gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
benvenuti nel mio forum spero vi troverete bene
E SIATE MOLTO GENTILI DI PRESENTARVI NELLA SEZIONE BENVENUTI
COSì VI SALUTEREMO TUTTI GRAZIE VI CHIEDO UNA GENTILEZZA PRESENTATEVI ALTRIMENTI NON Cè MOTIVO DI ISCRIVERVI, CHIUNQUE SI SCRIVE NON SI PRESENTA NON CAPISCO IL MOTIVO,DATO CHE IL FORUM è VISIBILE ANCHE SENZA ISCRIZIONE GRAZIE
gioie e dolori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gioie e dolori

è un forum di poesie di gioie e dolori
 
PortaleIndiceGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TORTA CAPRESE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin meryan
Amministratrice
Amministratrice
Admin meryan


Femmina
Ariete Numero di messaggi : 24147
Età : 72
barra di rispetto : TORTA CAPRESE 111010
Personalized field : TORTA CAPRESE Adminactif
TORTA CAPRESE If9x80



Data d'iscrizione : 03.11.07

TORTA CAPRESE Empty
MessaggioTitolo: TORTA CAPRESE   TORTA CAPRESE 16gd9bkGio Ago 27, 2009 2:46 am


TORTA CAPRESE Img1725b

Questo è un tipico dolce campano...di Capri, infatti lo si trova quasi sempre con il disegno dei faraglioni sopra, non deve essere molto alto e ovviamente ci tengo a precisare che questa è solo una mia versione...nata dal collage di varie ricette!

Ingredienti:

Burro 200g
Zucchero 250g
Uova 4
Mandorle tostate e spellate 200g
Nocciole tostate e spellate 50g
Cioccolato fondente al 50% 100g
Cacao amaro in polvere 75g
Farina 50g
Latte 50g
Un cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Zucchero a velo per guarnire

Preparazione:
Prima di iniziare tritare mandorle e nocciole molto finemente lasciandone una piccola parte leggermente più grossolana e tritare anche il cioccolato (io trito il tutto con il mixer e con mandorle e nocciole aggiungo un pochino di zucchero per farle diventare farina ed evitare che buttino fuori il loro olio) .
Montare il burro con lo zucchero (possibilmente a velo), unire i tuorli tenendo a parte gli albumi, il cioccolato, le mandorle, le nocciole, il cacao, la farina setacciata col lievito e il latte. Montare gli albumi a neve fermissima con il pizzico di sale e incorporarli al composto mescolando dal basso verso l'alto con una spatola.
Versare il composto in uno stampo (io l'ho usato rettangolare per praticità, ma dovrebbe essere rotondo) imburrato e infarinato. Cuocere in forno caldo a 170° per circa 35-40 minuti. Quando è fredda spolverizzare con zucchero a velo...io purtroppo non ho avuto tempo di rifare la foto dopo aver spolverizzato con lo zucchero a velo.!
Torna in alto Andare in basso
https://gioie-e-dolori.forumattivo.com
 
TORTA CAPRESE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» caprese
» torta di rose
» TORTA AL CIOCCOLATO CON.....
» TORTA ALL'ARANCIA
» TORTA DI RICOTTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gioie e dolori :: DOLCI-
Vai verso: