morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: spezzatino di soia Mer Apr 09, 2008 5:58 pm | |
| per chi non conosce la soia, si compra nei negozi di alimentari più specializzati, tipo coloniali. La vendono in bustine in vari formati: bistecchine o spezzatino o granulare. Si mette a bagno per qualche ora, poi si sciacqua, si strizza e si passa alla preparazione. Tagliare a pezzettini qualche spicchio d'aglio, farlo dorare nel burro e olio, versare lo spezzatino di soia e farlo cuocere abbastanza lentamente con del brodo che va versato mano mano. Farlo dorare un pò e poi aggiungere dei cuori di carciofi a fettine. Aggiungere anche un pò di vino. Quando vi sembra che sia pronto, aggiungere tanto prezzemolo tritato e del tuorlo d'uovo sbattuto con il limone e togliere subito dal fuoco. La soia rende molto, quindi non fatene molta altrimenti mangerete per giorni solo quello. La soia contiene moltissime fibre e anche proteine, è un ottimo sotituto della carne e ha il vantaggio di non avere grassi animali. L'unico problema è che non ha sapore, quindi bisogna cucinarla usando molto spezie e condimenti vari. | |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
morgana speciale
Numero di messaggi : 3964 Età : 69 Localizzazione : l'antro di avalon Personalized field : 0 Data d'iscrizione : 02.04.08
| Titolo: Re: spezzatino di soia Mer Apr 09, 2008 8:33 pm | |
| Bene, allora conoscerai tanti modi per cucinarla. Io sono vegetariana da tanti anni, ero piccolina e a casa avevo un coniglietto che ci aveva portato un parente, non avevo capito il motivo per cui ce l'avevano dato e mi ero affezionata. Un giorno sono arrivata a casa e ho trovato mia madre e sua sorella che gli avevano fatto la festa, ho ancora il ricordo dopo tanti anni di una cucina piena di sangue, magari non era piena, ma per me fu scioccante. Da allora mi sono rifiutata di mangiare carne e anche pesce, non potevo farci niente, vomitavo solo a guardarlo. Devo dire però che sto benissimo di salute, le mie analisi del sangue sono sempre a posto. Meglio così. | |
|
Admin meryan Amministratrice
Numero di messaggi : 24147 Età : 72 barra di rispetto : Personalized field :
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: spezzatino di soia | |
| |
|