorrà bene sopra tutti,mai figlia e’ uguale a me, mia figlia sarà la donna perfetta,voglio avere con mia figlia il rapporto che io desideravo con mia madre…),Queste aspettative sono insostenibili e creano via via rapporti conflittuali perché l’ideale che la madre proietta sulla figlia e’ irrealistico.
La figlia può sentirsi rifiutata nella sua unicità e accettata solo quando ripete il copione che la madre inconsciamente le ha assegnato.
Le frizioni nascono nell’adolescenza quando le figlie iniziano a distinguersi dalla madre per quanto riguarda le scelte,le idee….e a diventare donne con una loro personalità.
Di solito e’ sulle figlie maggiori che si appunta la maggior parte delle aspettative una delle quali e’ di ‘trasmettere’ il ruolo, di prendersi cura di fratelli o sorelle minori,di comportarsi come
‘ donnine’.
Molte figlie minori ricevono meno attenzioni dalla madre che a tratti delega alle maggiori questo compito.
Esse hanno per molto tempo la sensazione di un ‘qualcosa che e’ loro mancato’.






RAPPORTO MADRE E FIGLIA Glitterfy143432T409D34
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : RAPPORTO MADRE E FIGLIA 111010
Personalized field : RAPPORTO MADRE E FIGLIA Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

RAPPORTO MADRE E FIGLIA Empty
MessaggioTitolo: Re: RAPPORTO MADRE E FIGLIA   RAPPORTO MADRE E FIGLIA 16gd9bkMer Nov 25, 2009 12:54 pm

scipp!
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : RAPPORTO MADRE E FIGLIA 111010
Personalized field : RAPPORTO MADRE E FIGLIA Adminactif
RAPPORTO MADRE E FIGLIA If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

RAPPORTO MADRE E FIGLIA Empty
MessaggioTitolo: Re: RAPPORTO MADRE E FIGLIA   RAPPORTO MADRE E FIGLIA 16gd9bkMer Nov 25, 2009 4:52 pm

RAPPORTO MADRE E FIGLIA 172190 RAPPORTO MADRE E FIGLIA 136592
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Gugol
Moderatore
Moderatore
Gugol


Maschio
Numero di messaggi : 10640
Localizzazione : Gomorra Centro
barra di rispetto : RAPPORTO MADRE E FIGLIA 111010
Personalized field : RAPPORTO MADRE E FIGLIA Moderactif
la bontà e l'educazione in persona
Data d'iscrizione : 04.11.07

RAPPORTO MADRE E FIGLIA Empty
MessaggioTitolo: Re: RAPPORTO MADRE E FIGLIA   RAPPORTO MADRE E FIGLIA 16gd9bkGio Nov 26, 2009 12:14 am

uffa! :-D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RAPPORTO MADRE E FIGLIA Empty
MessaggioTitolo: Re: RAPPORTO MADRE E FIGLIA   RAPPORTO MADRE E FIGLIA 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
RAPPORTO MADRE E FIGLIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a mia figlia
» FIGLIA DEL SILENZIO
» Violenta la figlia per 20 anni
» Figlia mia, vuoi un po' di dolce?
» Madre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: MAMME E DONNE-
Vai verso: