gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 spezzatino di soia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
morgana
speciale
speciale
morgana


Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 3964
Età : 68
Localizzazione : l'antro di avalon
Personalized field : 0
Data d'iscrizione : 02.04.08

spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: spezzatino di soia   spezzatino di soia 16gd9bkMer Apr 09, 2008 5:58 pm

per chi non conosce la soia, si compra nei negozi di alimentari più specializzati, tipo coloniali. La vendono in bustine in vari formati: bistecchine o spezzatino o granulare.
Si mette a bagno per qualche ora, poi si sciacqua, si strizza e si passa alla preparazione.
Tagliare a pezzettini qualche spicchio d'aglio, farlo dorare nel burro e olio, versare lo spezzatino di soia e farlo cuocere abbastanza lentamente con del brodo che va versato mano mano. Farlo dorare un pò e poi aggiungere dei cuori di carciofi a fettine. Aggiungere anche un pò di vino. Quando vi sembra che sia pronto, aggiungere tanto prezzemolo tritato e del tuorlo d'uovo sbattuto con il limone e togliere subito dal fuoco.
La soia rende molto, quindi non fatene molta altrimenti mangerete per giorni solo quello.
La soia contiene moltissime fibre e anche proteine, è un ottimo sotituto della carne e ha il vantaggio di non avere grassi animali.
L'unico problema è che non ha sapore, quindi bisogna cucinarla usando molto spezie e condimenti vari.

🇧🇾
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : spezzatino di soia 111010
Personalized field : spezzatino di soia Adminactif
spezzatino di soia If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia 16gd9bkMer Apr 09, 2008 7:34 pm

lo conosco perchè la figlia di mia cognata ha l'erboristeria e vende anche tutto di soia spezzatino di soia 281266 spezzatino di soia 75332
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
morgana
speciale
speciale
morgana


Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 3964
Età : 68
Localizzazione : l'antro di avalon
Personalized field : 0
Data d'iscrizione : 02.04.08

spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia 16gd9bkMer Apr 09, 2008 8:33 pm

Bene, allora conoscerai tanti modi per cucinarla.
Io sono vegetariana da tanti anni, ero piccolina e a casa avevo un coniglietto che ci aveva portato un parente, non avevo capito il motivo per cui ce l'avevano dato e mi ero affezionata. Un giorno sono arrivata a casa e ho trovato mia madre e sua sorella che gli avevano fatto la festa, ho ancora il ricordo dopo tanti anni di una cucina piena di sangue, magari non era piena, ma per me fu scioccante. Da allora mi sono rifiutata di mangiare carne e anche pesce, non potevo farci niente, vomitavo solo a guardarlo. Devo dire però che sto benissimo di salute, le mie analisi del sangue sono sempre a posto. Meglio così.

spezzatino di soia 131441
Torna in alto Andare in basso
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : spezzatino di soia 111010
Personalized field : spezzatino di soia Adminactif
spezzatino di soia If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia 16gd9bkMer Apr 09, 2008 9:46 pm

non mi piace molto,anchio posso dirmi vegetariana ma devo mangiare per forza la carne perchè sono anemica,ma non mangerei mai coniglio pollo ecc

spezzatino di soia 418216 :CICI:
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





spezzatino di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: spezzatino di soia   spezzatino di soia 16gd9bk

Torna in alto Andare in basso
 
spezzatino di soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPEZZATINO DI TACCHINO PATATE E FUNGHI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: SECONDI-
Vai verso: